Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

Conquistati e conquistatori del Salento: ormai non è solo più vacanza


Ormai, non è più solo vacanza nel Salento!

Come sotto l’effetto di un incantesimo ecco tantissimi turisti, tra cui molti stranieri, inglesi, americani, russi e sempre più orientali, alla ricerca di masserie, castelli, ville o anche semplici appartamenti nel Salento, da acquistare, ristrutturare o riconvertire i strutture di soggiorno, purchè sia Salento!
E’ una vera e propria febbre dell’oro quella a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi dalle nostre parti!

La bellezza un po’ rude dei paesaggi con immense distese di ulivi secolari, chiesette rupestri, masserie e torri memori di antiche presenze, nonché la limpidezza delle acque sia dello Jonio che del basso Adriatico si legano al calore della gente nell’ammaliare sempre più ospiti.
Tra questi conquistati, ma anche conquistatori, noti imprenditori, personaggi dello spettacolo, del cinema, come l’attrice premio Oscar Helen Mirren, che ha comprato a Tricase una masseria del Cinquecento appartenuta ai Baroni Sauli di Tiggiano. I registi Giuseppe Bertolucci, Cristina Comencini e Gabriele Salvatores, attori come Gérard Depardieu e Diego Abatantuono, la cantante Gianna Nannini, toscana verace, ora conquistata dai lidi mediterranei.
E allora, a tutti voi che ci raggiungerete e saprete apprezzare la nostra terra, imprenditori impegnati nella valorizzazione di luoghi e patrimonio architettonico, magari con progetti di riconversione di antiche abitazioni in B&B, o voi, semplici amanti del buon vivere, siete i benvenuti, naturalmente nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI