CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Inncasa Hotel & SPA presenta il Ristorante Belvedere, l’eccellenza in cucina a Orvieto

Il piacere di una vacanza inizia dalla tavola. Inncasa Hotel & SPA Orvieto è lieta di accogliere i suoi ospiti nel ristorante Belvedere, un punto di riferimento per chi sa apprezzare la qualità in cucina secondo la più classica tradizione regionale umbra. In ogni ambiente del Belvedere, aperto alla clientela esterna anche a pranzo da martedì a domenica, regnano armonia e funzionalità, qualità che rendono uniche le cene a lume di candela così come un grande ricevimento di matrimonio. Gli spazi del ristorante possono accogliere fino a cinquanta persone su due piani, in altrettante sale con grandi vetrate panoramiche. Il bianco è ovunque, nei mobili, nelle tovaglie e nelle stoviglie: il candore dell’ambiente interno consente di godere del bello evocato dal paesaggio umbro e dalla vista mozzafiato su Orvieto. Un’altra sala con grandi pareti vetrate e le attrezzature più moderne può accogliere riunioni di lavoro e ricevimenti.

Le proposte di menu e degustazioni del Belvedere nascono dalla ricerca della migliore produzione offerta dal territorio di Orvieto nelle diverse stagioni dell’anno. Lo chef Giuseppe Solombrino sceglie di persona ogni giorno ingredienti freschi e di qualità, tutti di origine locale. Come i caprini di Herbert, un pastore originario della Francia, dalle cui capre si ricava una piccola produzione di formaggi d’incredibile raffinatezza. Senza dimenticare i pecorini di Danilo, prodotti a pochi passi da Inncasa, su una collina dove le pecore pascono libere. Oppure i mieli aromatizzati al tartufo e al peperoncino, il cui produttore si scorge dalle finestre della propria camera, degni accompagnamenti ai formaggi locali. Ogni weekend, lo chef delizia gli avventori del Belvedere con proposte di pesce fresco secondo le disponibilità del mercato ittico: crudi, tartare, carpacci, paste artigianali con condimenti al sapore di mare e cotture delicate.

Nelle terre dei grandi vini umbri non può mancare una selezione delle migliori bottiglie di produzione locale, dai D.O.C. orvietani al pregiato Sagrantino D.O.C.G., conservati in antiche botti di legno nelle cantine di Inncasa scavate nel tufo. Infine, le birre più speciali, crude e dal grande sapore, come quelle prodotte da un’azienda di Borgorose, in provincia di Rieti.

Al Belvedere tutto è fatto in casa, dal pane alla pasta, fino alle confetture per i dessert. I più piccoli dettagli raccontano all’ospite la storia del posto; perfino i cestini del pane sono realizzati da un artigiano che in inverno intreccia il visco raccolto alla fine dell’estate.

Accanto alla cantina di Inncasa, la sala degustazione offre assaggi dei vini, oli, salumi e formaggi della migliore tradizione umbra, in un ideale percorso enogastronomico capace di svelare sapori e profumi unici.

Inncasa non è solo una meta per vacanze gourmet. Benessere e relax sono parti integranti dell’offerta di soggiorno del relais. Basta immergersi nella moderna SPA scavata nel tufo per ritrovare l’armonia e le energie perdute. Per tutta l’estate è disponibile il nuovo pacchetto InnBenessere, un percorso di fresco benessere a Inncasa per fuggire dalla canicola estiva; basterà rifugiarsi sotto il gazebo, nella cantina dei vini o immergersi nella piscina in grotta: grazie anche ai massaggi con pietre fredde, ghiaccio tritato ed erbe rinfrescanti il corpo conoscerà una immediata sensazione di estasi e refrigerio.

Nel grande parco fiorito con due piscine e solarium, davanti all’incredibile panorama di Orvieto, le giornate di sole promettono di essere lunghe e divertenti.

A chi desidera il relax in un ambiente unico, Inncasa propone per tutta l’estate numerose offerte e pacchetti speciali per le proprie vacanze in Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *