Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Se il bello del viaggio è viaggiare...

Se avete voglia di una boccata d’aria fresca per il vostro cervello, se cercate dalle vostre vacanze divertimento, compagnia, emozioni… senza però voler rinunciare a una buona dose di avventura, quello che fa al caso vostro sono i viaggi on the road.


Chi non sogna di partire su due o quattro ruote almeno una volta nella vita? Chi non ha scolpito nell’immaginario una qualche avventura on the road, e cova nel profondo del cuore il desiderio, un giorno o l'altro, di partire per percorrere le stesse strade? In tutti noi c’è un film o un libro che ha suscitato quella sensazione di attrazione verso l'asfalto, la strada, l’ignoto… Ed essere protagonisti di questa personalissima avventura è più facile di quanto non sembri, bisogna solo recuperare quelle sensazioni, quel tanto di incoscienza che basta a rende la vita un pizzico più divertente e decidersi a ripercorrere le strade già battute dagli eroi del film o del libro preferito, che sia "Sulla strada" di Keruak, "Chiedi alla polvere" di Fante, o film come "I diari della motocicletta", "Easy Rider" e "In to the wild". Che siate soli o in compagnia, vi basterà zaino, passaporto e un mezzo. Indispensabile però è la colonna sonora, uno degli elementi portanti di un viaggio on the road che si rispetti. Ce lo insegnano i grandi scrittori e i grandi registi, chiunque abbia raccontato questo genere di storie.

E allora non vi resta che scegliere la destinazione, che siano gli Stati Uniti d’America, l’Australia o qualche altro paese ancora più esotico, buon divertimento! L’avventura ha inzio…

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI