Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Vacanze in Salento: cosa non perdersi

Se siete tra quelli che hanno già pensato alle vacanze e magari hanno anche prenotato un posto in uno dei tanti villaggi Puglia, allora vi farà comodo sapere quali sono le cose assolutamente da non perdere se trascorrerete le vacanze in questa regione, in particolare se avete optato per il Salento. Si perché la maggior parte dei turisti che arrivano in Salento tendono di solito solo a visitare i luoghi più famosi, magari affidandosi solo ai consigli delle guide più tradizionali, invece che lanciarsi alla scoperta di questo magnifico territorio. Per chi volesse invece assaporare qualcosa di più di questa magnifica terra, allora ci sono delle tappe imperdibili che di certo vi faranno conoscere meglio il territorio e le sue tante ricchezze, facendovi sentire proprio come una persona del luogo.Tra le cose da non perdersi assolutamente c’è sicuramente quella di prendere parte alla Notte della Taranta che si tiene ogni anno a Melpignano e che consiste principalmente in una festa celebrata a ritmo di pizzica. Balli sfrenati ed ottimo cibo che attirano ogni anno più di 100.000 persone desiderose di vedere da vicino uno spettacolo così suggestivo ed emozionante. Dopo la Notte della Tarante dovete poi assaggiare il famoso caffè in ghiaccio, ovvero una variante del caffè tradizionale molto diffusa nel Salento, specialmente nella zona del leccese, inventata negli anni ’50 e che consiste essenzialmente nel classico caffè espresso che appena preparato viene versato in un bicchiere colmo di ghiaccio e bevuto immediatamente. Dopo aver ballato e esservi svegliati da una notte insonne con lo speciale caffè salentino, non potete rinunciare ad un tuffo nel magnifico mare di Porto Selvaggio, una delle località più incontaminate della Puglia, o ad un tour in auto alla scoperta delle zone tra Otranto e Santa Maria di Leuca. Infine non dimenticate di far visita a Vincent City, ovvero a Vincenzo Brunetti l’artista più famoso del Salento, conosciuto anche per la sua casa-eremo-museo situata nelle campagne di Guadagno, e di partecipare o di assistere alla Ronda, ovvero una tammurriata improvvisata in strada che prevede che sia i partecipanti che gli astanti si mettano in cerchio per lasciare spazio a coloro che al suo interno vogliono scatenarsi nelle danze. Insomma tante le proposte per vivere un soggiorno in un magnifico villaggio Puglia sul mare.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI