Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2011

Un itinerario di viaggio interessante per il Veneto

Come scegliere l'itinerario di viaggio giusto quando si va in un posto che non si conosce? Sicuramente si deve tener conto del tipo di itinerario che si vuole fare, immerso nella natura oppure all'insegna della cultura.

Per visitare il Veneto gli itinerari sono davvero molti ma quello più adatto è quello che non si trova nelle grandi città o nelle mete turistiche principali per chi cerca un po' di tranquillità per questo consigliamo Vicenza e la Valle del Brenta: la prima parte della vacanza si svolge nella bellezza della città di Vicenza, dove possiamo visitare la Piazza dei Signori con la superba Basilica, massimo monumento della città; il Duomo è da lasciare davvero senza fiato, è di carattere gotico ed ha un'unica navata.

Il viaggio prosegue su Corso Palladio invece, è l'arteria principale del commercio dove un tempo però sorgevano tutti i palazzi della nobiltà vicentina; il Palazzo Chiericati è una bellissima opera del Palladio comprensivo anche anche di Pinacoteca con all'interno la favolosa pittura veneta. Da non perdere inoltre sono le due maestose ville chiamate rispettivamente la Villa dei Nani, e La Rotonda. L'itinerario di viaggio continua a Marostica, dove si erge maestoso un bellissimo Castello.

A Bassano del Grappa, c'è il famosissimo ponte ed il Museo Civico anche qui troviamo anche un'altra Pinacoteca, con molti stupendi dipinti da ammirare; nella zona invece del Castello Superiore si possono anche vedere delle costruzioni barocche. Il percorso si conclude poi a Cittadella dove si vedono le antiche mura con 32 torri ancora circondata dall'antichissimo fossato acqueo come era quando è stato costruito.

Questo percorso che viene proposto è un mix tra percorso culturale ma anche percorso nella natura vista la Valle del Brenta che tipo di paesaggio offre. Una vacanza sicuramente adatta a tutti coloro che cercano la pace di una città tranquilla che non è metà turistica principale. La tua Vacanza Viaggio in Veneto da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI