Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

Itinerario Salentino: Nardò

La provincia di Lecce, l’ormai noto Salento, o Penisola Salentina permette di visitare numerose località adatta per vivere al meglio le vacanze all’insegna del relax, della vita in spiaggia e vita notturna . Oltre alle già ammirate ed apprezzate principali mete turistiche di : Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Lecce, se ne incontrano di altre di rilevante importanza storico artistica, mete ideali da visitare, ma anche cittadine giuste per scegliere la propria soluzione di affitti vacanza salento. Tra le tante spicca la città di Nardò.

Nardò, è una bellissima cittadina situata nelle vicinanze di Gallipoli, un angolo della penisola Salentina che offre un centro storico ricco tra chiese e monumenti di incantevole valore storico artistico. Passeggiando per i vicoli della città di Nardò si può ammirare, la Chiesa di San Domenico, realizzata nel 1500 e caratterizzata, come diversi monumenti della provincia di Lecce da un’affascinante facciata in stile barocco.

Altro monumento piacevole da visitare è la Cattedrale di Nardò, costruita nel periodo medievale in stile romanico-gotico e abbellita da affreschi del XIV secolo. Come buona parte del Salento, anche nella città di Nardò incontriamo diversi palazzi storici, come: Palazzo Sedile in Piazza Salandra o il Palazzo del Tribunale.

Anche a Nardò non è di meno il mare, formato da spiagge dorate, lidi assortiti di vegetazione e ambienti mediterranei: come esempio abbiamo , “ Porto Selvaggio “. Sicuramente saranno stati in tanti a trascorrere le ferie a Porto Selvaggio durante l’estate, quando la marina si riempie di vita e turismo , quando i lidi si affollano di bagnanti e musica, per poi la sera assaporare le delizie tipiche di qualche localino circostante, terminando in bellezza una stupenda giornata trascorsa al mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI