Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Prima dell’estate una carica di arte e cultura

Nello scegliere le vacanze estive ci si ritrova sempre di fronte allo stesso dilemma, dove andare?

Il problema principale non è il dove quello viene dopo aver stabilito che tipo di vacanza vogliamo fare…

La sete di cultura divaga ma quella spiaggetta deserta davanti a quell’acqua cristallina proprio ci fa gola ed allora andiamo in crisi per decidere per quale vacanza optare.

Ma avendone la possibilità perché non fare entrambe le cose? Alcune città sono impossibili da visitare nel periodo estivo a causa dell’afa che incombe, quindi potremmo optare per una vacanza di mare durante l’estate, ed un week end culturale a maggio/giugno in modo da non rinunciare a nulla.

E’ noto che l’Italia è piena di città che dal punto di vista culturale hanno un’infinità di cose da offrire come ad esempio Firenze.

Firenze è la capitale dell’arte e della cultura della nostra penisola ma certamente visitarla in mesi come agosto dove il caldo e l’umidità raggiungono picchi notevoli non ci darebbe la possibilità di goderci a pieno le meraviglie che ha da offrirci.

Stesso discorso vale per il rigido inverno, ecco perché i mesi consigliati per visitare Firenze sono proprio quelli autunnali e primaverili dove il clima è ideale e favorevole per piacevoli passeggiate all’insegna della cultura e dell’arte.

Ma dove alloggiare a Firenze?

Diciamo che la risposta è molto soggettiva infatti dipende dal numero di giorni che si intende stare, la tipologia di vacanziere (famiglia, coppie, giovani) e anche il budget a disposizione.

Essendo una grande città naturalmente Firenze ha tanto da offrire anche sul piano ricettività difatti oltre ai classici hotel di qualsiasi categoria, abbondano i b&b firenze, e anche le case vacanze che possono sicuramente convenire in caso si decide di sostare per almeno una settimana.

In linea di massima le strutture più quotate per i week end sono proprio i b&b in quanto offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre ad una condizione familiare che molti vacanzieri specialmente stranieri apprezzano decisamente.

http://www.recensioniweb.com/turismo-vacanze/vacanze-di-mare-o-culturali/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI