CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 agosto 2010

In volo per Tahiti, in viaggio per il paradiso

La Polinesia Francese è una delle destinazioni più ricercate per una vacanza, i suoi incantevoli scenari orientano la scelta di molte coppie che decidono di prenotare un volo per Tahiti e trascorrere qui la luna di miele o addirittura convolare a nozze in questa terra seguendo i riti e le cerimonie locali. La Polinesia comprende un vastissimo territorio nel sud dell’Oceano Pacifico, tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno dove le sue 118 isole e atolli sono riuniti in ben cinque arcipelaghi: le Isole Australi, le Isole Marchesi, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole della Società di cui fa parte la capitale Tahiti e la ancor più famosa Bora Bora.


Per raggiungere quello che può essere considerato come un vero e proprio paradiso in terra, basta prenotare un biglietto aereo per Tahiti, le più convenienti offerte per la Polinesia sono proposte da Air Tahiti Nui, la compagnia di bandiera che vi farà sentire in Polinesia sin dal primo momento in cui salirete a bordo.
E quindi vulcani ricoperti da una rigogliosa vegetazione scendono a picco sul mare, coste ricche di spiagge e lagune multicolori, il blu del mare che varia di intensità e la sabbia assume sfumature che vanno dal bianco al nero, passando per il rosa corallo.


Un viaggio a Tahiti soddisfa gli appassionati delle escursioni, che possono arrampicarsi sulle rocciose falesie e visitare grotte misteriose, i surfisti e gli amanti delle onde e i più romantici che si godono l’aperitivo del tramonto. Un paesaggio ricchissimo, con vallate, cascate e siti archeologici che fu di grande ispirazione per il pittore impressionista francese Gauguin, che scelse proprio la Polinesia come luogo d’ispirazione per alcuni dei suoi più famosi quadri.

lunedì 30 agosto 2010

Roma Servizi per la Mobilità Srl presenta la versione inglese del proprio sito web istituzionale


permessi pullman romaÈ online la versione in lingua inglese di www.agenziamobilita.roma.it, sito web di Roma Servizi per la Mobilità Srl. Con questa importante iniziativa, l’Agenzia amplia il novero di servizi informativi rivolti ai turisti in visita nella Capitale e agli utenti stranieri.

26 agosto 2010 – Roma Servizi per la Mobilità Srl, Agenzia che su incarico dell’Amministrazione Comunale si occupa della gestione e del coordinamento dei trasporti pubblici a Roma, comunica che dal mese di agosto è disponibile in rete la versione in inglese del proprio sito web istituzionale, online all’indirizzo www.agenziamobilita.roma.it. Lo sviluppo della funzionalità multilingue rappresenta un nuovo importante tassello nell’ambito della strategia di comunicazione sul web che l’Agenzia ha avviato a partire dall’8 marzo 2010, data di rilascio del nuovo sito internet. L’ultima iniziativa, in particolare, va a stabilire una linea di contatto tra l’Agenzia stessa e i turisti e gli utenti stranieri in visita nella città eterna, fornendo a q uesti ultimi una serie di informazioni utili, tra le altre cose, sulle ztl a Roma, sui permessi bus turistici Roma e sulle aree di sosta a Roma

La versione inglese di www.agenziamobilita.roma.it è facilmente accessibile: gli utenti che si collegheranno con il sito per sapere ad esempio come ottenere un permesso ztl Roma, oppure per conoscere i regolamenti riguardanti i bus turistici Roma, dovranno semplicemente selezionare l’iconcina raffigurante la bandiera del Regno Unito posizionata nella parte più alta della pagina web. Una volta effettuata l’operazione, si aprirà in automatico la versione in lingua inglese. Al pari del sito in italiano, anche qui i visitatori troveranno una navigazione semplice ed intuitiva, tale da rendere fruibili con pochi click tutte le informazioni sui pullman a Roma , consentendo all’utente di trovare agevolmente la linea di proprio interesse; anche le notizie sui parcheggi a Roma sono facilmente reperibili.

Con il rilascio ufficiale della versione inglese del sito, Roma Servizi per la Mobilità Srl si pone una volta di più come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere costantemente aggiornati e informati sui trasporti a Roma. In particolare, con questa nuova iniziativa l’Agenzia intende rivolgersi ad un pubblico composto non solo dai cittadini della Capitale, ma anche e soprattutto dai tanti turisti ed utenti, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, che scelgono Roma come meta del proprio viaggio.

Prosegue l'estate 2010 di Esse Animazione e dell'Hotel Club Cala Bitta: tante opportunità per gli aspiranti animatori e per chi sceglie la Costa Smeralda


agenzia animazione turisticaSettembre è alle porte, ma Esse Animazione lascia aperte le selezioni di animatori turistici per i villaggi vacanze. E per chi vuole godere delle meraviglie della Costa Smeralda anche nell’ultimo mese d’estate, l’Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia offre le sue rinomate strutture a prezzi davvero convenienti.

26 agosto 2010 – L’estate di Esse Animazione, agenzia di animazione specializzata nella fornitura di servizi di animazione turistica per villaggi e strutture ricettive, sembra davvero non finire mai: anche per il mese di settembre sono attive le selezioni animatori rivolte ad animatrici mini club, assistenti bagnanti ed animatori navettisti. I candidati che desiderano provare un’indimenticabile esperienza di lavoro in una grande agenzia di animazione turistica possono contattare Esse Animazione in due diversi modi: collegandosi direttamente al sito web dell’agenzia e inviando il proprio curriculum compilando l’apposito form oppure, in alternativa, telefonan do al numero 392 0581166.

Esse Animazione ricorda inoltre che le offerte di lavoro sono aperte tutto l’anno: anche nei prossimi mesi, infatti, l’agenzia di animazione lascerà aperte le selezioni per chi desidera lavorare come animatore nelle strutture invernali e di montagna. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di Esse Animazione.

L’agenzia offre i suoi servizi anche all’Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia, uno dei più esclusivi villaggi in Sardegna. A tal proposito, si ricorda che chi è alla ricerca di un hotel in Sardegna e desidera trascorrere le proprie vacanze nell’incantevole scenario della Costa Smeralda, può collegarsi al sito web www.hotelcalabitta.it e prenotare direttamente online il proprio soggiorno. Il caldo e il sole di questa estate 2010, infatti, invitano a concedersi un periodo di svago anche nel mese di settembre, e il villaggio vacanze in Sardegna mette a disposizione dei visitatori una vasta serie di servizi, pensati per allietare ancora di più le vacanze nella splendida isola. Il villaggio in Sardegna offre una lunga serie di servizi , che vanno dal baby club al ristorante, passando per una fantastica piscina ed esclusivi alloggi, suddivisi nelle camere dell’hotel e nelle villette, oltre naturalmente all’incomparabile fascino della location. Tutte queste caratteristiche fanno del villaggio Cala Bitta uno dei più rinomati hotel in Sardegna.

sabato 28 agosto 2010

Formula agriturismo: realtà ricettiva vincente per vacanze relax

Negli ultimi anni in Italia abbiamo assistito all'ascesa di una formula ricettiva che pare, stando agli ultimi dati, non abbia risentito della crisi economica a differenza di altre tipologie ricettive: stiamo parlando dell'agriturismo. Quest'ultima è una forma di turismo che coniuga l'ospitalità all'attività agricola espletata nell'azienda agrituristica appunto. Si tratta di una tipologia ricettiva presente in diversi paesi in ognuno dei quali prevale o l'attività ricettiva, in cui l'ospite è solo un turista, o l'attività agricola, in cui l'ospite collabora con le attività agricole svolte. In entrambi i casi, comunque, il rapporto tra accoglienza e attività agricola è sempre mantenuto.

In Italia l'agriturismo nasce come definizione negli anni sessanta. Bisogna aspettare il 1973, invece, per vedere nascere la prima forma di legislazione di questa tipologia ricettiva. Per la legge italiana le attività agrituristiche sono attività ricettive esercitate da imprenditori che operano nel settore agricolo o anche da società di capitali o persone che utilizzano la propria azienda per ospitare turisti coniugando il tutto con l'espletamento delle attività agricole.

Fra le attività agrituristiche menzioniamo quella di dare ospitalità in alloggi o spazi aperti, somministrare pasti costituiti da prodotti enogastronomici dell'azienda o di aziende vicine, organizzare degustazioni di prodotti tipici dell'enogastronomia locale. Il tutto da svolgere in edifici rurali preesistenti nelle aziende agricole e non più utili alle attività di conduzione del fondo.

All'inizio, l'agriturismo era caratterizzato da un'accoglienza decisamente spartana. Col tempo e, soprattutto, con l'aumento della domanda di alloggi in agriturismo, l'ospitalità è diventata via via più sofisticata, più attenta alle esigenze del turista. Agriturismo di lusso con servizi di alto livello, centri benessere e ogni comfort, sono realtà consolidate in Italia e riconosciute a livello internazionale. Realtà che, spesso, sono riuscite ad intaccare la clientela dei grandi sostenitori della formula hotel. Il numero di agriturismo in Italia è in costante aumento. In un primo momento concentrata nelle zone collinari e di montagna, la formula agrituristica si è diffusa anche in pianura contribuendo in maniera sostanziale alla conservazione del paesaggio rurale, alla valorizzazione dei prodotti tipici e al mantenimento dell'occupazione nel settore agricolo. L’agriturismo ha inoltre dato impulso allo sviluppo di altre forme di ricettività rurale (alberghi di charme, bed and breakfast, country house, relais) che richiamano clienti ugualmente interessati al mondo agricolo, ma la cui attività è svincolata dalla concreta attività lavorativa nei campi. Anche la domanda di agriturismo è notevolmente aumentata. Sostenuto dal crescente interesse verso un ambiente fatto di prodotti bio, tranquillo e immerso nella natura, l'agriturismo ha riscosso un notevole interesse da parte dei turisti di ogni parte del mondo che ogni anno vengono in Italia per immergersi in location stupende. Sul web si riscontra un notevole interesse per questa tipologia ricettiva. Numerose le ricerche per chiavi come “agriturismo Sicilia” o “agriturismo Toscana” e altre. L'agriturismo, in sintesi, è la formula che contiene gli elementi giusti per una vacanza: relax, natura, escursioni e buona cucina.

Promozione Siti ||| Seoethic

venerdì 27 agosto 2010

Gustavino, i migliori aperitivi sul lungomare di Riccione

Al Gustavino di Riccione, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ogni serata è quella giusta per un aperitivo a base di buon vino e prodotti dell’entroterra, in una cornice d’eccezione, sul Lungomare della Libertà, affacciati sulla spiaggia.
Non c’è vacanza al mare senza aperitivo con il sole che tramonta alle spalle e nel corpo il relax di una giornata passata sdraiati in spiaggia. Tra il mare e il nuovo Lungomare della Libertà, nel cuore di Riccione, c’è un locale, sede dell’Enoteca Regionale, dove gustare aperitivi straordinari con prodotti tipici d’eccellenza: il Gustavino Riccione.
Il Gustavino Riccione è un locale elegante, molto raffinato,con pavimentazione in legno e spazi bianchi molto luminosi: ideale per gustare un buon bicchiere di vino con gli amici all’ora dell’aperitivo. Al Gustavino Riccione si possono bere e acquistare oltre 200 etichette di vino provenienti dalle aziende associate all’Enoteca Regionale.
Ad accompagnare un buon vino vengono serviti sempre stuzzichini molto appetitosi, come crostini con l’olio extra vergine dei colli riminesi e con il salame di Mora Romagnola oppure formaggi impreziositi da un goccio di aceto tradizionale di Modena. Per far conoscere ed apprezzare i prodotti enologici dell’entroterra il Gustavino Riccione propone anche serate di degustazioni con meravigliosi buffet. Tra i vini che potrete assaggiare in questo locale ci sono: i Passiti emiliano –romagnoli, la Malvasia dei Colli Piacentini, il Sangiovese Superiore o il Pagadebit di Romagna.
Al Gustavino Riccione per l’aperitivo vengono organizzate anche serate a tema molto divertenti, come quella che si è tenuta il 12 agosto scorso, dedicata allo Spritz Aperol dove si è servito un metro di bicchieri, posti uno di fianco all’altro, colmi di questa bevanda arancione dal gusto accattivante. In questo esclusivo Spritz Aperol Party, come succede sempre al Gustavino Riccione, si respirava un aria di festa con tanta gente allegra pronta a conoscersi e gustare insieme i buoni sapori della Romagna …

giovedì 26 agosto 2010

L’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, propone “Sollevati dal peso” Il pacchetto all inclusive per rimettersi in forma a settembre


Perdere peso e ossigenare il proprio corpo, un desiderio che l’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, fa divenire realtà con il pacchetto benessere “Sollevati dal peso!”. Tre giorni no-stop di massaggi, allenamenti aerobici e momenti di puro relax!

Riccione, 24 agosto 2010 – Un settembre di benessere e bollicine, tutto dedicato alla forma fisica e al piacere di sentirsi tonici e in forma, è quello pensato dall’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, che propone per il periodo dal 5 al 26 settembre, “Sollevati dal peso!” un pacchetto benessere all inclusive con soggiorno e trattamenti corpo davvero esclusivi per perdere peso.

Sollevati dal peso!” offre tre giorni per la remise en forme sia per le donne che per gli uomini, ideale da fare in coppia. All’interno di questo pacchetto benessere all inclusive troviamo due sedute di massaggi: un massaggio decontratturante per eliminare tensioni muscolari e rendere più elastici i tessuti e un massaggio ayurvedico per ripristinare l’equilibrio dell’organismo, oltre a sessioni di idromassaggio in acqua marina.

Chi sceglie il soggiorno benessere “Sollevati dal peso!” sarà seguito da istruttori qualificati in corsi di aquagym in acqua marina, all’interno della piscina dell’albergo, in sedute quotidiane di allenamento aerobico con attrezzi Tecnogym e nell’arte del Divine Healing, ovvero un’antica arte orientale che unisce esercizi fisici di stretching alla respirazione. Essendo l’Atlantic Hotel situato fronte mare sarà comodo svegliarsi presto e concedersi rigeneranti passeggiate sulla spiaggia per ossigenare il corpo e bruciare le prime calorie della giornata.

Durante i tre giorni del pacchetto “Sollevati dal peso!”, all’Atlantic Hotel, si potrà usufruire gratuitamente anche dell’area wellness Atlantjde, con area fitness, piscina riscaldata coperta, sauna e idromassaggio e si potrà mangiare al Ristorante Green che offre deliziosi menù light a basso impatto calorico. Compresi nel prezzo del pacchetto benessere “Sollevati dal peso!” ci sono anche la sauna, tisane e momenti di puro relax agli olii essenziali. In più se si viaggia con uno o più bambini all’Hotel Atlantic, durante i trattamenti, si potrà fare affidamento su un servizio professionale di baby-sitting. “Sollevati dal Peso” fa parte del programma “Settembre in bellezza” dell’Atlantic Hotel che comprende altre due tipologie di soggiorni benessere che si possono prenotare direttamente sul sito dell’Atlantic Hotel.


Tra Roma e il Vaticano: alla scoperta della capitale

Roma si sa, è una capitale ricchissima di bellezze artistiche uniche al mondo. Visitare la capitale può richiedere tanto tempo specie per chi non è molto pratico della città a tratti dispersiva. Ecco che, per chi ha poco tempo, risulta determinante scegliere un punto di appoggio per il pernottamento, in posizione rigorosamente centrale. Un b&b a Roma centro o un b&b a Roma Vaticano è un buon punto di partenza per la vostra rapida visita della capitale. Se scegliete un b&b a Roma Termini muoversi diventa facile. Dalla zona della Stazione Termini è possibile raggiungere facilmente anche a piedi i monumenti più importanti della città. Dalla vicina Piazza della Repubblica (servita dalla linea Metro A) imboccando Via Nazionale si arriva a Piazza Venezia e all'imponente Vittoriano, sede di numerose mostre ed eventi durante tutto l'anno. Lasciandosi il Vittoriano alle spalle vi trovate davanti a Via del Corso, piena di negozi e turisti distratti dalle mille vetrine. Via del corso attraversa il centro storico di Roma. Da qui è possibile fermarsi in Via Condotti, una delle vie storiche di Roma, frequentatissima per l'atmosfera e per le griffe di alto livello presenti. Su via Condotti domina Trinità dei Monti, con la sua famosissima scalinata spesso sosta per turisti affaticati. Una breve sosta all'antistante fontana della Barcaccia, al centro di Piazza di Spagna e poi dritti fino a Piazza del Popolo attraverso via del Babuino. Al centro della piazza si staglia l’Obelisco Flaminio, alto ben 24 metri. Piazza del Popolo si trova alla base del Pincio, una delle aree verdi di Roma più conosciute ed apprezzate dagli stessi romani alla ricerca di calma e tranquillità: dalla terrazza del Pincio si può ammirare tutta Roma e non sono pochi i turisti che salgono fin lì per ammirare il tramonto. Qui è possibile visitare una delle chiese storiche di Roma, Santa Maria del Popolo. Ripercorrendo via del corso e lasciata alla nostra destra Piazza Colonna seguiamo le indicazioni per il Pantheon, il tempio dedicato in un primo tempo a tutti gli dei (dal greco pan e theon), e poi utilizzato come chiesa cristiana e come tomba per i Re d’Italia. Dal Pantheon a Piazza Navona ci vuole un attimo. L'atmosfera della piazza che deve il nome all'antica finalità. Riempita d'acqua la piazza era utilizzata dai Romani come luogo in cui simulare una eventuale battaglia navale col nemico. L'atmosfera di questa piazza la sera è meravigliosa e numerosi sono i locali in cui fermarsi a cenare. Il vostro b&b non è distante ed è comunque raggiungibile facilmente con i numerosi mezzi che il centro storico di Roma mette a disposizione. Una seconda giornata nella capitale può essere dedicata per iniziare al Colosseo, l'anfiteatro romano spesso icona della capitale. Da qui in metro è facile raggiungere l'altra sponda del Tevere. Uscendo a Ottaviano sarete già nei pressi della Città del Vaticano e della imponente Basilica di San Pietro. Il colonnato del Bernini di Piazza San Pietro sembra avvolgere chiunque entra all'interno. In effetti pare che la finalità di questo colonnato fosse proprio quella di abbracciare, di aprirsi al fedele e alla città di Roma che si affaccia alla basilica da via della Conciliazione. Dopo aver visitato San Pietro la vostra direzione sarà quella dei Musei Vaticani che sorgono all'interno delle Mura Vaticane. Potrete rimanere estasiati dalla famosissima Cappella Sistina, sede del conclave. Al tramonto Trastevere vi aspetta tra le sue viuzze affollate piene di locali. Qui sembra di respirare un'altra Roma. Per concludere, dopo cena, una passeggiata lungo il Tevere prima di ritornare al vostro b&b e ripartire, conservando negli occhi, angoli e momenti di una città che presto vorrete rivivere.

Seo Web Agency

martedì 24 agosto 2010

L’HOTEL LUNGOMARE DI RICCIONE ALLUNGA LA STAGIONE ESTIVA CON LE OFFERTE SETTEMBRE PER VACANZE IN COPPIA E IN FAMIGLIA



Settembre, mese ideale per programmare vacanze a Riccione in coppia o in famiglia, con le offerte all inclusive dell’Hotel Lungomare, albergo a 4 stelle, dove si potrà godere di un’atmosfera tranquilla e rilassata a prezzi davvero convenienti.

Riccione, 24 agosto 2010 - Settembre è ormai alle porte. Il caldo rovente dell’estate si sta attenuando e le spiagge si fanno più tranquille. L’Hotel Lungomare di Riccione consiglia proprio settembre, come periodo ideale per prenotare una vacanza sulla Riviera Adriatica, anche grazie alle offerte per coppie e famiglia.

Dal 4 all’11 settembre, la formula all inclusive per le coppie ha infatti ancora più vantaggi. A prezzi davvero competitivi l’all inclusive offre spumante e frutta in camera all'arrivo, zona ombra con due lettini presso la spiaggia Le Palme Beach 88-89, bevande e caffè ai pasti inclusi, tutte le consumazioni dal frigo bar e parcheggio, con tanti altri servizi a 4 stelle.

Tanti sconti anche per vacanze in famiglie a Riccione. Sempre nel periodo che va dal 4 all’11 settembre, all’hotel Lungomare un bambino fino a 5 alloggia gratis in camera con due adulti, il secondo bambino ha lo sconto del 50% (infant 0-2 anni, gratuito). A ciò si aggiunge il comfort dell’animazione in spiaggia tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e due pomeriggi a settimana appuntamento con merende e spettacoli, senza dimenticare il divertente mini club in hotel (tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 21.30).

A settembre a Riccione, si potranno vivere vacanze da favola all’Hotel Lungomare, albergo situato fronte mare con spiaggia privata, e si potrà passeggiare tranquillamente lungo il fiorito e alberato lungomare di Riccione, lasciando che la mente si perda nei propri pensieri e la brezza marina frizzante accarezzi i capelli, senza rischiare di imbattersi nel caos dei turisti e il traffico che caratterizza l’alta stagione nella Perla Verde.

Viaggiare in coppia o in famiglia a settembre a Riccione sarà più bello e rilassante e saranno tante le occasioni di divertimento, dal Moto GP di Misano alla Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, dalla Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna fino ad arrivare al Podismo Adria Runner Fest, per gli amanti dello sport. Per tutte le informazioni sulle offerte settembre dell’hotel Lungomare si può visitare l’indirizzo: http://lungomare.com/it/offerte_21.html.

For All, trivago.it e diversamenteagibile.it per il turismo accessibile



Diversamenteabile e trivago vi invitano da questo momento fino al 12 Settembre (ore 24.00) a recensire For All, ovvero scrivere le vostre opinioni, mettendovi nei panni di chi non puo' accedere alle attrazioni e alle strutture alberghiere come tutti gli altri, perche' diversamente abile.

Difficile mettersi nei panni dei diversamente abili? Non vi preoccupate, sul forum di gara troverete tutti i consigli per valutare l'accessibilita' di un'attrazione, come un museo o un parco, come di un hotel!

Partecipare è semplice: ogni tua opinione su Hotel o attrazioni turistiche che riporti nel titolo la voce "For all" e che tratti, anche brevemente, dell'aspetto accessibilita' entrera' in una classifica di solidarieta': il punteggio raddoppiato verra' devoluto all'Associazione Diversamenteabile, i migliori risultati verranno publicati su entrambi i siti. In piu', gadget, come borse e mouse pad trivago, ad estrazione.

La vostra opinione, per essere conteggiata, oltre a riportare "For all" nel titolo, come in questo esempio:



E dovra' contenere almeno un paragrafo di 3 righe, sull'aspetto accessibilita'.

Segui ilforum di gara per saperne di piu` e la pagina di gara.

Recensisci ForAll: tante miglia in gara e gadget trivago!

sabato 21 agosto 2010

Villa con piscina privata in Toscana

Quest'anno vi consigliamo di trascorrere un Estate in Toscana , una stupenda Villa chiamata “Villa Centopino” ristrutturata in stile rustico ponendo particolare attenzione all’ambiente. E' una Villa con piscina privata e jacuzzi esterna . Una Villa Toscana posizionata al centro di un uliveto e di un frutteto. Un verde prato, con al centro una piscina la circonda. I cipressi sotto la piscina, proteggono i turisti da occhi indiscreti. La vasca idromassaggio esterna riscaldata permette di godere di uno stupendo panorama.


La Villa di 105 mq è un luogo rilassante e ideale per coppie in luna di miele o per vacanze estive. Villa Centopino si trova centrata rispetto alle maggiori città d'arte della Toscana: Siena, Firenze, Volterra, San Gimignano e Pisa.

Turismo, gastronomia ed enologia si incontrano al Gustavino Riccione

Immaginate una sede dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna affacciata sul mare: ecco Gustavino Riccione, location ideale per gustare uno dei 200 vini delle aziende associate e per scoprire i sapori del territorio emilano-romagnolo.

La Romagna, e in particolare la Riviera Adriatica, fin dal dopoguerra si è caratterizzata per essere un territorio aperto, un luogo accogliente, dove vite e storie si intrecciano e turisti da tutto il mondo si incontrano in un clima di festa, quasi irreale dove i colori e i sapori del territorio hanno un ruolo da protagonisti.

Nessun posto in Emilia Romagna è più adatto della Riviera Adriatica per far conoscere a stranieri e turisti le eccellenze enogastronomiche regionali. Proprio con l’intento di promuovere sulla costa Adriatica i vini e i prodotti emiliano-romagnoli, nel 2009, è nato Gustavino Riccione, sede dell’Enoteca Regionale.

Gustavino Riccione, elegante struttura affacciata sul mare, è stato aperto grazie alla cooperazione tra l’imprenditore Vincenzo Leardini, il Comune di Riccione e Confagricoltura Rimini, entrando a far parte di quella rete di “punti enoteca” sparsi in tutta la Regione. Al Gustavino Riccione, è possibile acquistare e degustare ben 200 etichette delle aziende associate a Enoteca Regionale.

Grazie alla vetrina importante del Gustavino Riccione, si è andata stringendo quella sinergia tra turismo, enogastronomia e valorizzazione dell’enologia regionale, che passa, non solo dal far conoscere i prodotti a turisti e stranieri, ma anche da un lavoro importante di formazione e di comunicazione, che va ad ampliare l’offerta turistica con un nuovo settore: l’enoturismo, appunto.

Il Gustavino Riccione, come già detto, fa parte di un sistema e va ad affiancarsi ad altre due sedi dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna, ovvero quella di Casa Artusi a Forlimpopoli e quella di Castelvetro di Modena, con cui lavora fianco a fianco per perseguire nel migliore dei modi il progetto di valorizzazione dell’enologia regionale.

lunedì 16 agosto 2010

Feste ad Agosto

Paese che vai, santo patrono che trovi! L'Italia è un paese tradizionalmente devoto ai suoi santi e più in generale alle sue figure religiose più classiche. Ed ecco un fiorire di feste e appuntamenti di vario genere intitolati alla Madonna o a qualche Santo legato in qualche modo alle tradizioni locali.
Firenze e Genova sono accomunate dallo stesso patrono, San Giovanni Battista, che cade il 24 giugno e viene festeggiato in vari modi, da quelli più tradizionalmente religiosi a quelli più profani. Dalle feste di quartiere alle celebrazioni cittadine, vengono organizzate processioni spesso accompagnate da bancarelle che vendono ogni genere di articoli, dall'antiquariato ai prodotti gastronomici, il tutto spesso condito da un accompagnamento musicale. Genova è anche molto devota alla Madonna della Guardia, alla quale nel 1530 è stato dedicato un santuario sulle alture della città, meta di pellegrinaggio da ogni parte d'Italia.
Ma è in agosto che ricorre una delle festività cristiane più sentite: la festività dell'Assunzione di Maria Vergine, il 15 agosto. In Italia sono numerosi i festeggiamenti in suo onore: la Madonna viene quasi sempre raffigurata distesa su di un letto, come addormentata. Fra le feste più importanti vogliamo segnalare:
- il Palio di Siena, che si corre in suo onore il 16 agosto;
- a Orvieto, la Madonna Assunta in Cielo, titolare della Cattedrale cittadina, è amatissima e venerata dall'intera popolazione. Nei giorni immediatamente precedenti la vigilia della festa la statua della Madonna, collocata in una maestosa macchina settecentesca, è condotta, in forma privata, dalla cattedrale alla Collegiata dei Santi Andrea e Bartolomeo dove resta esposta alla venerazione dei fedeli. La sera della vigilia, al termine della messa solenne in Sant'Andrea, la macchina, condotta a spalla dai portatori, varca la porta della Collegiata procedendo all'indietro. Giunta sul sagrato, viene finalmente ruotata e appare l'immagine della patrona della città, cinta d'un manto azzurro. Ha quindi inizio la solenne processione verso la cattedrale, cui partecipa tutto il clero e tutta la popolazione;
- a Pachino, in Sicilia, la mattina del 15 agosto la città è svegliata da colpi di cannone per annunciare il gran giorno di festa per la patrona; i fedeli durante la mattinata si recano in Chiesa Madre per pregare davanti alla statua in legno della Vergine Assunta. Nel tardo pomeriggio la statua viene fatta uscire dalla chiesa per il giro della piazza principale, dove si celebra la messa solenne in onore della Beata Maria. Dopo aver effettuato il giro della città (generalmente il percorso cambia anno per anno), la statua della Madonna sosta davanti al portone principale della Chiesa Madre e dopo spettacoli di vario genere, compresi fuochi d'artificio, la statua viene fatta rientrare all'interno della chiesa.
A Napoli viene festeggiata la Madonna della Neve. Luminarie, fuochi d’artificio, bancarelle, bande musicali, concerti, arricchiscono la festa che raggiunge il momento culminante nella prima domenica successiva al 5 agosto con la suggestiva processione del Carro. Il carro è costituito da una struttura piramidale alta circa 16 metri sulla quale poggia la statua della Madonna, molto venerata dalla popolazione.
Il 15 agosto non è soltanto una festa religiosa: il ferragosto è celebrato un po' dappertutto, da Milano a Palermo, da Rimini a Roma, da Taormina a Torino. A Chioggia, in provincia di Venezia, ad esempio, gli eventi si susseguono per tutta la settimana, per culminare con la rassegna eno-gastronomica ""Bell'Italia"", durante la quale vengono allestiti numerosi stand per la degustazione di prodotti tipici. "
Expedia offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per hotel, voli, autonoleggio e attrazioni turistiche per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Cerca il tuo hotel a Roma, Milano o Taormina su Expedia.it.

Corsi di formazione professionali per il diploma

Ricercare il primo lavoro o cambiare quello che già si ha può non essere semplice se non si dispone di un grado scolastico di studi o di una qualifica adatta all’obiettivo che si vuole ottenere. È indispensabile quindi rivolgersi ad un'azienda che sappia aiutare in diverse materie di studio, orientando verso il corso di formazione professionale che più si addice e che sia elastico negli orari:
con i corsi di formazione professionale di scuole-corsi-diplomi.it questo è fattibile, perché permette la non frequentazione in aula per i lavoratori, e permette una flessibilità di orario per i frequentatori.
Dei corsi di formazione professionali disponibili c’è ampia scelta, dai più gettonati come Dirigente di Comunità, fino al classico Geometra, senza tralasciare i corsi di formazione innovativi per cui c’è più domanda, come il corso di graphic designer, mondo professionale in continuo fermento e che è sempre più alla ricerca di persone competenti e con abilitazioni professionali.

domenica 15 agosto 2010

Il futuro della ceramica a Tecnargilla Rimini 2010



Dal 27 settembre al 1 ottobre 2010, innovazione e tecnologia, design ed estetica per le ceramiche e i prodotti laterizi saranno in esposizione alla fiera Tecnargilla Rimini. Un’occasione per un viaggio di lavoro, ma anche per una pausa magari sfruttando le offerte fiera degli hotel Riccione.

Riccione, 13 agosto 2010 - Il futuro della ceramica passa da Tecnargilla Rimini, la più rilevante vetrina a livello internazionale dell’innovazione tecnologica e dell’estetica per l’industria ceramica. A Tecnargilla Rimini - in programma dal 27 settembre al 1 ottobre 2010 - sarà possibile conoscere in anteprima le novità e i prodotti che caratterizzeranno le stagioni a venire del laterizio e del mercato di settore.
Chi visita la fiera Tecnargilla Rimini, spesso alloggia in un hotel Riccione, e sceglie di arrivare in Fiera in poco più di dieci minuti grazie al rapido collegamento Riccione-Rimini Fiera, evitando il traffico e le code, lasciando l’auto nel garage custodito e video sorvegliato dell’albergo.
Gli hotel Riccione poi lanciano spesso offerte fiere in occasione di Tecnargilla con particolari sconti per i turisti business e per le aziende, a cui offrono anche importanti servizi business, come connessione internet wi-fi in tutto l’albergo o servizio di invio e ricezione fax.
Alloggiare in un hotel Riccione fronte mare permetterà ai visitatori di Tecnargilla - dopo una giornata di lavoro in fiera - di passare piacevoli serate nella dolce vita di Riccione tra locali sulla spiaggia, ristoranti raffinati e pub di tendenza, per rilassarsi e svegliarsi la mattina con il profumo del mare.
Durante Tecnargilla Rimini, la Riviera Adriatiaca si riempie di businessman e manager, proprio perché questa manifestazione si pone come punto di incontro per i maggiori leader mondiali della ceramica che si ritrovano qui per discutere di nuovi trend e per concludere accordi commerciali e di partnership.
Tecnargilla come ogni anno si presenta al pubblico con tre sezioni speciali: Kermat, Claytech e Kromatech. A Kermat i veri protagonisti saranno le materie prime e i semi-lavorati, insieme ai progettisti, product manager, designer, buyer e ai produttori di articoli in ceramica. Claytech, invece, è l’area per chi si occupa del laterizio, mentre Kromatech si conferma l’esposizione più completa sulle tendenze estetiche della ceramica.
All’estetica è dedicato anche il premio TDA- Tecnargilla Design Award che mette in competizioni le migliore idee per dar vita a future collezioni di piastrelle da pavimento e rivestimento. Nella hall centrale di Rimini Fiera verrà allestita una mostra per raccogliere le proposte più originali delle aziende espositrici - come studi di design, colorifici, fornitori di macchine.

venerdì 13 agosto 2010

Traghetti

Se desiderate prenotare online il traghetti per le vostra vacanze estive il miglior portale per farlo è Traghettilines.it. Sul sito infatti è possibile acquistare online i vliglietti dei traghetti per tutte le destinazioni del mediterraneo con le principali compagnie marittime.

Il portale è anche multilingua, gli utenti possono utilizzare il sistema in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Potete quindi prenotare un ferry to le principali mete turistiche e vacanziere in anticipo per non rischiare di non trovare posto sul traghetto.

Per vacanze a Riccione dalla domenica al giovedì l’Hotel Nautico lancia l’offerta Middle Week



Con l’offerta Middle Week del Hotel Nautico Riccione si risparmia fino al 30% su soggiorni a 4 stelle, basta programmare le proprie vacanze in riva al mare dalla domenica al giovedì.


Riccione, 12/08/2010 - Per vacanze a Riccione dalla domenica al giovedì, il Nautico, hotel Riccione 4 stelle, lancia Middle Week, un’offerta riccione che permette di risparmiare fino al 30% su un normale soggiorno, prenotando una stanza nei giorni centrali della settimana.


Con l’offerta Middle Week si può godere a prezzo ridotto dei servizi a 4 stelle che l’Hotel Nautico – situato fronte mare nel cuore di Riccione –ha da offrire, come la cucina dello chef Luca Rondini, che serve le sue creazioni nell’elegante ristorante “Il Libeccio”, affacciato sulla spiaggia e sulla darsena di Riccione.


Chi sceglie un soggiorno dalla domenica al giovedì, potrà usufruire della promozione Middle Week e lo potrà fare anche per godere di vacanze all’insegna del relax in riva al mare a settembre a Riccione, su spiagge tranquille e assolate senza doversi preoccupare del traffico e della confusione.


Al Nautico, hotel 4 stelle di Riccione, il benessere gioca infatti un ruolo di primo piano grazie all’area wellness Sky Top, che si trova al settimo piano dell’hotel, dove c’è una piscina panoramica con vasche idromassaggio ed area solarium. Nel Centro Benessere dell'hotel con piscina sono stati pensati oltre venti percorsi dedicati al wellness, alla remise en forme e alla cura del corpo per vacanze davvero in forma.


L'offerta Nautico Middle Week è disponibile unicamente per le prenotazioni effettuate online ed è soggetta alla disponibilità del momento, non è poi cumulabile con altre iniziative promozionali e con altri giorni della settimana e non è applicabile a prenotazioni già effettuate o confermate. Per ulteriori informazioni: Hotel Nautico Riccione

Stampaggio Plastica: le varie fasi di lavorazione

Lo stampaggio della plastica è un processo industriale che può essere diviso in tre fasi: la progettazione del pezzo, il lavoro vero e proprio di stampa (che si può effettuare ad iniezione o con termoformatura) e la consegna del prodotto testato. Alcune aziende si occupano direttamente di tutte e tre le fasi, evitando al cliente tempi morti e costi aggiuntivi. Un’azienda specializzata nello stampaggio di materiale plastico possiede punzoni, estrattori, carrelli e macchinari adatti all’elettroerosione e a tutte le altre azioni comprese nel processo produttivo. Sono indispensabili presse ad iniezione e per il co-stampaggio bi-iniezione, comprensive della tecnica in-moulding e dotate dei più moderni impianti di automazione e di tutti i dispositivi necessari per termoregolazione, essiccazione e deumidificazione dei tecnopolimeri. Una dotazione simile consente la specializzazione nella produzione di stampi per materie plastiche di medie dimensioni e destinate a svariati usi: dal settore automobilistico e motociclistico a quello elettrico ed elettrodomestico. Comprendendo anche gli oggetti di arredamento e i giocattoli. Lo stampaggio plastica, assistito a gas, uno dei mezzi più frequenti in questo campo, è una tecnologia per la produzione di manufatti che rende possibile la produzione di geometrie particolarmente complesse. Si basa sulla trasmissione della pressione di stampaggio al materiale attraverso gas, che non deve reagire col materiale ed evitare tensioni meccaniche. I meriti di questo sistema, oltre alle potenzialità di flessibilità e modulazione, stanno nell’economicità, nell’autonomia dai fornitori di gas compressi e liquefatti e nella purezza regolabile.

Finestre in legno Pavanello

Le finestre fanno parte degli elementi attivi di un edificio, nel senso che ne influenzano attivamente il comfort, il genere e l'estetica. Con un'ampia scelta di dettagli come fermavetri e maniglie a disposizione, e con una certa varietà di materiali, si può fantasticare seguendo i propri stili favoriti e dando un timbro molto singolare agli ambienti. Sopraluce, finestre a bilico e ventilazione controllata, da un punto di vista più funzionale, sono caratteristiche fondamentali per ottenere un buon isolamento acustico e risparmio energetico. Le componenti più avanzate, inoltre, offrono il comando centralizzato, finalizzato a conservare l'energia e gestire il raffrescamento notturno mediante l'apertura controllata a proprio piacimento. Le finestre in legno lamellare sono note ed apprezzate per stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza. Materiale altamente tecnologico ed inalterabile nel tempo, il lamellare deriva dalla scelta del legno migliore in circolazione, escludendo nodi ed altre imperfezioni ed essendo completamente essiccato. Le finestre a battente consentono di abbinare l'alluminio con il legno o l'alluminio con l'alluminio creando anche soluzioni bicolore. Interponendo il PVC, si ottiene un ottimale isolamento. Isolamento che si può ancora migliorare adottando il sistema a taglio termico che conserva il calore della casa assicurando un concreto risparmio sulle spese di riscaldamento, attraverso l'interruzione del ponte termico realizzato con barra continua di materiale isolante. A proposito di sicurezza, anche in seguito alle nuove normative, si stanno facendo notevoli passi avanti. I componenti delle finestre, secondo il codice europeo, sono divisi in tre classi di resistenza. La classe WK1 dà una protezione di base contro la forza fisica (urto, assalto, atterramento, sollevamento e strappo) e una protezione ridotta contro gli attrezzi a leva. La classe WK2 oppone resistenza a cacciavite, tenaglie e cunei. La classe WK3 offre protezione massima anche contro il piede di porco. Vetri antieffrazione, chiusure di sicurezza supplementari, sistemi di protezione anti-scardinamento e anti-perforazione e maniglie con chiusura a chiave sono altri accorgimenti adottabili in tema di sicurezza. Infine, nel settore nascente della domotica, sono disponibili sul mercato anche dotazioni per persone anziane e disabili.

giovedì 12 agosto 2010

Settembre, mese ideale per rimettersi in forma sulla Riviera Adriatica

Voglia di ritrovare energia e benessere prima di affrontare la stagione invernale? Non c’è niente di meglio che una vacanza per rimettersi in forma sulla Riviera Adriatica, magari in un hotel fronte mare

Riccione, 10 agosto 2010 - Chi decide di programmare le vacanze a settembre, spesso desidera prolungare un po’ la stagione estiva e traghettarsi verso l’inverno in maniera lenta e graduale, magari coccolandosi con delle vacanze dedicate al benessere del corpo e della mente.

Rimettersi in forma, perdere peso, rilassarsi e dedicarsi alla cura della propria persona sono attività preziose per l’equilibrio di ogni persona che diventano spesso indispensabile per iniziare la stagione invernale con la giusta dose di energia. Sulla Riviera Adriatica ci sono molti hotel affacciati sul mare che propongono pacchetti benessere per il mese di settembre per soggiorni in tutto relax.

Tra le varie offerte, molto interessante è il programma “Settembre in bellezza” dell’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, che propone tre pacchetti per ogni esigenza, dedicati a Lui e a Lei, con compreso nel prezzo l’ingresso alla piscina riscaldata dell’hotel che grazia ad una cupola telescopica in cristallo può essere al coperto o all’aperto.

Sollevati dal peso” è il pacchetto dedicato alla forma fisica che regala tre giorni di massaggi, ginnastica, acquagym e allenamento aerobico, intervallati da saune, tisane depurative e massaggi ayurvedici, per stimolare i punti vitali del corpo e attivare la circolazione sanguigna e linfatica.

Punta tutto su velleità tipicamente femminili, invece, il pacchetto “Donne in gamba” che in sei giorni si prenderà cura della bellezza di gambe, mani e piedi con trattamenti crio gamati, massaggi linfodrenanti, manicure, pedicure e sedute di tecniche di respirazione per ossigenare e riequilibrare l’organismo.

L’ultima offerta benessere è “Andiamo al sodo” che si caratterizza per trattamenti che donano elasticità e compattezza al corpo in un soggiorno di sei giorni a base di riflessologia plantare, shiatsu, massaggi spalla collo cervicale e trattamenti viso anti-age. Ad arricchire questi speciali pacchetti benessere, c’è la posizione dell’Hotel Atlantic, situato fronte mare nel cuore di Riccione: perfetto come base di partenza per lunghe e rigeneranti passeggiate sulla battigia o per divertenti camminate nelle vie dello shopping …

mercoledì 11 agosto 2010

Nuove costruzioni a Milano e Provincia

Acquistare una nuova costruzione non è più un problema quando è possibile selezionare fra diverse opportunità, in città come Milano o in Provincia di Novara, tranquillamente a casa propria, soltanto consultando le schede on-line.
Attraverso il sito sulle nuove costruzioni a Milano, infatti, è possibile avere una visione sulle nuove nuove fabbricazioni di immobili nella grande zona del settentrione, diviso per Province, dove è quindi possibile cercare la propria abitazione tra le tante offerte.
Fra le proposte spiccano anche villette con piscine private, impianti di video sorveglianza, il tutto vicino a Milano; comunque tutte le nuove costruzioni offrono dotazioni di elevato standard qualitativo ed è possibile prediligere il tipo di costruzione fra bilocali, trilocali e quadrilocali. Le nuove costruzioni sono sempre inserite in un ambiente tranquillo e nelle immediate vicinanze di centri sportivi, centri commerciali scuole.

http://www.nuova-costruzione.it

Porte scorrevoli: dove e perchè preferirle

Le porte scorrevoli sono un genere di porte in legno che sfrutta in modo ottimale gli spazi e permette un design ad alto quoziente estetico, adatto ad inserirsi in qualsiasi contesto architettonico. Una porta scorrevole, bellezza a parte, si installa con facilità ed è perfetta per ambienti in cui l’impegno di una classica porta a battente può ostacolare l'inserimento di complementi d'arredo, compromettendo l'uso dello spazio abitativo. Da un punto di vista estetico, in contesti molto moderni una porta scorrevole crea un passaggio di luce notevole e contribuisce a rendere la casa un ambiente intimo ma allo stesso tempo aperto e arioso. Con un semplice gesto, due ambienti possono essere separati o riuniti senza perdere nulla in abitabilità e comfort.
Le porte scorrevoli semicircolari con diverso raggio di curvatura offrono una vasta gamma di scelta. Le aperture extra-large consentono un passaggio luce che può raggiungere i 150cm in larghezza e 290 in altezza, rispondendo a una spiccata necessità di spazi ampi e tanta luce. I pannelli si possono adottare in vetro colorato, in vetro sabbiato, in vetro decorato con incisioni oppure in vetro molato con griglie in legno massiccio o legno laccato. Il meccanismo di scorrimento può essere realizzato in alluminio oppure in acciaio, a seconda delle esigenze estetiche e strutturali. Realizzate in PVC con profili pluricellulari e rinforzato internamente, le porte scorrevoli di maggior qualità sono inattaccabili dalla corrosione e dal deterioramento e assicurano un isolamento termico che nasce dal vetro, dal telaio e dal montante centrale.

martedì 10 agosto 2010

Musei d'Italia

L'Italia è una fonte inesauribile di musei, per ogni gusto, dai musei archeologici a quelli di storia da quelli specialistici, magari dedicati al cinema o alla foto ai musei a cielo aperto. L'Italia è indubbiamente la nazione ideale per togliersi la voglia di conoscenza. Comunque il tipo di museo da visitare e' esclusivamente una questione di interessi. Nel nord, le città ricche di svariati tipi di musei sono Milano e Torino.
Per rimanere sul classico, Milano offre infatti diverse pinacoteche - importante quella di Brera - il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica, l'interessantissimo Museo Teatrale della Scala e il Museo di Storia Naturale, solo per citarne alcuni. Ma a Milano il turista potrà espandere le sue conoscenze, concedendosi una visita all'Acquario Civico e al Planetario, veri musei, ma che certamente istruttivi per i turisti di ogni età. Una menzione particolare per il museo della Triennale, che raccoglie una collezione di opere di design ed esposizioni temporanee, soprattutto di arte moderna. Alloggi a Milano: al viaggiatore amante della cultura consigliamo un albergo in centro, da dove raggiungere facilmente le varie destinazioni e magari, perché no, tuffarsi nella famosa Milano da bere!
Anche Torino e' in gradi di soddisfare ogni gusto o indole culturale. Uno di quelli più famosi è certamente il museo egizio: meta di ogni gita scolastica! Altra esposizione molto celebrata, ma forse meno consueta, è il Museo Nazionale dell'Automobile. Hotel a Torino: molti musei si trovano nella zona tra Piazza della Repubblica e Piazza Vittorio Veneto. Scegliere un albergo in quella zona sarebbe quindi ideale!
La città partenopea, oltre all'offerta di musei "classici", offre anche qualche particolarità, come il Museo del Mare, inevitabile in una città di mare. Molto importante il Museo di Capodimonte ospitato nella Reggia di Capodimonte circondata dal suo famoso parco. Alberghi a Napoli: i musei di Napoli sono sparsi un po' dappertutto. La scelta dell' alloggio quindi dovrà basarsi unicamente sul vostro gusto o sul prezzo…
Palermo ha il suo Museo del Mare, come da tradizione di quasi tutte le città marittime. Il più delle volte, i musei rispecchiano i costumi della città ed è per questo che il Museo delle Marionette Antonio Pasqualino merita una visita, per capire  la tradizione dei pupi siciliani, offerta insieme a burattini e marionette di tutto il mondo. Hotel a Palermo: un alloggio in centro e' l'ideale per la vacanza culturale e per visitare la Palermo di notte.

Su www.hotelvillafiorita.it vacanze e weekend di benessere a Salsomaggiore Terme

A Salsomaggiore Terme, adagiato fra le prime colline parmensi, l’Hotel Villa Fiorita accoglie i suoi ospiti in un elegante edificio in stile Liberty, recentemente ristrutturato. Un luogo dove trascorrere piacevoli soggiorni, vacanze e weekend fra benessere e relax, vezzeggiati dalla cortesia e dall’ospitalità del personale di uno dei più eleganti e rinomati alberghi della cittadina termale.
L’albergo ha da poco rinnovato il suo sito. Il nuovo portale è il primo passo di un progetto di promozione e valorizzazione della struttura alberghiera sul Web curato da KosmoSol. Particolare attenzione è stata dedicata al restyling grafico e alla parte multimediale: un nuovo servizio fotografico presenta gli interni della struttura, raffinati, eleganti, di grande charme.
L’Hotel Villa Fiorita approda anche sui più frequentati social network: i video su YouTube consentono un tour completo della struttura, mentre gli aggiornamenti su Facebook e su Twitter informano su tutte le novità e le offerte dell’albergo e sugli eventi organizzati a Salsomaggiore.


All’Hotel Villa Fiorita si ritrova il piacere di una vacanza dedicata al relax e alla cura di corpo e anima. Gli ambienti comuni e le camere sono confortevoli, curati, di gran classe e arredati con gusto e armonia. Il servizio è attento e professionale e offre agli ospiti i migliori comfort di un hotel quattro stelle.
Il Ristorante interno propone una cucina ispirata alla tradizione e attenta alla scelta delle materie prime e dei prodotti tipici del territorio di Parma e provincia. La sala da pranzo ha arredi sontuosi; nella saletta privata si tengono colazioni di lavoro, pranzi per ricorrenze speciali e cene di gala. L’Hotel apre le sue porte anche a meeting e congressi, grazie alla sala riunioni ampia e dotata di ogni moderna tecnologia.
Il bagno turco e la vasca idromassaggio promettono ore di piacevole relax, mentre la zona fitness è dedicata a chi nemmeno in vacanza sa rinunciare all’attività fisica. A chi cerca benessere a trecentosessanta gradi, il personale dell’Hotel Villa Fiorita propone percorsi wellness personalizzati negli ambienti incantevoli delle Terme Berzieri, tempio cittadino della salute.



Le acque salsobromoiodiche dello storico stabilimento Berzieri e del più recente complesso delle Terme Zoja hanno elevato Salsomaggiore fra le mete di cure termali più apprezzate in Italia e all’estero. Il fascino caratteristico dei suoi edifici in stile Liberty, l’atmosfera tranquilla, ancora avvolta in un’aura da Belle époque, le vie dello shopping del Centro Commerciale Naturale “Liberty Center”, il verde dei suoi parchi e dei suoi giardini ne fanno un luogo indicato per chi cerca un soggiorno lontano dallo stress cittadino. Ma i dintorni di Salsomaggiore propongono ai loro ospiti altro ancora. A pochissimi chilometri dall’Hotel Villa Fiorita, sulle colline della cittadina termale, il Golf & Country Club ha un campo da 18 buche, uno dei più difficili e attrezzati della zona. Fra le province di Parma e Piacenza si snoda il percorso dei Castelli del Ducato: rocche, fortezze e castelli aprono le loro porte e svelano i loro secolari segreti. Prima di partire, vale una sosta l’Outlet Fidenza Village, dedicato a chi non sa resistere all’attrazione dello shopping di qualità a prezzi scontati.

MagnaParma presenta il suo nuovo sito: i prodotti tipici di Parma e le specialità italiane in vendita online

I prodotti della tradizione enogastronomica italiana arrivano sulla tua tavola con MagnaParma. Il negozio online di specialità alimentari nasce nel cuore dell’Emilia, terra dalla grande vocazione alimentare, da un gruppo di persone appassionate e desiderose di diffondere la cultura del “mangiare bene”. Un’ampia scelta di prodotti tipici di Parma e le migliori specialità italiane, tutti ottenuti secondo metodi rigorosi e tradizionali, selezionati con cura e offerti insieme ad un ampio corredo di informazioni sulla loro storia, le origini e i suggerimenti per le ricette tradizionali.


MagnaParma ha rinnovato da poco il suo sito: è nata una grande vetrina di prodotti della tavola, un sorprendente itinerario del gusto fra le delizie del palato e i sapori da autentici gourmet. Il nuovo portale nasce all’interno di un progetto di Web marketing curato da KosmoSol: l’obiettivo è quello di valorizzare il marchio MagnaParma su Internet, ottenendo riscontri e visibilità internazionali. Per questo, MagnaParma arriva anche sui più noti social network, da Facebook a Twitter - con aggiornamenti costanti sui nuovi prodotti e tutte le ultime offerte speciali - fino ai video su YouTube.


Il negozio online porta sulle tavole di tutta Italia i veri prodotti tipici della tradizione locale e italiana: gli acquisti sono semplici, rapidi e sicuri, alla portata di tutti. Le specialità sono di qualità superiore, molte delle quali certificate D.O.C., D.O.C.G., D.O.P. e I.G.T., come il Parmigiano Reggiano stagionato 24, 26 o 36 mesi, o il Prosciutto Crudo di Parma, il re dei salumi, accompagnato dai prelibati funghi porcini di Borgotaro. I vini delle terre e delle cantine parmensi si sposano alla perfezione con gli affettati e le pietanze tipiche della città ducale: il delicato Rosè, o i decisi Lambrusco, Malvasia e Fortana. L’offerta di MagnaParma si spinge anche oltre i nobili confini della provincia parmense, proponendo paste, sughi, formaggi, salumi e condimenti per veri intenditori: l’Aceto balsamico tradizionale di Modena, il Grana Padano, il pregiato olio extravergine d’oliva delle terre toscane, tartufi, salumi, i grandi vini italiani D.OC. e tanto altro ancora. Tutti i prodotti sono sani, genuini e nutrienti, fatti con le sole materie prime italiane, lavorate secondo i metodi più tradizionali. MagnaParma è una moderna organizzazione al servizio dei prodotti artigianali; il suo staff è a disposizione di tutti i suoi clienti, per soddisfare le singole curiosità o le grandi richieste provenienti dalle attività di vendita e di ristorazione.

Progettazione interni da 50 euro

Rinnovare la propria abitazione, rinnovare il proprio ufficio, rendere i nostri habitat in linea con il nostro vissuto e la nostra professionalità. L’ambiente in cui viviamo, che sia la nostra abitazione o il nostro ufficio, influenza il nostro umore e quello dei nostri clienti.
L’interior design è “il designer” degli interni che non prende in considerazione soltanto l’impatto visivo, ma allo stesso modo presta attenzione anche agli aspetti concreti e funzionali di un ambiente, che sia una abitazione, un ufficio, uno spazio ricettivo o un ambiente di lavoro.
E se quello che fino ad ora vi aveva impedito nel modificare la vostra casa o il vostro ufficio è una faccenda economica, adesso non è più un problema: infatti la progettazione di interni, che comprende il progetto 3D, esempi di materiale e tutto ciò che riguardala realizzazione di un nuovo interior design, ha un costo molto basso confrontato con quello applicato dai tradizionali studi di architettura. Le spese sono davvero contenuti: per un progetto virtuale soltanto50 euro e in 10 giorni il cliente ha già una visione d’insieme del progetto nella sua interezza, con descrizioni, disegni, 3D e spiegazioni di materiali e arredi.
Il costo di molto ribassato non è di certo sinonimo di scadenza del servizio, anzi, è da attribuire all’impostazione che viene data all’operazione, effettuato per via telematica e per questo con pochi costi di realizzazione.
Design interni Milano

Incontri on-line per donne libere... da pregiudizi

Visto il grande successo riscosso in Francia e negli USA sbarca anche in Italia il sito che si ispira alla serie televisiva americana Cougar Town.
Parliamo di un sito dedicato a donne che hanno superato i fatidici ...anta e vanno in cerca della compagnia di giovani uomini.
Il nome del sito è love on line e conta su una base di migliaia di iscritti tra cui moltissime "donne coguaro" le vere protagoniste del "gioco".
Lo slogan del sito è "Incontri on-line per donne libere... da pregiudizi" ed è proprio quanto accade. Le signore hanno la possibilità di incontrare on-line giovani uomini (essi pure iscritti al sito) e affrontare la propria esperienza istintivamente.
Si possono trovare amicizie, fidanzamenti, giocare a sedurre e arrivare perfino agli incontri più piccanti.
L'iscrizione e' assolutamente gratuita e dà la possibilità di accedere alla gran parte dei servizi.
Insomma www.loveonline.it promette di diventare un punto di riferimento per tutte quelle donne che, come recita una pubblicità sul sito, si sentono: sexy, indipendenti, esperte, ultraquarantenni e... non devono chiamare la mamma!
Loveonline.it: Incontri on-line per donne libere... da pregiudizi.

Hotel Victoria Prestige Jesolo: Internet alla miglior tariffa

Hotel Victoria Prestige a Jesolo: Migliore tariffa internet garantita!

L’hotel Victoria Prestige rappresenta la scelta ottimale per chi vuole regalarsi l'emozione di una vacanza a Jesolo. Si tratta infatti di un hotel Jesolo 4 stelle frontemare, moderno ed elegante, e dotato di ogni comfort.

L'hotel – grazie anche al lavoro di MM ONE Group che ne gestisce la piattaforma di booking, la comunicazione on line e le strategie di web marketing – è facilmente prenotabile anche su internet all'indirizzo www.victoriaprestige.com.
Il sito, oltre a tutte le informazioni di interesse sull'hotel e sulla località, presenta numerose offerte.Tra queste si segnala una particolare iniziativa denominata “migliore tariffa internet garantita”. In pratica prenotando attraverso il sito dell’hotel, a parità di termini e condizioni, Victoria Prestige garantisce la migliore tariffa internet sul mercato (best price). Nel caso in cui il cliente trovi online una tariffa più bassa, basterà contattare l’Hotel, che provvederà a garantirgli la stessa tariffa.


HOTEL VICTORIA
Via Padova, 79
30016 Jesolo VE
Italia
Tel 0421 371100

Ufficio Stampa MM One Group


diffusione a cura del CorrieredelWeb.it

domenica 8 agosto 2010

Centralina aggiuntiva

La centralina opera in piena autonomia e non compromette assolutamente l'affidabilità della vostra auto. I moduli aggiuntivi sono prodotti e testati su banco prima di essere spediti. Disponibili sia per auto a benzina che diesel, si conformano alle richieste del cliente. Tutti le centraline hanno in dotazione connettori originali e sono approvati e riconosciuti a livello internazionale. Volendo analizzare le prestazioni e la sicurezza, la centralina aggiuntiva è il solo sistema in vendita a consentire un aumento della potenza garantendo lo stesso livello di qualità dell'elettronica di serie. Tutti i parametri sono modificati stando alle norme previste dal costruttore. Una correzione digitale che dà tutto il piacere di potenza e coppia aumentate a qualunque regime del motore.
La centralina aggiuntiva non dà mai improvvisi sbalzi di potenza indesiderati. Un aumento
del piacere della guida senza un conseguente aumento dei consumi.

Maggiori info su: centralina aggiuntiva

Mutui a Milano spread a 0,75

La surroga del mutuo, un'atto che viene spesso utilizzato, non è altro che la manovra che dà modo di spostare il mutuo presso una banca diversa. Spostarsi in una banca differente dalla propria, è l'azione che consente di avere migliori condizioni di mutuo.
Sotto l'aspetto tecnico si va ad aprire un nuovo mutuo andando ad utilizzare l'ipoteca iniziale.
Avere sempre sotto analisi i tassi di interesse e le variabili dei mutui consente a chi lo ha acceso di risparmiare, poiché con la surroga del mutuo è consentito andare a cambiare non solo la banca, ma il tipo di tasso (fisso o variabile), la formato del tasso, lo spread dell'istituto di credito e la durata del mutuo. E' chiaro quindi che la rimpiazzo può essere molto conveniente.
Se districarsi fra tassi e tipologie può sembrare difficile, esistono delle vere e proprie imprese, ad esempio su Mutui-milano.it, che supportano una stima sulla surroga del mutuo, andando quindi a determinare la propria condizione e fornendo una risposta professionale in sole 48 ore.
Abitare a Milano ed avere a disposizione nel proprio Comune un team professionale dà modo di essere sempre a conoscenza delle migliori offerte sul mercato per i mutui a Milano.

venerdì 6 agosto 2010

Mutui a Roma: le offerte

Aprire un mutuo per la seconda abitazione permette di avere a disposizione il 90% del valore della casa, calcolato in base ad una perizia effettuata da un esperto.
Risulta evidente l’ampio margine possibile per quanto concerne un mutuo, ad esempio per acquistare casa a Roma.
In questi casi, essere a conoscenza delle condizioni migliori che le banche applicano ai mutui può essere molto conveniente per l’accensione di mutui a Roma.
Se infatti le regole della trasparenza bancaria esigono l’esposizione e la distribuzione di documenti informativi, avvisi al pubblico e fogli informativi dettagliati, è anche vero che riuscire a confrontare tutti i tipi di contratto dei mutui a Roma non è sempre semplice. Ad esempio nell’accensione di un mutuo è possibile considerare il ISC (Indicatore Sintetico di Costo) che mostra una parte utile per comparare i diversi prodotti proposti dalla banche. Sui fogli informativi è sempre indicato l’ISC maggiore, in sede di contratto non è possibile quindi che la banca appplichi un ISC maggiore.
Per essere in grado di tenere sotto controllo tutte queste informazioni, è possibile rivolgersi a dei team professionali che esaminano, gestiscono e consigliano le aperture dei nuovi mutui a Roma.

www.mutui-roma.com

Domenica 8 agosto, ritorna la kermesse “Ispicarte: tradizioni e moda 2010”

Domenica 8 agosto, si rinnova l’appuntamento con la kermesse “Ispicarte: tradizioni e moda 2010”. Un suggestivo viaggio tra moda e arte, alla sua terza edizione, ideato dalla Touci Communication, con la direzione artistica di Toto Clemenza e il coordinamento di Liliana Stimolo.
“ Ispicarte – spiega il sindaco Piero Rustico- è un evento dedicato alla moda, all’arte e alle tradizioni che ad Ispica sono intimamente legate attraverso i suoi luoghi, i suoi artigiani, i suoi artisti, la sua gente. All’interno della kermesse, infatti, anche il premio a Francesco Lauretta, pittore contemporaneo nostro concittadino che si è distinto nel campo dell’arte tenendo alto il nome di Ispica in realtà vicine e lontane”.
Grandi protagoniste di Ispicarte, presentata da Caterina Gurrieri, anche le creazioni di quattro stiliste siciliane: Loredana Roccasalva, Ivana Parasiliti, Melina Zumbo, Claudia La Grassa. Abiti che nascono da sovrapposizioni creative e accostamenti tra arte e tradizione, per divenire poi imperdibili oggetti del desiderio. Loredana Roccasalva presenterà una collezione ispirata ai merletti e ai fiori di pietra dell’architettura iblea, come la borsa Alice: un fiore del giardino di pietra, perla del barocco siciliano, diventa una borsa, simbolo di un luogo e di una storia.Ivana Parasiliti, per Ispica 2010, vestirà la femminilità siciliana con vibranti dinamismi, contrasti cromatici e giochi di sovrapposizioni tessili per uno stile che fonde l'ispirazione futurista con la tradizione artigianale siciliana. E ancora, le esplorazioni stilistiche di Melina Zumbo in passerella per esaltare la femminilità, l’eleganza e la sobrietà della geisha e della donna siciliana d’altri tempi, con la collezione “Nexus”. Infine, le creazioni della stilista Claudia La Grassa ispirate al gioco "ironico e onirico" di una moderna Lolita e alla magia del tetto di Casa Batllò nel centro di Barcelona, con la collezione “Delicatessen”.
“Ispicarte si conferma, anche quest’anno – conclude Gianni Tringali, Assessore allo Sviluppo economico e Turismo del Comune di Ispica- un momento di grande fascino e raffinatezza in cui l’arte, in tutte le sue sfaccettature, la moda e le tradizioni della nostra città si incontrano in un’occasione di promozione del nostro territorio e di un settore tanto caro e apprezzato dagli ispicesi. Uno stimolo quindi al bello e a chi nel bello ha voglia di cogliere un’opportunità di successo personale e professionale”.


Ufficio Stampa 95Cento
Daria Raiti / Laura Patanè
Tel. / Fax. 095 372850
Tel. +39 333 4377743
Tel. +39 3471620818
mail: press95cento@gmail.com

giovedì 5 agosto 2010

L’Atlantic Hotel Riccione lancia soggiorni benessere per “Settembre in bellezza”


Settembre in bellezza” ,una miscela di benessere e salute in riva al mare, è quello che propone l’Atlantic Hotel di Riccione dal 5 al 26 settembre 2010 con tre pacchetti tutti da scoprire.

Riccione, 2 agosto 2010 - Per il periodo che va da domenica 5 a domenica 26 settembre 2010, l’ Atlantic Hotel di Riccione lancia “Settembre in bellezza”, un’offerta di tre nuovi percorsi benessere da fare in coppia o da soli per rimettersi in forma e prendersi cura del proprio corpo. Il piacere della vacanza a Riccione non finisce infatti con la stagione estiva e si rinnova a settembre con tre tipologie di soggiorno benessere.

“Sollevati dal peso” è il primo soggiorno benessere di tre giorni, proposto dall’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare la loro forma fisica. All’interno del pacchetto sono inclusi, oltre al pernottamento in hotel in camera vista mare, massaggio ayurvedico, aquagym in acqua marina, massaggio decontratturante, seduta quotidiana di allenamento aerobico, sauna e seduta di divine healing.

L’Atlantic Hotel come secondo soggiorno benessere Riccione propone un pacchetto di sei giorni specificamente pensato per le donne, “Donne in gamba” è infatti il nome, che comprende scrub al sale rosa dell’Hymalaia e massaggio, trattamento crio gamati azione tonificante gambe e braccia, massaggio linfodrenante, massaggio relax candle lux con burro di karitè, manicure e pedicure con il surplus di una seduta di tecniche di respirazione per ossigenare e riequilibrare.

Sempre dedicato alle donne – e sempre di sei giorni - è “Andiamo al sodo”, il terzo soggiorno benessere che l’Atlantic lancia per il periodo dal 5 al 26 settembre, con una formula all inclusive che offre massaggio spalle collo cervicale, riflessologia plantare, viso antiage, , trattamento crio gamati azione tonificante gambe e braccia, shiatsu, tisana rilassante.

In tutti i soggiorni benessere presentati l’all inclusive comprende l’accesso all’area Wellness dell’Atlantic, Atlantjde, una zona di 500 metri quadrati con una grande piscina coperta con acqua marina purificata e riscaldata a 30°, idromassaggio con acqua di mare, sauna e area fitness Tecnogym: perfetta per gli adulti e indicata anche per i bambini.


Le due Citta' simbolo della Dolce Vita Francese

Eternamente simbolo della "dolce vita" Francese, Nizza e Cannes sono due destinazioni ancora alla moda. Sicuramente una delle ragioni di questa popolarita' è che la costa Azzurra ha molto da offrire. Mare? Serate mondane? Gite nell'entroterra? Tramonti romantici? Buona Cucina? Le due perle della Riviera d'oltralpe possono offrire tutto e molto di piu'.
Nizza sembrerebbe una città moderna, ma appena incontriamo i stretti viottoli di Vieux Nice, con le case colorate, sembra di essere in un altro secolo. Si resta incantati dallo scenario del celebre lungomare, la Promenade des Anglais, posto di incontro e di andirivieni per turisti e residenti, che si incontrano in questa zona chiusa al traffico non lontano della battigia e rigenerano spirito e corpo sulle classiche sedie blu di Nizza. Gli hotel di Nizza sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! Variano dai sfarzosi 5 stelle della Promenade des Anglais ai piu' abbordabili 2 stelle della città vecchia. Tutti - tuttavia - manifestano il temperamento della riviera francese.
Cannes al contrario è sinonimo di cinema, moda e denaro della gente che conta… Gli attori, i registi e i cantanti piu' famosi non mancano nei bar più di tendenza del momento. Da non perdere e' la passeggiata sulla Croisette, una delle più gradevoli e leggendarie passeggiate del mondo. Andate fino al porto turistico per apprezzare i piu' bei yacht del Jet Set – ne rimerrete incantati. Inoltre la Croisette - sempre protagonista della scena durante il Festival del Cinema - traveste Cannes in un fastoso set cinematografico a all'aperto.
Gran parte degli alloggi più suggestivi dellla citta' danno sulla Croisette. Gli alberghi a Cannes contribuiscono al fascino della citta' e ne riflettono l'atmosfera mondano e snob allo stesso tempo. Non per caso la maggior concentrazione di alberghi lussuosi sono qui, davanti ai quali sfilano macchine eccentriche.
Ma se volete allontanarvi dal frastuono della costa, per cercare sfondi più intime e tranquille, basterà raggiungere Mougins, piccola comunita' di artisti e artigiani, famoso per le sue trattorie e per la elegante tradizione culinaria Francese. Da non perdere Grasse, città caratteristica e capitale del profumo. Non perdetevi ovviamente il museo dei profumi e la veduta dalle Gorges du Loup – unica al mondo.
Expedia offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per hotel, voli, autonoleggio e attrazioni turistiche per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Cerca il tuo hotel a Cannes, Nizza o Parigi su Expedia.it.

A Monaco non per l’Oktoberfest ma per l’Impark10

Se parliamo di “Monaco” a cosa vi viene da pensare? All’Oktoberfest? Si, ne siamo certi. Ma qualcuno di voi avrà chiamato in causa anche lo stadio Allianz Arena, il museo BMW, il mercatino di Natale o i numerosi musei d’arte. Probabilmente però, non avete mai considerato la Festa d’estate di Monaco: una tradizione che ogni estate porta in città un’ondata di musica, un’occasione irresistibile per poter prenotare un hotel a Monaco e visitare la città alternando visite ai musei e ai castelli bavaresi.

Nella cornice di uno dei parchi olimpici più belli d’Europa, la Festa d’estate si rivela la migliore occasione di svago per chi resta in città e per i turisti in viaggio. L’Olympiapark accende l’estate di Monaco dedicando ai cittadini e non ben 25 giorni di musica e concerti dal vivo gratuiti: dal 29 luglio al 22 agosto si esibiranno circa 60 tra band e artisti d'ogni genere musicale, dall'elettronica al rock, dal jazz alla classica.

E così il festival Impark10, che segna l'inizio della Festa d’estate, giunge alla sua decima edizione, ospitato nel Theatron, una modernissima struttura, immersa nel verde dell’Olympiapark ed affacciato sul lago artificiale, che già da qualche anno rappresenta il punto di incontro dei giovani nei mesi estivi. Ad assicurare il continuo successo del festival c’è la selezione degli artisti, il pubblico festoso e amante della musica, l’ingresso libero a tutti i concerti, e le numerose possibilità offerte dall’Olympiapark. Infatti questo parco, ribattezzato anche con il nome di “città dello sport”, consente ai visitatori di sollazzarsi negli ampi spazi verdi e, volendo, di praticare tantissimi sport: dal tennis al minigolf, allo skating, dal climbing al calcio, o la corsa, il nuoto, e tanto altro ancora. Inoltre, il parco regala ai turisti una vista da mozzare il fiato: dalla torre dell’ Olympiapark potrete vedere il fantastico panorama su tutta la città di Monaco, fino al non lontano confine con le Alpi!

martedì 3 agosto 2010

Il Kempinski Palace Hotel Portorose propone il 'teenagers treatment' nel suo lussuoso SPA dedicato anche agli adolescenti

Portorose, Istria Slovenia, 2 agosto 2010 - Il Kempinski Palace Hotel, nel suo modernissimo ROSE SPA di 1500 m², propone trattamenti speciali a base di aromaterapia, per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, dedicando una particolare attenzione all'insegnamento della cura del proprio corpo e del suo benessere.

Al confine con l'Italia, il leggendario Palace è considerato una delle mete più belle e lussuose della costa slovena. Composta da un'ala storica e da una moderna, la struttura alberghiera si affaccia sulla baia del Pirano e nasce da un importante progetto di architettura dove il confort e il decoro a carattere internazionale, offrono l'opportunità di vivere un soggiorno all'insegna del lusso e del benessere: piscina semicoperta, Jacuzzi, sauna, con bagno turco a vapore, Hammam privato,sauna finlandese e sauna a raggi infrarossi.

Il Kempinski Rose Spa propone trattamenti personalizzati a base di aromaterapia, con la guida di un medico specializzato, che propone diverse preparazioni a base di elementi naturali.

Agli adolescenti vengono proposte cure particolari per la pelle del viso, accuratamente studiate per ogni tipo di pelle e precedute da un'analisi personalizzata, seguite da un massaggio rilassante per viso, collo e spalle. Un full-body massage è stato studiato appositamente dal centro per lo sviluppo di una presa di coscienza dei ragazzi, sull'importanza del benessere del proprio corpo. (Kempi-teen facial 60 minuti € 79, Kempi-teen mini facial 30 minuti € 39, Kempi-teen massage 60 minuti € 79, 30 minutes € 39).

Kempiski Palace Portorose Istria Slovenia

A proposito del Kempinski Palace Portorož
Il prestigioso albergo a 5 stelle lusso Palace Hotel Portorose è rinomato per il suo patrimonio storico dall'epoca dell'impero austro-ungarico, considerato già da allora uno dei piu' eleganti e importanti resorts della monarchia. E' stato interamente rinnovato nel 2008 dal designer francese Jean-Claude Laville, sotto la direzione generale di Thies C. Bruhn.

Oltre al suo modernissimo SPA di 1500 m², le sue spaziose piscine (una esterna e una coperta), il Palace é dotato di diversi ristoranti di stili diversi e con una pregiata cucina internazionale, un parco lussureggiante e l'offerta di numerose attività sportive, quali golf, tennis, yatching, e numerose escursioni nei suoi dintorni. Un centro congressuale all'interno dell'albergo consente di organizzare seminari e riunioni aziendali, con la possibilità di usufruire di un pacchetto speciale per divertenti serate al CASINO' di Portorož, dove sono organizzati tornei internazionali di poker per gli amanti del gioco.

www.kempinski.com/portoroz

ufficio stampa:
Amanda Bertrandias
pressoffice@guestsquare.com
+ 39 335 77 97 381

lunedì 2 agosto 2010

Vacanze in America

Il famoso Coast to Coast americano è il sogno di tutti. Fra i vari viaggiatori del coast-to-coast, c'è chi ama muoversi all'avventura e improvvisare, ma c'è anche chi non preferisce lasciare nulla al caso e organizza ogni minimo particolare. Ovviamente, il piu' delle volte, la via di mezzo è la migliore scelta. Se l'improvvisazione può essere gradevole e serbare gradite sorprese lungo il viaggio, per quanto concerne le città di partenza e di arrivo è meglio organizzarsi per tempo e prenotare in anticipo l'hotel.
L'offerta di alberghi a New York è infinita e si rischia di fare la decisione errata. Comunque, nella vasta scelta delle opportunità è possibile scegliere l'albergo che fa per noi: quello storico di lunga tradizione, quello di lusso con vista su Central Park o, ancora, quello trendy e modaiolo al Village…
Lo stesso vale per gli hotel a San Francisco. Preferiamo l'atmosfera rilassata ma vivace degli hotel sulla Baia, preferibilmente con vista sul Golden Gate, o la comodità del centro e dei negozi di un albergo sulla Union Square? Meglio non fermarci in città e quindi optiamo un albergo vicino all'aeroporto dove ci limitiamo ad alloggiare, affittare una macchina o sistemare la compagna di viaggio! 
E cosa troveremo sul nostro cammino? Il Coast to Coast può essere il mondo dell'improvvisazione… Se il motivo del viaggio è l'immersione nella natura selvaggia degli states, indubbiamente non ci perderemo i parchi nazionali e sceglieremo il percorso più classico che da San Francisco ci porterà fino a New York, passando da Washington, Chicago e i Parchi nazionali, ripercorrendo anche chilometri della fantastica e celebre Route 66, la madre di tutte le strade... 
Forse sentiremo il richiamo del selvaggio e della sua forza che ci guidera' fino alle predominati e particolari cascate del Niagara, rimanendo stupefatti dalla loro bellezza. E per passare dal sacro al vizioso, potremo fare anche una deviazione al percorso puntando verso Las Vegas, la citta' del piacere, del gioco e della creativita' consumistica degli uomini, per aggiungere un tocco di proibito e di rischio al nostro viaggio. 
Lungo il tragitto attraverseremo angoli meravigliosi che ci leveranno il fiato e che stimoleranno la nostra creativita' e la nostra smania di vivere fino in fondo l'atmosfera americana. Avremo l'istinto di fermarci a contemplare il crepuscolo in un alloggio nella Monument Valley o vorremo perdere il nostro sguardo verso l'orizzonte infinito del Grand Canyon, il fenomeno geologico più ammirato del mondo, con i suoi colori assolutamente unici e esclusivi. Madre natura ci stupirà nel Bryce Canyon, con le sue guglie disegnati dal vento e dalla corrosione e i colori particolari delle pietre. 
Lungo la strada ci imbatteremo in una delle molte città morte, il segno più toccabile della storia americana fatta di saloon, cave, banditi e duelli. Alla fine del viaggio avremmo la testimonianza di un mondo incantevole, e di costumi e atmosfere assolutamente impagabili e introvabili al mondo.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *