Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

Vivere un soggiorno da sogno in Calabria


Molti amano organzizzare con largo anticipo le vacanze estive, sia perchè desideranopianificare nei minimi dettagli la partenza sia perchè vogliono approfittare delle occasioni già disponibili per l'estate 2011. Per chi avesse deciso per l'Italia, una delle regioni più frequentate è sicuramente la Calabria. Così se non siete mai stati in Calabria, il nostro suggerimento è quello di prenotare subito un residence in Calabria per visitare la magnifica Riviera dei Cedri che si estende sulla costa tirrenica tra Praia a Mare e Diamante, ricomprendendo nel proprio territorio anche una parte montana. Il nome deriva dalla vecchia piantaggione del cedro, specialmente della varietà cedro liscio Diamante, un agrume molto pregiato e gustoso. Della Riviera dei Cedri fanno parte ben 22 paesi dei quali i più visitati sono Diamante, Paria a Mare e Santa Maria del Cedro, ai quali sia aggiunge una parte del territorio ricompreso nel Parco del Pollino. Da vedere sono sicuramente Paria a Mare, incastonata tra la costa di Maratea e San Nicola Arcella, molto nota per la sua vitalità e per le bellissime spiagge tra le quali sono da segnalare quelle in località Fiuzzi, di fronte alla quale è possibile ammirare ancora la bella Isola di Dino, una volta meta per i sub. Altra perla della Riviera è Diamante, uno dei borghi senza dubbio più suggestivo grazie al suo lungomare, alla sua famosa accademia del peperoncino e al suo centro storico che artisti provenienti da ogni parte del globo hanno trasformato in una vera e propria galleria all’aperto. Da non lasciarsi scappare a Diamante è poi la singolare festa ebraica “Sukkoth” e le granite tutte a base del quotato cedro “liscio di Diamante”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI