Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

INCENTIVE: quale miglior invito per incontrarci a Riccione?

Molte persone conoscono Riccione come una meta prettamente turistica, tralasciando spesso la sua realtà business, sempre più legata ai viaggi d’affari. C'è da sottolineare un fattore più che positivo nel valutare Riccione quale località ambita dalle Aziende nei richiesti mesi primaverili: i viaggi incentive! Con il termine "Viaggi Incentive" (Incentive=stimolo) ci si riferisce ad una categoria di viaggi studiati per le aziende e destinati alle loro risorse umane (addetti, collaboratori, venditori, dipendenti, dirigenti, ecc.) e/o dai clienti dell'azienda stessa.

Quindi, indipendentemente dalla durata, dal tipo, dal loro grado di complessità o dal loro valore aggiunto, un viaggio di tipo "incentive" non è solo un viaggio ma uno strumento aziendale estremamente funzionale per il raggiungimento di uno o più obiettivi prefissati.

Gli scopi di questo tipo di viaggio sono molteplici. I più conosciuti e utilizzati in Italia sono senz'altro quelli organizzati per stimolare la vendita, ovvero, indurre la propria rete commerciale a vendere di più e soprattutto migliorandosi costantemente.

Abbiamo potuto constatare che le aziende si affidano alla nostra conoscenza del territorio, tramite le soluzioni integrate e sinergiche del Gruppo Atlantic per ottenere molteplici vantaggi nell'organizzazione del loro “viaggio premio”, riuscendo a stimolare la motivazione ed i valori dei loro collaboratori, il grado di flessibilità, le relazioni e ottimizzando i relativi obiettivi finali.

Tuttavia, determinare quale sia il viaggio incentive più idoneo per un'azienda è un processo che si esegue attraverso un approccio di tipo sistemico e che richiede un procedimento di analisi di base, fattore importante per non trasformare l'investimento di un viaggio incentive in un costo superfluo per l'azienda.

Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi ad un team di esperti professionisti, al fine di pianificare, organizzare con cura e competenza questo efficace strumento aziendale strategico che sempre più imprese utilizzano per facilitare il conseguimento dei propri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI