Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

A Ferrara Primavera Slow 2011 nel Parco del Delta del Po

Mancano solo due giorni all’inizio del Primavera Slow 2011, evento che racchiude numerose iniziative per gli amanti della natura. A fare da cornice al ricco programma è l’affascinante paesaggio del Parco del Delta del Po a Comacchio in provincia di Ferrara.


L’appuntamento annuale con la natura partirà il 21 maggio e si protrarrà per tutti i week end fino al 5 giugno, per un totale di 11 fine settimana. Sono in programma tante attività all’insegna del cosiddetto ‘turismo slow’: birdwatching e lezioni di fotografia, escursioni e gite in bicicletta, a piedi, a cavallo o in barca, appuntamenti con l’enogastronomia locale e laboratori didattici per gli studenti e per i più piccoli.

Primavera Slow 2011 coinvolgerà il territorio emiliano-romagnolo da Ferrara a Mesola, Goro e Gorino, Comacchio, Argenta, l’Oasi di Bando e Ostellato con un percorso volto alla scoperta del patrimonio naturalistico di una zona in cui terra e acqua si fondono per dare vita a scenari unici ed eccezionali.
I primi eventi proposti, che si svolgeranno il 21-22 maggio e il 28-29 maggio, riguardano nuovi itinerari lungo il Po di Volano con il programma “Navigare e pedalare è speciale”, in cui i partecipanti saranno guidati alla scoperta dei suggestivi piccoli centri e dei loro tesori nascosti. Per i più sportivi, da non perdere domenica 22 maggio il ‘nordic walking’, disciplina di origine finlandese particolarmente adatta anche ai bambini.

Sono numerosi ai lidi ferraresi i campeggi pronti ad accogliere gli amanti della natura che vorranno godersi dei week end completamenti immersi nel verde e nel relax. Fra questi, a Lido di Pomposa il Vigna sul Mar Camping Village propone ai campeggiatori tradizionali piazzole ombreggiate circondate dai pini e ai vacanzieri amanti della confort moderni bungalow e case mobili attraverso le quali coniugare vacanze ‘green’ alle comodità alberghiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI