Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Vacanze estive a Pescoluse: cosa vedere e dove dormire

Il Salento nel periodo estivo è una delle zone più ambite dal punto di vista turistico di tutto il sud Italia.

Questo perchè qui si può trovare tutto quello che occorre per passare un piacevolissimo soggiorno in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o, perchè no, in coppia.

Qui, infatti, si possono trovare splendide località balneari, città d'arte, riserve naturali e chi più ne a più ne metta. Tra le tante mete turistiche spicca sicuramente Pescoluse.

Pescoluse è famosa per essere stata ribattezzata le Maldive d'Italia per via della straordinaria limpidezza del mare e per le favolose spiagge di sabbia bianca in grado di offrire paesaggi di incomparabile bellezza.

Qui i bassi fondali permettono anche ai più piccini di giocare e divertirsi in totale sicurezza, metre i più grandi saranno affascinati dalla variegata vita marina che si può ammirare senza difficoltà con una semplice maschera a pochi metri dalla riva.

Passare le vacanze estive a Pescoluse significa anche poter ammirare le altre bellezze del Salento organizzando escursioni nelle zone di Gallipoli, Otranto o la splendida città di Lecce dove visitare l'immenso patrimonio artistico frutto di un glorioso passato ricco di influenze artistiche.

Per quanto riguarda il soggiorno ti consiglio di scegliere una delle case vacanze a Pescoluse sul mare, soluzione che ti permette di ottenere il miglior compromesso tra risparmio e qualità del soggiorno così da poter visitare questa splendida mete turistica della Puglia in totale relax.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI