Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Presentano a Milano il cartellone della sesta edizione della "Notte rosa", Rimini

La riviera invita a sognare qualcosa come due milioni di turisti in rosa ovviamente, e come l'anno scorso per un intero weekend che vedrà un'occupazione totale di hotel 3 stelle rimini di hotel 2 stelle rimini con offerte tutto compreso rimini senza precedenti.
Dal tramonto di venerdì 1 luglio a domenica 3, saranno oltre 300 eventi lungo 110 chilometri di costa, per piazze, viali, lungomari, spiagge, arene, chiese, centri storici, parchi, che attraversano quattro provincie, dodici comuni in tutto.
Per la sesta edizione della notte rosa si è scelta ancora una volta un tema di sapore Felliniano, dopo la dolce vita, tocca infatti al sogno, inteso come meraviglia, stupore, immaginazione, visione, insomma la dimensione ideale per ogni vacanza degna di essere vissuta e ricordata.
L'assessore regionale al turismo Maurizio Melucci sottolinea il dato politico che contrassegna questa edizione: "Con la notte rosa negli anni abbiamo vinto tante scommesse.
Siamo entrati nell'immaginario collettivo facendo diventare questo appuntamento il Capodanno dell'estate italiana, ma soprattutto abbiamo vinto una sfida culturale niente affatto scontata, quella di cambiare l'atteggiamento culturale di centinaia di operai.
Eliminato lo storico spirito di competizione lasciando spazio alle collaborazioni più costruttive.
A livello europeo anche questo diventa un patrimonio da spendere che il nostro territorio abbia potenzialittà di tutti i tipi è assodato.
Ora sappiamo che siamo in grado anche di coordinare risposte di alta qualità a richieste turistiche di ogni tipologia".
Il sogno passerà attraverso le note di un programma musicale internazionale, ma sogno sarà anche danza, letteratura, arte, magia, gioco speciale per i più piccoli.
Il tutto coronat dalle suggestioni della memoria, e non poteva mancare la sagoma di un redivivo Rex che sbucherà a largo della costa allo scoccare della mezzanotte, l'ora dei sogni per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI