Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

TURISMO 3L: le risposte del Gruppo Atlantic al nuovo trend!



Sono 3L, Leisure, Landscape e Learning, che attraggono i turisti di ultima generazione. Il Gruppo Atlantic Riccione risponde a quest’obiettivo con 5 società altamente specializzate che da sempre lavorano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno sulla Riviera Adriatica



Meritano più di una riflessione gli input che Josep Ejarque comunica nel suo libro “Destination Marketing” sul cambiamento del mercato e i nuovi scenari turistici, così come è inevitabile la ristrutturazione del business turistico partendo esclusivamente dal cliente è opportuno capire in questo percorso evolutivo il posizionamento della propria attività per tracciare con precisione le prossime tappe e raggiungere l’obiettivo.

Facendo il punto, ci riteniamo fortemente avvantaggiati, il Gruppo Atlantic ha sempre avuto come naturale fonte di ispirazione il “cliente” per redigere strategie commerciali e linee guide operative, il continuo e attento ascolto ci permette di correggere ed aggiornare le nostre performance di servizi, dall’ospitalità alla ristorazione, e in particolare di intercettare i nuovi trend, su cui orientare le nostre risorse.

Da qui la scoperta che il turista di ultima generazione è attratto ormai esclusivamente dalle proposte 3L, è sempre più sottile, quasi una giustificazione di etichetta, la distinzione fra cliente per vacanza o per affari: entrambi scelgono destinazioni e soluzioni che soddisfino “LeisureLandscapeLearning”, ovvero servizi per tempo libero, avventura e cultura, viaggiare per imparare, scoprire e vivere nuove esperienze, arricchendo il proprio patrimonio intellettuale.

Sull’obiettivo 3L il Gruppo Atlantic risponde con 5 società altamente specializzate che sinergicamente operano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno turistico, affinché l’ago della bussola di ogni cliente approdato a Riccione continui ad essere sempre puntato su di noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI