Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Appartamenti al mare all’Elba, dove l’acqua è più blu

Calette d’incanto e spiagge pulite e per la seconda volta consecutiva la località di Marciana Marina all’Isola d’Elba si è vista assegnare la scorsa primavera la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole. Il riconoscimento ha visto premiate 233 spiagge, due in più rispetto allo scorso anno. In Toscana le bandiere blu di quest’anno sono 16 con 4 approdi turistici segnalati, e per la seconda volta consecutiva il titolo è stato assegnato a Marciana Marina.

Si tratta del più piccolo tra gli otto comuni meta di vacanze all’Isola d’Elba, uno dei più piccoli per estensione di tutta l’Italia (il terzo più piccolo). Marciana Marina vanta un bellissimo lungomare ornato da un filare di tamerici, mentre al centro del paese è riuscita a conservare gli originali caratteri architettonici e urbanistici ottocenteschi. Se state per prenotare una vacanza in appartamenti al mare all'Elba, un appuntamento da non perdere a Marciana Marina è la festa patronale di Santa Chiara che si svolge ogni anno il 12 agosto ed attira l'attenzione di migliaia di turisti da tutta l'isola, grazie alla processione e al meraviglioso spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

Un’altra destinazione da non perdere è quella di Marina di Campo. La scelta migliore per godere al meglio dell’isola è quella di orientarsi verso l’affitto di appartamenti al mare all’Elba. Proprio a Marina di Campo e nel vicino borgo di Procchio sono disponibili appartamenti di tutti i tagli a pochi chilometri dal mare e vicini al centro abitato, tutti da scoprire e prenotare attraverso il portale Elbareservation. Da Marina di Campo, poi, tutti alla scoperta di piccole e suggestive frazioni balneari come Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI