Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

Estate 2011: regalarsi un soggiorno in Puglia

Grazie al suo ricco e variegato paesaggio, al suo mare cristallino e alla sua gustosa cucina la Puglia è oggi una tra le regioni italiane più frequentate e gettonate dai viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo.
Proprio la sua straordinaria ricchezza ne fa una delle regioni italiane più amate per le vacanze estive, indicata sia per i giovani che cercano svago sia per chi parte con la famiglia o desidera concedersi una vacanza tranquilla. La Puglia è infatti non solo una terra incantevole ma anche una una località turistica veramente per tutti che è capace di adattarsi alle esigenze di tutti. Così se partite con amici e dalla vostra vacanza cercate soprattutto lo svago, allora la vostra destinazione è il Salento, una terra molto varia paesaggisticamente, e conosciuta non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le sue sagre, concerti e feste sulla spiaggia al ritmo di raggae. Molte le località da vedere nel Salento, partendo da Otranto e passando per le spiagge sabbiose dei Laghi Alimini, sino a giungere alla costa adriatica con la bella Santa Maria di Leuca, la punta più estrema della Puglia, con la sua spiaggetta di Porto Badisco.
Per chi parte con la famiglia o è alla ricerca di una vacanza di relax, magari coccolati dai confort di uno dei tanti hotel o villaggi Puglia, più adatto è il Gargano, circondato dalla magnifica Foresta Umbra, epieno di suggestivi pesini da visitare come Peschici o Vieste, quest'ultima conosciuta come la "perla del Gargano", o le bellezze del litorale tra Mattinata e Vieste.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI