CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Luglio a Sorrento: naturalmente O Sole Mio

“Sulla spiaggia sonora ove il mar di Sorrento spiega le azzurre sue acque ai pie' degli aranceti, posa, lungo il sentiero, sotto la siepe odorosa, una piccola pietra, indifferente ai piedi distratti dello straniero”.
Questa è solo una delle tante poesie, canzoni e aforismi dedicati a Sorrento dai più gradi scrittori e cantanti di tutti i tempi.
Una terra che fa innamorare per il suo litorale frastagliato caratterizzato da spiagge e calette dal mare cristallino e che si trova ai piedi di un elevato terrazzamento di tufo e di verdeggianti colline che offrono una rigogliosa vegetazione. Sorrento è solo una delle bellezze della penisola sorrentina che separa il golfo di Napoli da quello di Salerno, parte da Vico Equense e si estende fino al comune di San’Agata sui due golfi, rinomata meta turistica che sorge in una posizione privilegiata tra Capri, Sorrento e Positano.
Sant’Agata, infatti, si trova tra i “due golfi” e si affaccia di fronte all’isola di Capri e agli isolotti de Li Galli offrendo così alcune di panorami più belli della penisola. La sua posizione la rende un’ottima base per numerose escursioni:
  • escursione a Punta Campanella, Termini e Monte San Costanzo. Punta Campanella è l’ estremità della penisola sorrentina e riserva marina protetta; è costituita da un promontorio calcareo dalla natura incontaminata e una suggestiva miniera archeologica
  • escursione alla baia di Jeranto
  • il sentiero degli dei
  • itinerari coast to coast alla scoperta di Crapolla, Puolo e dei bagni della regina Giovanna
Queste escursioni vengono proposte agli ospiti dell’ Hotel O Sole Mio, hotel 4 stelle situato a Sant’Agata sui due golfi e immerso in un immenso parco verde assolutamente rilassante dove si può godere dell’aria salubre e della vista sul golfo di Napoli e di Salerno. O Sole Mio mette a disposizione dei suoi clienti un ristorante pluripremiato dove si possono gustare prelibate rivisitazioni della cucina sorrentina e camere ampie, luminose e panoramiche dotate di aria condizionata, frigobar, telefono, tv e servizi privati. Tra gli altri servizi una terrazza solarium, un bar e un parcheggio privato.
Per tutto il mese di luglio l’ Hotel O sole Mio offre:
  • soggiorno in camera doppia e colazione a soli 30 euro a persona a notte
  • soggiorno in camera doppia e trattamento mezza pensione a 48 euro persona a notte
Richiedi disponibilità alla pagina offerte hotel luglio sorrento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *