CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Dal cristallino sale alle spiagge dorate: i tesori di Cervia

Notoriamente conosciuta per le sue storiche saline e per le sue attrazioni balneari, Cervia rappresenta oramai un crocevia turistico molto apprezzato grazie alle svariate opportunità di svago e interesse.

Dopo la distruzione del 709 d.c. avvenuta per mano dei bizantini, Cervia venne costruita fortificata all'interno della salina variando il nome da Ficocle a Cervia dando origine a uno sviluppo economico fiorente.

Patrimonio storico-artistico e riserva naturale inglobata nel sistema del Parco del Delta del Po, la salina di Cervia rappresenta una vera attrazione ambientale, contraddistinta da paesaggi diversificati e da una interessantissima fauna di volatili.

Sviluppatasi lungo la costa, Cervia rispecchia appieno il modello della tipica località romagnola, effervescente e organizzata, con un industria turistica costantemente in attivo.

I numeri parlano da se: circa 400 tra gli hotel Cervia e gli Hotel Milano Marittima, oltre 3.000 appartamenti e residence collocati lungo i 9 Km di costa appartenenti a tutto il Comune, centinaia di bar pub e ristoranti, pronti ad offrire i migliori servizi ai numerosi visitatori.

Le bellissime spiagge dorate anticipate dalla secolare pineta, sono luogo di ritrovo di migliaia di turisti in ogni stagione balneare, attirati dalla piacevole accoglienza locale e dalla funzionalità degli stabilimenti presenti.

Proficuo a Cervia è anche il settore termale, fondato sulle benefiche propietà delle acque salso-bromo-iodiche provenienti dalle saline e fatte confluire nella piscina a 20°C delle Terme.

Specializzate nelle cure ma anche nel reparto del benessere le terme di Cervia rientrano nel circuito delle Terme in Emilia Romagna, oramai numerose e di forte richiamo di utenti.

Grazie alle molteplici proprietà, il sale di Cervia, rappresenta per la città una vera e propria risorsa dal valore inestimabile sulla quale hanno posto le basi molte industrie produttive che si articolano dal settore alimentare a quello del benessere.

Tantissimi sono infatti prodotti ottenuti con l'impiego del Sale tanto da essere perfino scelto come un vero e proprio souvenir dagli stessi turisti i quali sovente si trovano ad acquistare come ricordo della mitica Cervia un pregiato pacco di sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *