Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Casa Illica presenta il suo nuovo sito Web per soggiorni romantici a Castell’Arquato

Casa Illica, elegante villa storica per vacanze e weekend a Castell’Arquato, presenta il suo nuovo sito Internet. Il restyling del portale, curato dalla Web agency KosmoSol, ha coinvolto la grafica e i contenuti di questa maison de charme ospitata nel cuore medievale di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Le nuove pagine del sito raccontano ad ogni visitatore il fascino di Casa Illica e la filosofia di Boutique Art Hotel a cui si ispira fin dal 2008, anno della sua completa ristrutturazione. Affacciata sulle colline piacentine, nelle Terre Verdiane, tra Piacenza e Parma e facilmente raggiungibile dalle maggiori città del Nord Italia, l’hotel di charme ha mantenuto il nome dell’antico proprietario, Luigi Illica, poeta e librettista delle opere di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni.

Camere e Suite è la pagina del sito dedicata alla presentazione delle sistemazioni offerte da Casa Illica. Nei 400 metri quadrati della dimora d’epoca ottocentesca trovano posto cinque eleganti camere, tutte servite dai comfort di un hotel 5 stelle e ispirate nei nomi alle opere di Puccini e Mascagni: due doppie al piano terra e una singola con un soggiorno ampio, illuminato dalla luce naturale delle finestre affacciate sulla vallata circostante; al piano superiore, gli ospiti possono soggiornare in due suite e ammirare il romantico paesaggio dalla veranda con vetrata panoramica. Su ogni piano, è disponibile una cucina di design attrezzata. Il giardino comune, raggiungibile da ogni livello della dimora, offre momenti di riposo e relax, grazie alla vasca Jacuzzi in funzione tutto l’anno.

Parte integrante ed esclusiva di Casa Illica sono i suoi arredi di design italiano e i pezzi unici di arte contemporanea. Per questo motivo, il nuovo sito della dimora di charme presenta la pagina Arte e Design, con una breve rassegna fotografica delle opere artistiche realizzate da artisti emergenti.
Famosi designer di fama internazionale, fra cui Philippe Starck, Naoto Fukasawa e Rodolfo Dordoni hanno firmato le linee dei mobili, dei complementi di arredo, dei bagni e delle cucine.
Proprio come un Boutique Art Hotel, Casa Illica espone nei suoi spazi le opere di artisti contemporanei del territorio, per rendere ogni soggiorno più coinvolgente e interessante. L’amore per l’arte e la cultura di Casa Illica rivive nelle frequenti mostre temporanee organizzate ogni 3-4 mesi negli spazi della dimora.

Il fascino dell’arte e della cultura anima anche il borgo medievale di Castell’Arquato, nei suoi tanti musei, chiese, palazzi, torri e torrioni di questo romantico centro storico della Valdarda, in provincia di Piacenza, inserito nel tour dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Il sito Web di Casa Illica suggerisce ai suoi visitatori tanti spunti per il tempo libero a Castell’Arquato e nei suoi dintorni. Percorsi gastronomici e itinerari del gusto lungo la Strada dei Vini e dei Sapori tra le province di Parma e Piacenza, nei luoghi di produzione del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma e del Culatello di Zibello; le note della stagione lirica del Festival Verdi, il benessere e il relax a Salsomaggiore Terme, lo shopping in città o al Fidenza Village Outlet.

Casa Illica tiene anche al dialogo e alle opinioni dei suoi ospiti, passati, presenti e futuri. Nella sezione Dicono di Noi del nuovo sito trovano posto il guestbook, le ultime recensioni pubblicate su TripAdvisor e la rassegna stampa dedicata alla dimora d’epoca. Da poche settimane, Casa Illica è anche social: una nuova pagina su Facebook per informare tutti i fan su eventi, novità, mostre e offerte speciali per soggiorni di lusso a Castell’Arquato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI