Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2010

Offerte di case vacanza a Marciana Marina?

Marciana Marina è un piccolo comune livornese adagiato sull’Isola d’Elba e bagnato dal Mar Ligure. Nato come tradizionale paese di pescatori ancora lega la sua economia locale al mare: i pescherecci ancorati al porto regalano al lungomare un’atmosfera ancor più romantica di quella già incantevole della cittadina, che concentra le sue bellezze proprio nella promenade sul mare e nel centro storico (assolutamente da non perdere la visita al quartiere del Cotone ).


Non a caso questo borgo è tra i preferiti di coloro che scelgono le vacanze all’isola d’Elba e decidono di affittare case vacanze all’Elba per godere del mare ed essere circondati dalla profumata macchia mediterranea. L’entroterra montuoso è infatti ricco di sentieri che si snodano nella flora selvaggia e dai quali è possibile ammirare la costa e le testimonianze delle passate dominazioni: dalla visione della Torre Saracena al tramonto, allo scorgere dell’isolotto con i ruderi di una costruzione romana, denominato La Paolina in onore della sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte. Nel paese si svolge anche il Mediterraneo Jazz Festival, un’occasione unica per ascoltare un concerto circondati da un panorama mozzafiato.


Le spiagge nei dintorni sono accessibili e facilmente raggiungibili dai turisti che scelgono di alloggiare nelle case vacanza a Marciana Marina o nei più graziosi appartamenti all’Elba: le piccole e ghiaiose calette della Crocetta, della Fenicia e della Sprizza, le sabbiose Spartaia e Paolina, o la più estesa spiaggia di Procchio garantiscono paesaggi unici e incantevoli. Per prenotare la vostra casa vacanze a Marciana Marina, visitate il portale di prenotazioni ElbaReservation, un servizio di booking online capace di riservarvi la sistemazione più adatta per le vostre meravigliose vacanze all’Isola d’Elba.

mercoledì 28 luglio 2010

MiTo “settembre musica”: Festival internazionale della Musica




Milano 28 luglio 2010 - Néo, e-Magazine internazionale (www.neoenews.com), all’interno del numero in uscita ad agosto “arte e musica”, dedica un particolare focus a MiTo, Festival internazionale della Musica che si svolgerà a Milano e a Torino, dal 3 al 24 settembre 2010. Un Festival unico in cui si danno appuntamento alcuni degli artisti più prestigiosi dell’alta musica mondiale.

Per il più grande palcoscenico musicale d’Europa, Milano mette a disposizione oltre 70 location: sale da concerto, chiese, piazze, cortili, musei, parchi e università, travolti da un’ondata di musica antica e contemporanea, avanguardia e tradizione.
Tra tutti gli eventi, Nèo ha selezionato gli appuntamenti da non perdere, come i concerti alla Scala dell’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia diretta da Riccardo Chailly e il Festival Josquin Des Près, definito il “Michelangelo della musica”.

Tra le grandi star internazionali di scena a MITO, ci sono Lang Lang che si esibirà al Palasharp davanti a 8.000 persone, il re del jazz Billy Cobham, Maurizio Pollini, Cecilia Bartoli e Salvatore Accardo.

Grande spazio poi alla sperimentazione, come con “Play your phone! Avanguardie al Politecnico” dove si mettono in musica, in coproduzione con la Standford University, le innovazioni espressive offerte dalla tecnologia.
Tra gli appuntamenti, inoltre, il “Focus Turchia”, seguendo tradizioni, attualità e cinema di un Paese nodo naturale tra Europa, Asia e Africa: la cerimonia dei dervisci rotanti al Teatro della Luna, il Coro Bizantino alla Chiesa di Sant’Alessandro, la rassegna cinematografica “Crossing the Bridge” dedicata agli autori dell’effervescente cinema turco contemporaneo.
Accanto al cartellone ufficiale, anche un circuito di eventi paralleli che ricordano le iniziative di Edimburgo, la Fete de la Musique o il Fuori Salone di Milano: parchi, stazioni, metrò, università e chiostri saranno location di eventi e concerti destrutturati con “MiToFringe”.
Per leggere il cartellone completo: www.turismo.milano.it
Infine, sempre a Milano, da non perdere “Live-Mi”, iniziativa che promuove la musica underground e d’autore. Un progetto pionieristico che, prendendo spunto dal Liverpoolsoundcityfestival, vede collaborare insieme il Comune di Milano, ATM e Red Ronnie, personaggio da sempre attento ai giovani artisti internazionali. Live-Mi propone, così, un circuito di produzione e offerta musicale “non convenzionale”, perché le performance musicali si svolgono prima di tutto in metropolitana, in particolare nella stazione del Duomo, divenuta vero e proprio punto di riferimento per l’ascolto live e di aggregazione sociale.
Iniziative, interviste, musica e video nel sito: www.turismo.milano.it. Brividi, emozioni, sensazione di trovarsi nell’ombelico della musica per giovani artisti di tutto il mondo.

Per informazioni: www.turismo.milano.it
Per informazioni e iscrizioni a néo: www.neoenews.com

Vacanze sull' Isola - Malta o Sicilia?

Siete tipi da spiaggia? Amate il mare, il sole e il caldo? La vostra idea di vacanza ideale vi vede sdraiati su un lettino o su asciugamano a farvi cullare dalle onde e ad arrostire al sole? E magari cercate delle mete un po' fuori dal classico circuito più trendy e modaiolo, che abbini relax e cultura? Allora Malta o la Sicilia sono le destinazioni che fanno per voi. Queste due isole tuffate nel blu intenso del Mar Mediterraneo sono un paradiso naturale che vi lascerà senza fiato e che vi offrirà tutto quello che potete desiderare da una vacanza.
L'isola di Malta si trova tra la Sicilia e la Libia. Nella parte occidentale e meridionale le coste sono alte e accidentate (alcune s'innalzano a più di 240 m sul livello del mare), per la maggior parte prive di approdi. Nella parte orientale e settentrionale la costa è accessibile: si aprono ampie spiagge sabbiose o rocciose e numerose insenature. Il suo patrimonio storico è molto vasto e la sua posizione di crocevia delle rotte navali è uno dei segreti della sua ricchezza. Ed è per questa ragione che potrete alternare giornate dedicate interamente al mare e al sole ad altre dedicate alla scoperta delle meraviglie di quest'isola: i templi preistorici, la capitale barocca della Valletta o la fortificata Medina, con le sue cattedrali e i suoi palazzi. Anche la vita notturna vi riserverà delle sorprese. Le discoteche, i ristoranti, i bar, i cinema, per lo più concentrati a Paceville, vi permetteranno di non annoiarvi e di fare qualcosa di diverso ogni sera. Anche l'offerta di hotel a Malta è piuttosto ampia: se siete amanti della vita notturna vi consigliamo di sceglierne uno a Paceville, ma in generale suggeriamo di preferire la zona nord, decisamente più turistica.
La Sicilia non ha certo bisogno di presentazioni. Bella e fiera, selvaggia e mondana, antica e moderna, mille facce della stessa isola. Il suo capoluogo, Palermo, è il principale centro culturale e storico. La sua storia millenaria ha regalato a questa città un notevole patrimonio artistico e architettonico che spazia dai resti di mura puniche per giungere a ville liberty, passando da residenze in stile normanno, chiese barocche e teatri neoclassici. Per quanto riguarda gli hotel a Palermo potrete scegliere tra numerose possibilità, adatte a ogni esigenza personale e di costo.

Taormina si trova a circa 200 metri sul livello del mare e ha una conformazione particolare cha la fa somigliare, nella sua struttura, a una vera terrazza arricchita da una bella vista panoramica dominata dal vicino vulcano Etna. L'offerta di hotel a Taormina è molto buona. Qui il turismo è attivo tutto l'anno ed è agevolato non solo dalla bellezza culturale e naturalistica tipica della città ma anche dal tipico calore umano siciliano. Le sue bellezze naturali sono un valido esempio di come la città, e più in generale tutta la Sicilia, può davvero offrire tanto al turista. Il tutto raggiunge davvero l'apice della bellezza e della meraviglia quando si unisce ai vari monumenti e al bagaglio storico e culturale del sito che si vuole visitare.

martedì 27 luglio 2010

Vivi una romantica notte negli incantevoli hotel di Praga

Praga è una delle metropoli europee più belle e incantevoli, vicoletti nascosti, piazze romantiche, scorci da cartolina, scenari da favola. Grazie alla sua posizione, fin dall’antichità è stata il centro di scambi culturali e religiosi, crocevia di artisti e commercianti: il risultato è quello di una città dall’anima unica, ma dalle preziose sfaccettature.


Qui Oriente e Occidente si sono incontrati e fusi in un mix architettonico originale e suggestivo: barocco, rococò, ma anche art nouveau e modernismo, fino al design contemporaneo. Tutto è diverso, ma sembra seguire una stessa evoluzione estetica, gli stessi hotel a Praga si confondono con l’architettura della città, e regalano agli ospiti paesaggi magici sul fiume Moldava. Chi si reca a Praga può scegliere di alloggiare in alberghi in stile neoclassico o medievale, in edifici storici rivisitati in chiave moderna, in palazzi di design o dal sapore retrò, in pieno stile ’50 e ’60.


Alberghi che sanno accudire al meglio i propri visitatori rendendo la vacanza un momento di puro piacere e relax, e non a caso gli hotel a Praga hanno spodestato Lisbona nella classifica europea delle migliori strutture alberghiere per rapporto qualità/prezzo, così come dai feedback rilasciati dagli stessi ospiti. Per vivere lo spirito magico di questa città la scelta ideale è quella di soggiornare in una struttura alberghiera del centro o nelle zone limitrofe più caratteristiche, la città di Praga, comunque, si può comodamente apprezzare in un unico weekend o in un rapido soggiorno, prestandosi ad essere ammirata semplicemente passeggiando tra i suoi incantevoli quartieri ricchi d’arte e tradizione.

lunedì 26 luglio 2010

800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE DA FAVOLA

L’affascinante borgo medievale di Saludecio, capoluogo amministrativo della Valconca nell’Ottocento, rievoca i fasti di quegli anni, trasformandosi in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto. Quest’anno l’evento sarà dedicato a una delle più belle e famose capitali europee, Parigi. Il borgo assumerà le sembianze della Parigi del XIX secolo, riproponendo, nei diversi scorci suggestivi del centro storico, i quartieri simbolo della capitale europea : si potrà passeggiare lungo gli Champs Elysées , incontrare gli artisti geniali e maledetti del periodo bohemien a Montmartre, Montparnasse, Pigalle, cenare sotto la torre Eiffel e proseguire la serata all’Opera o assistendo al “can can” del mitico Moulin Rouge.

Tutto sarà come nella Parigi nel XIX secolo, sia nelle forme della tradizione colta e borghese, sia nelle espressioni più popolari e spontanee. Il “Cartellone 800” offrirà musica, prosa, danza, teatro di figura e artisti di strada. Saranno allestite mostre ed esposizioni, si potranno degustare, fra ristoranti, cafè e bistrot, le delizie “dell’Ottocento” e ci si potrà aggirare tra i banchi del mercatino d’epoca delle pulci.

Saludecio propone ai suoi visitatori anche due momenti espositivi “permanenti”, sempre legati all’800.

Da una parte infatti si potrà visitare la mostra “Garibaldi, un mito da riscoprire – La collezione Ottaviani”, una esposizione iconografica e documentaria che raccoglie cimeli originali di ogni genere (divise, editti, libri, cartoline, francobolli, monete, gadget, ecc.) legati all’Eroe dei due mondi; dall’altra si potranno ammirare i Murales del borgo, le invenzioni dell’800, oltre 50 opere dipinte sui muri del paese: un policromo e particolare percorso artistico en plain air fra vicoli e piazzette alla scoperta delle invenzioni del XIX secolo. Il tutto realizzato grazie agli artisti di “Genius Loci – Ar.Per.C.” diretti da Marisa Russo.

Arricchite la vostra vacanza a Riccione con un’escursione serale nella fascinosa atmosfera della belle epoque di Saludecio ‘800 Festival e prenotate una stanza
nei prestigiosi Hotel Lungomare e Hotel Maestrale del Gruppo Leardini, a Riccione, rinomata località balneare a pochi chilometri da Saludecio . Gli Hotel del gruppo sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: per chi vuole sempre il meglio, L’Hotel Lungomare è in grado di offrire una piacevole vacanza, in un ambiente dall’atmosfera unica, indimenticabile, ed una ospitalità a quattro stelle , curati servizi ed eleganza, con una grande attenzione ai singoli dettagli e alle esigenze del cliente.

Per chi desidera lasciarsi coccolare, il Suite Hotel Maestrale è uno degli alberghi più esclusivi della città, un oasi di quiete a pochi passi dal celebre Viale Ceccarini, meta di incontri dei più famosi vips del momento; che offre atmosfere eleganti e raffinate, gusti mediterranei, dove gli arredi evocano il fascino di un’estate al mare. Per chi ama la libertà da orari e vincoli, ci sono gli eleganti appartamenti del Residence Lungomare, tutti al centro e a pochi passi dal mare, per vivere al meglio un soggiorno in piena autonomia con i migliori comfort e servizi.

Hotel Astoria, moderno hotel 3 stelle a Cattolica

L'Hotel Astoria è un moderno hotel 3 stelle a Cattolica situato direttamente sul mare e a pochi passi dal centro e dalla principali vie della città, grazie all'ottima posizione occupata dall'hotel i turisti avranno la possibilità di accedere ai tanti servizi offerti dalla spiaggia, direttamente dall'hotel senza dover attraversare nessuna strada intermedia.
Dotato di ogni moderno confort, in hotel i nostri ospiti potranno rilassarsi e trascorrere piacevoli momenti di relax nelle sale climatizzate, durante un'aperitivo o un dopo cena in compagnia al nostro american bar, o nelle camere, tutte dotate di servizi privati, phon, agitatore d'aria, frigobar, telefono e cassaforte.

Il nostro albergo, propone ogni anno tante novità per rendere sempre più uniche e speciali le vostre vacanze al mare, tra le ultime novità troverete un angolo neonati con tutto l'occorrente per preparare le pappe ai nostri piccoli ospiti, e tre postazioni playstation complete di schermi, joistick e giochi.
Ogni giorno i nostri ospiti potranno scegliere fra tre ricchi menù con spcialità di carne e pesce proposti ogni giorno dal nostro chef, i piatti saranno accompagnati con da un beffet di verdure fresche e dessert sia a pranzo che a cena, settimanalmente inoltre, viene proposta una serata con i piatti tipici della romagna o una grigliata nel giardino dell'hotel.

Approfitta delle vantaggiose offerte proposte dal nostro hotel a Cattolica per prenotare subito, e a prezzi veramente convenienti, le tue vacanze al mare, potrai usufruire di particolari sconti per bambini e di speciali pacchetti vacanza per i principali eventi che si terranno a Cattolica e sulla Riviera Romagnola.

Sul sito web dell'Hotel Club Cala Bitta sono consultabili le offerte per il mese di agosto

Sul sito web dell'Hotel Club Cala Bitta sono consultabili le offerte per il mese di agosto


agenzia animazione turisticaCollegandosi al sito web www.hotelcalabitta.it è possibile avere le informazioni sulle promozioni valide per il mese di agosto

22 luglio 2010 - È ormai entrata nel vivo la stagione estiva dell’Hotel Club Cala Bitta (www.hotelcalabitta.it), autentica perla tra i villaggi vacanze Sardegna, ma non sono ancora terminate le offerte speciali dedicate ai clienti che quest’estate sceglieranno di trascorrere le loro vacanze nell’incantevole scenario della Costa Smeralda.

Dal 1° giugno fino al 6 agosto sarà infatti possibile trascorrere la propri vacanza in famiglia in questo meraviglioso hotel in Sardegna approfittando dell’offerta Bambino Gratis: con due adulti paganti, un bambino alloggia gratuitamente. Inoltre, fino al 31 luglio è possibile scoprire l’antica arte medica dello shiatsu, grazie a un corso gratuito settimanale realizzato in collaborazione con la scuola nazionale Shiatsu Himawari. Un motivo in più per scegliere l’Hotel Cala Bitta rispetto agli altri villaggi vacanze in Sardegna.

L’Hotel club Cala Bitta si è affidato all’agenzia di animazione Esse (www.esseanimazione.com), leader per i servizi di animazione turistica nei villaggi in Sardegna e non solo!

Chi è interessato ad unirsi ai team di animatori turistici Esse, può contattare l’agenzia di animazione al numero telefonico 0645439344: vi è ancora la possibilità di essere selezionati per i gruppi di animazione turistica per le strutture in montagna ed al mare per i mesi di agosto e settembre.

E’ inoltre partita la corsa al voto per il più importante evento nel settore dell’animazione turistica: il Gran Galà dell’animazione che si terrà in uno dei villaggi turistici di Esse Animazione. Tutte le informazioni sul sito www.esseanimazione.com

venerdì 23 luglio 2010

Expedia.it rilancia promozione estiva

Expedia.it rilancia la campagna pubblicitaria con una nuova promozione estiva che offre sconti fino al 40% sui soggiorni in albergo a luglio ed agosto per le destinazioni italiane e internazionali più desiderate.

La nuova campagna promozionale di Expedia coinvolgerà radio e outdoor. A luglio lo spot estivo si alternerà per due settimane su nove tra le principali emittenti radiofoniche italiane, tra cui RDS, Radio Deejay, Radio 101, RMC, Radio Italia e Virgin Radio. E per quasi tutto il mese di luglio la campagna coinvolgerà mezzi pubblici, stazioni ferroviarie e metropolitane delle principali città italiane, ma anche autostrade, aeroporti e collegamenti ferroviari, come il Malpensa Express e il Leonardo Express.

La creatività della campagna radiofonica è stata curata da WLF (Network Brand Portal), mentre quella outdoor da Meteorite. La pianificazione media, invece, è stata affidata a PHD Italy.
Expedia.it comunica così l’unicità delle proprie offerte rivolgendosi ai sempre più italiani che scelgono il Bel Paese per le loro vacanze. Forte della propria leadership nel nostro paese e del primato in termini di numero di strutture alberghiere italiane – oltre 11.000 – in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza di viaggio, sempre a portata di tasca.
Dopo l'acquisizione di Venere.com nel 2008, Expedia.it ha potuto ampliare l’offerta domestica di hotel, fino ad offrire in Italia più alberghi di chiunque altro, spaziando dai B&B agli hotel 5* lusso, e a prezzi competitivi.

Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia Italia, commenta così il lancio di questa nuova campagna: “Con questa campagna vogliamo far leva sulla percezione dei viaggiatori di Expedia.it come miglior luogo dove prenotare il proprio viaggio, un punto di riferimento imprescindibile nella scelta del proprio hotel e della propria vacanza su misura”.

Cosa aspetti, scopri le offerte speciali per l'Italia o per oltre 100 destinazioni in tutto il mondo su www.expedia.it. Cerca fra la miriade di alberghi a Venezia e a Napoli, dai un occhiata ai centralissimi hotel a Genova  leggi le varie recensioni e prenota la tua vacanza per questa calda estate con Expedia.

Firenze Ricostruita, la nuova guida di Archeolibri per conoscere una delle città più belle del mondo!


Disponibile in 6 lingue la potete trovare in libreria, in edicola e nei bookshop dei principali musei. In più in allegato alla guida un DVD multilingue con ricostruzioni scenografiche di Firenze in epoca Medievale e Rinascimentale.


Partire alla scoperta di Firenze non è mai stato così divertente! Questa nuova guida di Firenze fornisce informazioni storiche complete e descrizioni fedeli dei monumenti e dei luoghi più belli della splendida città dei Medici.


Una guida intuitiva e pratica disponibile nel comodo formato pocket e tascabile. Tradotta in 6 lingue è dotata di un DVD e realizzata secondo la tecnica già molto apprezzata delle precedenti guide edite da Archeolibri: Roma Ricostruita, Pompei Ricostruita, Villa Adriana e Villa d'Este.

Attraverso una ricostruzione storico artistica puntuale corredata da immagini uniche e disegni realistici, questa guida si propone infatti come ideale compagno di viaggio per il visitatore della magnifica Firenze e non solo. All'interno è possibile trovare informazioni storiche dettagliate e complete con descrizioni approfondite dei monumenti, delle piazze e dei musei di Firenze rese ancora più realistiche da disegni che raffigurano la città com'era in epoca medievale e rinascimentale e com'è al giorno oggi.


Lo splendido DVD multilingue allegato, offre allo spettatore un video con bellissime riprese che rispecchiano l'atmosfera unica di Firenze, città ricca di storia, arte e cultura. All'interno sono presenti fedeli ricostruzioni scenografiche della città in epoca Medievale e Rinascimentale comparate visivamente con i monumenti di oggi che consentono allo spettatore di rivivere il passato in tutto il suo splendore. Il video permette di immergersi nell'atmosfera della Firenze medievale scoprendo i segreti della cupola del Duomo di Brunelleschi, passeggiare in Piazza della Signoria arrivando fino a Piazza Santa Croce dove nella guida è stato ricostruito il celebre gioco del calcio fiorentino o perdersi tra le tante meraviglie della Galleria degli Uffizi.


Il DVD è "double-face": lo stesso disco può essere letto dal sistema video PAL (sul lato A) e dal sistema video NTSC (sul lato B).

Oltre ad essere una guida completa Firenze Ricostruita può essere utilizzata come valido strumento didatttico e come supporto per attività extrascolastiche vista la grande semplicità di utilizzo anche da parte degli studenti stessi.


La guida Firenze Ricostruita con DVD allegato può essere acquistata nelle edicole, nelle librerie e nei bookshop dei principali musei.

www.archeolibri.com

Autore della pubblicazione:

Linda De Santis

Archeolibri Srl

Vivere l’hotel con classe

Scegliere un hotel in cui pernottare è un’operazione complessa. Quando si decide di fermarsi in un luogo che non si conosce bisogna tenere conto del fattore economico nel prenotare il nostro pernottamento ma allo stesso tempo bisogna capire ogni struttura cosa possa offrirci in termini di servizio e qualità della vita ma anche in termini di sicurezza relativamente alla zona in cui è ubicato l’immobile. Purtroppo però non sempre è possibile scegliere il proprio luogo di ristoro secondo questi standard e siamo sempre più spesso costretti ad affidarci a mere descrizioni online delle strutture. È il caso, in queste situazioni, di affidarsi allora a professionisti del settore, come gli operatori turistici professionali di hotel ischia il sito internet che, appunto, racchiude tutta l’offerta di hotel nell’isola del napoletano. Il portale, ad esempio, ci permette di comparare un gran numero di strutture suddividendole per caratteristiche, numero di stelle, prezzo e servizi offerti ma offre anche, gratuitamente e senza impegno, la possibilità di telefonare al numero verde di assistenza ed approfittare della professionalità di un operatore del settore turistico ischitano.

GrandiHotel: la chiave per farsi conoscere


Da oggi in Rete esiste una nuova, interessante opportunità per tutti gli albergatori che desiderano farsi conoscere sul Web.
Il suo nome è GrandiHotel, e si tratta di un portale alberghiero che si propone di essere qualcosa di più di una semplice "vetrina" per alberghi, hotel e B&B, cercando di creare un canale privilegiato di contatto tra albergatori e clienti.
Su GrandiHotel, infatti, ogni hotel ha a disposizione uno spazio personale e totalmente dedicato dove descrivere la struttura, inserire foro, proporre offerte, pubblicare tariffe, in una parole proporre al meglio la propria struttura cercando di catturare l'attenzione di quella grande fetta di turisti che organizzano le proprie vacanze sul Web. Correlate ad ogni hotel e alberghi, poi, una serie di informazioni supplementari che aiuteranno a fornire ai vostri probabili clienti un quadro ancora più chiaro della struttura: servizi in zona, mappa e form di contatto completano la scheda del vostro hotel su GrandiHotel. Il tutto senza dimenticare che per gli albergatori è stata pensata una apposita area riservata, nonchè la possibilità di scegliere il tipo di "abbonamento" ai servizi offerti.
Si perchè la politica di GrandiHotel è quella di non chiedere alcuna percentuale sulle prenotazioni effettuate presso le strutture inserite nel sito, così che i costi di associazione variano a seconda del livello di visibilità online prescelta.
Qualsiasi sia il tipo di "abbonamento" da voi prescelto, visibilità media, alta o in home page, i costi saranno comunque sempre contenuti, soprattutto se paragonati ai benefici che il vostro hotel potrà trarne.
Fino a settembre 2010 le iscrizioni sono completamente gratuite, quindi cosa aspettate a cogliere al volo le belle opportunità offerte da GrandiHotel, l'ultimo nato in casa Ryhab Solutiona, web agency leader nella realizzazione siti web!

giovedì 22 luglio 2010

FAS ITALIA, il valore aggiunto per le strutture alberghiere

Linee cortesia, frigobar, casseforti, accessori per bagno e camera, televisori di nuova generazione e ancora… PTO (Pubblicità Tramite l’Oggetto) per dare continuità all’esperienza del Cliente accompagnandolo nella vita di tutti i giorni. FAS ITALIA si presenta alle strutture alberghiere italiane con prodotti e servizi dedicati e di qualità.

FAS ITALIA è sinonimo di continuità, competenza e professionalità, perché forte di una tradizione imprenditoriale trentennale nel settore. Dietro il marchio FAS c’è esperienza al seguito di idee innovative, grazie alle opportunità offerte da tecnologie e servizi innovativi che permettono di offrire al Cliente FAS il miglior servizio possibile con un rapporto qualità/prezzo d’eccellenza rispetto al Segmento di Mercato dedicato ai prodotti e servizi innovativi per hotel, alberghi e strutture ricettive in generale.

Fas Italia, il valore aggiunto per le strutture alberghierePensiamo, infatti” – spiega Andrea Mandò, Sales Manager FAS ITALIA, in un’intervista esclusiva a JobInTourism – “che un albergatore desideroso di distinguere il proprio prodotto da quello dei competitor debba proporre sempre qualcosa in più. E a tal fine i nostri articoli rappresentano spesso un vero e proprio valore aggiunto”, aggiungendo come “proprio l’accresciuta attenzione verso questi prodotti complementari all’offerta alberghiera, che contribuiscono grandemente a trasformare un semplice cliente in un gradito ospite” siano alla base delle nuove tendenze di mercato in fatto di accessori per l’hôtellerie, “Linee cortesia, frigobar, casseforti, accessori per bagno e camera, televisori di nuova generazione non sono più acquistati solo in base al prezzo: durata, affidabilità e sicurezza dei prodotti sono diventati parametri altrettanto importanti. Il tutto senza naturalmente rinunciare a una valutazione complessiva del rapporto costo-qualità”.

Da queste basi prende forma il Core Business dell’azienda fiorentina: l’ottimizzazione dei costi per offrire un servizio di alto livello a prezzi concorrenziali, che non significa rinunciare alla qualità del prodotto per il servizio ricevuto ma, al contrario, garantire una serie di prodotti e di servizi validi in un segmento di Mercato assolutamente frammentato. FAS ITALIA crea un filtro di competenze, di consulenze e di attenta cura al dettaglio che, chiarisce Andrea Mandò, porta ad un’attenta selezione di “aziende esclusivamente orientate alla produzione, che lasciano a società come la nostra il compito della distribuzione”. Da cui l’instaurazione di “veri e propri rapporti di collaborazione, consigliando i nostri partner-fornitori sui nuovi prodotti da sviluppare o sulle modifiche da apportare a quelli esistenti, in base alla nostra esperienza e ai suggerimenti che costantemente riceviamo dai nostri clienti”.

FAS ITALIA offre diverse tipologie di prodotti e servizi, allo scopo di garantire una copertura diversificata, dinamica e flessibile alle singole esigenze delle strutture ricettive turistiche. Dalle Forniture per Alberghi (minibar, casseforti, carrelli, portachiavi, targhe, linea Cortesia) ai Gadget personalizzati PTO (stampati con logo della struttura, a personalizzare con claim grafici penne, portachiavi, agende, orologi, pelletteria, articoli per congressi), per arrivare ai Servizi di promozione e comunicazione dedicata (promozione gratuita e visibilità on-line per Hotel e Alberghi). Sempre alla ricerca di valide figure professionali in grado di soddisfare l’esigenza di una rete capillare sul territorio italiano, FAS ITALIA è aperta a candidature di agenti introdotti in Alberghi, Agriturismi e Strutture Ricettive in genere, come anche ad entrare in contatto con rappresentanti che operano nel settore della Pubblicità Tramite l’Oggetto.

Per maggiori informazioni:

Fas Italia srlForniture per Alberghi & Gadget Personalizzati
Via Fabroni 54R – 50134 Firenze
Tel. 055-470536 – Fax 055474345
Email: info@fas-italia.it

Tirolo in musica: l'estate di Innsbruck tutta da scoprire

C’è chi considera l’Austria un Paese da visitare prevalentemente nei mesi invernali, quando il bianco si posa sulle sue Alpi meravigliose e gli sciatori possono godere finalmente di discese innevate e del loro sport preferito. Ma l’Austria ha molti più volti di quanti noi riusciamo ad immaginare: dalle valli del Danubio a Vienna, passando per Salisburgo, e facendo tappa obbligata ad Innsbruck, il capoluogo del Tirolo, si scoprono storie e tradizioni diverse, tutte legate allo stesso carattere genuino propriamente austriaco. E se non avevate ancora preso in considerazione la possibilità di partire verso questa regione nei mesi estivi, presto vi ricrederete.


Da più di 30 anni infatti, Innsbruck offre un’occasione davvero imperdibile per gli amanti della musica: dal 13 luglio al 29 agosto 2010 Innsbruck ospita la 34ª edizione del Festival of Early Music. Questa manifestazione è un catalizzatore di talenti e divertimento per la capitale del Tirolo. Innsbruck accoglierà ospiti internazionali del mondo della musica classica per far rivivere a cittadini e visitatori l’emozione delle note barocche e rinascimentali. Il Festival di Innsbruck è coordinato e diretto da Alessandro De Marchi, che per questa edizione ha scelto di dare lustro alle opere di eccezionale bellezza e ingegnosità di Giovanni Battista Pergolesi ed Antonio Vivaldi, attraverso la messa in scena di due particolari libretti: “L’Olimpiade” ed “Ottone in villa”. Certo, due grandi maestri italiani, perché l’Austria per lungo tempo ha risentito della forte influenza della produzione musicale e dell’arte italiana: molti artisti infatti hanno soggiornato in questa accogliente regione, condividendo la loro passione e promuovendo il loro operato.


Insieme a questo grande festival, quest’estate Innsbruck diventerà il punto di riferimento per numerosi eventi estivi, che sveleranno il lato più vivace e coinvolgente della sua tradizione. Tra i meravigliosi paesaggi tirolesi, montagne che sovrastano le vallate in fiore, costumi folkloristici, musica dal vivo e un’ottima tradizione gastronomica, Innsbruck vi regalerà un’estate unica, un’estate da provare.

mercoledì 21 luglio 2010

Viaggi e Crociere

Siete alla ricerca di un'idea per la vostra prossima vacanza? Avete mai pensato ad un viaggio crociera? Una crociera infatti può rappresentare un'incredibile opportunità di divertimento e relax a bordo delle navi più belle del mondo.

Con una vacanza in crociera si può prendere il sole, fare il bagno in piscina, rilassarsi nelle aree spa e divertirsi in discoteca, cinema, teatro ecc. Una crociera rappresenta quindi l'opportunità di coniugare assieme diversi aspetti di divertimento e relax.

5 trucchi per viaggiare in modo economico e piacevole

Chi l'ha detto che per vacanze indimenticabili bisogna spendere tutto ciò che abbiamo?
Oggi, grazie alla voglia di fare ed alle nuove tecnologie, godersi una vacanza non costa per forza un patrimonio.
Basta seguire pochi piccoli trucchi per risparmiare soldi e vivere una vacanza senza farsi mancare nulla, ma con un occhio al conto in banca.

Trucco n.1
Evita di affidarti, per quanto ti riesce, alle agenzie di viaggi.
Con il web chiunque può organizzare un ottimo viaggio, evitando di dare percentuali a chi le organizza al posto nostro. E si può considerare un altro punto a favore dei viaggi che organizziamo da soli: puoi vagare quanto ti pare e dove ti pare, senza una guida che ti dice quello che bisogna fare e come lo devi fare.

Trucco n.2
Prepara con un buon anticipo le tue vacanze, approfittando degli sconti delle compagnie Low cost per viaggiare e di alberghi economici per il tuo soggiorno.
Organizzando con molto anticipo, potrai spiare i siti online delle compagnie low cost e riservare solo quando le offerte sono davvero esageratamente basse. Attento però all'aeroporto dove arrivi: ci sono delle destinazioni che portano il nome di una città ma che con essa non hanno niente a che fare.

Trucco n.3
Accetta le formule solo pernottamento, in sostituzione a pensione completa.
Per quanto a prima vista sembra meno comodo, mangiare fuori dall'albergo, se fatto con responsabilità, significa risparmiare dei bei soldi, soprattutto se ti rechi in rosticcerie e delicatessen locali. Con qualche euro ti sentirai sazio fino alla sera e puoi godere dei sapori tipici che quasi mai i ristoranti degli hotel a tariffe vantaggiose possono regalarti.

Trucco n.4
Evita di comprare cibo, bevande o souvenir all'interno di musei e attrazioni turistiche, la differenza di prezzo dello stesso prodotto può variare anche fino al 50%. In genere basta allontanarsi, anche di poco dal luogo in questione, per recuperare cibo e acqua fresca, pezzi di artigianato e regali a tarffe molto più bassi. E se avete il timore di morire di fame o di sete, acquistate quello che necessita prima di entrare.

Trucco n.5
Se hai voglia di andare a teatro o di assistere ad altro tipo di manifestazioni, informati sulla possibilità di procurarteli con tariffa ridotta sul web prima di partire, oppure di approfittare di servizi last minute (ad esempio www.ticketone.it/), che possono farti trattenere fino al 70% sulla tariffa regolare. Sono in commercio anche delle specifiche card in molte città della nazione, con cui si può raggiungere i siti più importanti del luogo con sconti o convenzioni.

2 Curiosita' sulla citta' di Firenze

Se avete modo di andare a Firenze e vi state mettendo in moto per soggiornare in uno degli alberghi di Firenze centro avrete senz'altro modo anche di conoscere due particolarità di questa città, che molto spesso sfuggono agli occhi dei viaggi dei tour operator. In effetti è facile che, indaffarate mostrare i musei ed i monumenti più importanti della città, lascino perdere alcune delle peculiarità più tipiche della città.
Dunque ecco due "chicche" di Firenze, da scovare ed apprezzare anche oggi.

Le Buchette del Vino

Sono ovunque, al piano terra dei vecchi edifici del centro storico, ma anche nella maggior parte degli alberghi di Firenze centro. Stiamo parlando di piccole fessure a forma di arco, chiuse un tempo con piccole ante di legno fatte su misura. Le buchette del Vino, ricordate anche come Tabernacoli del Vino, sono nate intorno alla fine del 14°secolo, quando la disponibilità delle stoffe provenienti dall'estero mise a repentaglio il commercio su cui si basava nella maggior parte dei casi la città di Firenze. Per arginare questo problema i mercanti ed i banchieri comprarono degli immobili posti su più piani, al cui piano terra iniziarono a produrre ed a mescere vino ai passanti. Le porticine servivano appunto ad evitare intermediari tra le cantine di produzione e gli acquirenti. Oggi le Buchette del vino sono state per lo più murate o trasformate in piccole edicole per statuette di santi.

La Fiorita

La Fiorita(href="http://firenzecuriosita.blogspot.com/2010/05/la-fiorita.html) è una antica usanza che risale al triste martirio di Frà Girolamo Savonarola. La storia infatti vuole che il frate, molto stimato dai fiorentini, sia stato arso sul rogo con due altri preti, per decisione del Tribunale del Vescovo, Il 23 Maggio 1498. Il rogo avvenne in pubblico, sulla piazza, nelle vicinanze alla Fontana del Nettuno, proprio nel cuore di Firenze.
I cittadini sgomenti, avendo ricevuto il divieto di portare a casa le ceneri del prete, gettate dalle guardie nell'Arno, durante la notte giunsero nuovamente sul posto con ceste ricolme di fiori, lasciandoli cadere sulla piazza per celebrare a loro modo la vita di quel frate a loro tanto vicino.

Scopri l’isola d’Elba con le offerte residence e appartamenti di Elba Reservation

L’isola d’Elba, la più grande isola dell’arcipelago toscano è il luogo ideale per trascorrere le vacanze estive e qualsiasi pausa rigenerante dallo stress cittadino. Il suo singolare territorio, caratterizzato da promontori selvaggi e coste incontaminate le hanno donato la fama di essere una tra le più belle isole italiane, una tra le più visitate. Gli appassionati di subacquea, surf, canoa, trekking e biking troveranno sull’isola tantissime occasioni per praticare il loro sport preferito e per godere a pieno di questa splendida cornice naturalistica. L’isola d’Elba si dimostra essere la destinazione ideale sia per chi vuole ritrovare un contatto con la natura, che per chi è alla ricerca di un break dalla routine quotidiana, all’insegna del relax, e non vede l’ora di potersi stendere al sole dell’isola e apprezzarne le acque cristalline.


Indipendentemente dalle scelte per la vostra vacanza, ElbaReservation potrà suggerirvi le migliori soluzioni per il vostro soggiorno sull’isola. Il portale ElbaReservation.com ospita infatti le migliori offerte relative agli appartamenti in affitto all’Elba: Capoliveri, Marciana Marina, Portoferraio, Marina di Campo, Fetovaia e tutti gli altri comuni dell’isola saranno a portata di click. Inoltre, se avete particolari esigenze di indipendenza, ma non volete assumere gli oneri di un appartamento estivo, potrete scegliere le offerte residence sull’isola: avrete lo stesso comfort e gli stessi vantaggi economici di un hotel senza dovervi, però, preoccupare della gestione ordinaria di un appartamento. Indicate le vostre esigenze, date di arrivo e di partenza, numero di ospiti che la struttura deve accogliere, e tipologia di alloggio, potrete scegliere tra le numerose proposte del portale di Elba Reservation, selezionate da un team di professionisti del settore che conoscono alla perfezione il territorio dell’isola.


Il servizio di booking online offerto da ElbaReservation vi garantisce le migliori strutture ricettive dell’isola con un ottimo rapporto qualità – prezzo, e soprattutto la soddisfazione certa nella scelta del vostro alloggio.

martedì 20 luglio 2010

Fiumicino: cosa sapere su come scegliere gli alberghi vicini all'Aereoporto

Roma è oggi uno snodo cruciale per i viaggi, dato che ospita una delle più grandi stazioni dei treni funzionanti nella nostra nazione e ben due areoporti che la legano a centinaia di destinazioni, sia nazionali che internazionali.
Con la nascita delle compagnie low cost poi, il desiderio di visitare la città da paesi vicini e lontani, diventa una idea concreta per molti viaggiatori che fino a qualche tempo fa non avevano modo di spendere cifre esorbitanti per volare in aereo.
Intanto anno dopo anno gli aeroporti si sono allargati e modernizzati, ed dunque accolgono i turisti in un ambiente sereno e con i più alti standard di sicurezza.

Il più grande dei due, l'areoporto di Fiumicino (http://www.fiumicinoaeroporto.it/), è magnificamente collegato con il centro città da treni e altro tipo di trasporto pubblico.
Purtroppo però,così come sono gli orari dei mezzi pubblici, non è sempre possibile essere puntuali in aeroporto dormendo al centro città, che si tratti di vacanze la cui partenza o la destinazione è proprio Roma, oppure quando lo scalo a Fiumicino è indispensabile in mancanza di voli diretti verso destinazioni lontane.
In nostro aiuto in questi casi accorrono Gli Hotel vicino all' aeroporto Fiumimino.
Ci sono belle strutture nuovissime e altamente funzionali, dove poter soggiornare quando non è il caso di allontanarsi troppo dall'aeroporto.
E di alberghi a pochi minuti dall' aereoporto Fiumicino oggi ce ne sono una vasta gamma, oltre che un'ottima varietà, che prevede stutture semplici ma comode, fino ad arrivare ad hotel di grande eleganza, con ogni confort a disposizione dei viaggiatori.
Questi hotel inoltre, prevedono quasi sempre un servizio di sveglia e navetta diretta da e per l'aeroporto, in modo da sfruttare fino all'ultimo la loro comodità e non avere il problema costante di perdere il volo.
Dunque si può unire la comodità della loro posizione ad un soggiorno piacevole e rilassante, usufruendo di tutti i servizi che questi hotel offrono.
Una soluzione di questo tipo è comunque ideale anche per i viaggiatori che restano a Roma solo di passaggio, o per partecipare ad un concerto, per esempio, o guardare uno spettacolo. Sostando in un hotel a pochi minuti dall' aeroporto Roma Fiumicino chiunque può approfittare della comodità di non dover mettere la sveglia all'alba dopo una bella serata ed arrivare a prendere il proprio aereo sereni e rilassati.

Un nuovo trend, le cene storiche: alcuni segreti da sapere

Solitamente la Cena Storica prevede il costume, o rinascimentale, dipende dal tema, che può essere comprato, per essere poi utilizzato in altri eventi dello stesso ambito, oppure alcuni Alberghi lussuosi ne permettono il noleggio direttamente in sala, spesso grazie alla prenotazione e la compilazione di dati personali come il sesso, l'età, la taglia ed il numero di scarpe.

Nessun problema che siete o meno degli appassionati di storia, di giochi di ruolo o di rievocazioni. Il trend delle cene storiche è tornata con successo in tutta Italia, ed offre un bagaglio di iniziative da non perdere per trascorrere una sera al'insegna del divertimento e della cultura nei più bei luoghi d'Italia.

Le Cene Storiche erano organizzate anche qualche tempo fa, quando nelle ricche case i proprietari invitavano amici e parenti a vestirsi con abiti antichi e organizzavano giochi e musiche di altri secoli rifocillandosi con pietanze che i cuochi rielaboravano da antiche ricette.Oggi il fascino delle Cene Storiche lo si ritrova in molti Alberghi di Lusso dello Stivale Italiano, ed è senza dubbio un passatempo colto ed affascinante a portata delle tasche di buona parte dei turisti.

Il Menu prevede normalmente tre pietanze principali, che ricordano il gusto della particolare epoca presa come tema della serata, alla cena fanno poi seguito chiacchiere da salotto, piccole rappresentazioni burelesche e balletti con musiche d'epoca.

Qualche volta è previsto anche un Maestro di Danza, che insegna agli ospiti le movenze e le figure più indicate.In casi particolari, come per esempio al castello di Bardi (http://www.valtaro.it/bardi1.htm), piccolo paese dell'Emilia Romagna, la cena storica è condita da "un delitto". In pratica gli ospiti sono invitati da un certo numero di attori seduti tra loro, a scovare l'artefice di un finto assassinio, informando durante il pasto degli elementi che fungono da indizi. A chi indovina và un premio.

Le Cene Storiche, pur non avendo un calendario fisso, generalmente si organizzano in concomitanza con date storiche riconosciute, in modo da celebrare avvenimenti particolari.

Per conoscere il programma delle Cene Storiche nei castelli e nei migliori Hotel di Lusso delle città italiane, è utile iscriversi ad uno dei tanti gruppi di rievocazioni storiche sparsi per l'Italia, oppure contattare via mail direttamente le location interessate.

All’Atlantic Hotel Riccione, l’estate 2010 è a 5 stelle con sconti su soggiorni di 5, 10, 15 notti sul Lungomare


Servizi a 5 stelle per l’Atlantic Hotel, hotel fronte mare Riccione, che per l’estate 2010 propone anche una promozione per chi prenota soggiorni da 5,10 o 15 notti

Riccione, 20 luglio 2010 – L’Atlantic Hotel di Riccione, hotel 4 stelle fronte mare, offre per l’estate 2010 un’ospitalità a 5 stelle, estremamente curata e attenta al risparmio con particolari sconti pari all’8%, 10% o 12% per chi sceglie un soggiorno di 5, 10 o 15 notti nella Perla Verde.

L’Atlantic Hotel è da sempre simbolo di alto livello di ospitalità, grazie alla sua posizione fronte mare, gli ambienti eleganti e i servizi business e leisure che lo rendono location perfetta per il tempo libero e per i viaggi d’affari.

Affacciato sull’area pedonale del Lungomare della Libertà ricca di fiori e fontane, di fronte alla spiaggia dell’hotel e al mare, l’Atlantic offre atmosfere mediterranee e solari con il pergolato al primo piano, la grande hall con american bar, i giardini pensili e i gerani che decorano ogni fioriera.

Si può usufruire dello sconto dell’8%, 10% o 12% su un soggiorno di 5, 10 o 15 notti nella Perla Verde per ogni tipo di camera dell’Atlantic, dalle Superior alle Deluxe, passando per le Junior Suites e gli appartamenti di lusso, tutti dotate di dettagli a 5 stelle come tv lcd da 32 pollici, idrodocce Teuco, connettività wireless ad alta velocità e vasche idromassaggio nelle stanze Deluxe.

L’Atlantic Hotel offre un’ospitalità a 5 stelle anche grazie alla Suite Benessere che propone una vasta scelta di trattamenti estetici e massoterapici. Non da meno il ristorante dell’hotel Atlantic con i suoi piatti gustosi e raffinati, frutto dell’estro dello chef Lucio Antonietti. Per tutte le informazioni: http://www.hotel-atlantic.com

Alberghi da mille ed una notte: Lusso senza spendere una fortuna

Con l'arrivo della bella stagione e del primo sole, il nostro corpo sembra svegliarsi da un lungo letargo, fatto di poca cura e tanto stress.
Nel momento in cui ci guardiamo allo specchio e cominciamo a scoprirci però, realizziamo come abbiamo fino a quel momento maltrattato il nostro corpo.
Ecco perchè giunge il momento di correre immediatamente ai ripari, magari approfittando di un pochino di tempo tra le mille commissioni da fare e regalandoci una buona dose di coccole nelle città termali(http://www.termeitaliane.com/italiano/italia.htm) presenti in Italia.

Le terme sono un dono della natura, e oggi vi si può arrivare anche direttamente da uno dei tanti hotel lussuosi convenienti sparsi per lo stivale.

Non importa se la nostra scelta sia Montecatini (Toscana), Viterbo (Lazio), Salsomaggiore (Emilia Romagna), Chianciano (Toscana) o altrove, non c'è niente di più facile che trovare il nostro albergo di lusso conveniente con le offerte dell'ultimo minuto o selezionando magari le tariffe di bassa stagione.

Gli Stabilimenti termali sono indicati anche per coloro che hanno problemi e patologie alla derma, al sistema respiratorio, all'apparato digerente o al fegato.

E' necessario consultare il sito web di ogni stabilimento termale per conoscere le acque (o i fanghi) e le terapie indicati per le proprie necessità. Vengono utilizzate infatti anche inalazioni, massaggi e altri tipi di trattamenti a tema, per beneficiare totalmente di ciò che le terme hanno da offrire.

E se le coccole non vi bastano, le città termali sono super organizzate per offrire ai turisti delle vacanze a tutto tondo con eventi di musica, iniziative culturali e programmi naturalistici nei boschi e nelle montagne nelle vicinanze.
Oppure con la proposta terme+mare la vacanza vi rigenererà completamente. Per non parlare degli itinerari turistici che prevedono corsi eno gastronomici con pietanze tipiche geografiche: una goduria per tutti i sensi.
Inoltre moltissimi alberghi lussuosi convenienti hanno una serie di attività che vengono incontro alle esigenze anche di intere famiglie con bimbi a carico, per cui il relax e la cura di sè diventa davvero l'unico obbiettivo da raggiungere durante il proprio soggiorno.

Dunque non resta che affidarsi al caro computer con connessione ad internet e scegliere la proposta dell'Albergo di lusso più conveniente che riuscirete a trovare.

Alla ricerca di hotel milano economici

Per quanto Milano sia una città pittoresca, con tante cose da osservare e da fare, qualche volta la voglia di visitarla passa del tutto perchè i grandi residences, avvezzi a ricevere ricchi manager e navigati industriali, non riservano delle camere alla portata dei turisti normali.

Dunque si rende necessario, prima di partire, avere a portata di mano un elenco di alberghi milano economici ed in primissima periferia dover poter prendere una camera per non dover essere costretti a fare avanti e dietro con l'auto, soprattutto quando una visita buona della città e delle sue bellezze artistiche non permette di restarci per poco tempo.

Il migliore consiglio per la vostra caccia agli alberghi milano economici è di farvi un giro preventivo in rete.

Anche se non ce la sentiamo di prenotare ancora il nostro soggiorno, una selezione mirata agli alberghi economici milano ci permetterà di avere una idea di come variano i prezzi da una zona all'altra.
E' necessario effettuare codesta operazione dunque avendo davanti a sè anche una cartina della città, dove bisognerà segnare i posti e i monumenti che ci interessano.

Una volta selezionati quelli che secondo noi ci sembrano gli hotel economici a milano migliori, coloriamo sulla cartina, a partire dalla loro posizione, le traettorie degli autobus più frequenti in quelle zone, annotandoci anche gli orari delle ultime corse. Questo serve soprattutto nel caso in cui visitiamo Milano senza macchina, permettendoci ci muoverci con consapevolezza la sera tra i locali. Nel caso in cui invece optiamo per una visita in auto, informiamoci sulle distanze dagli hotel economici milano che abbiamo trovato e i principali parcheggi.

Queste sopra riportate sono piccole astuzie, che impegnano pochissimo del nostro tempo durante i preparativi per il viaggio a Milano, ma al momento del bisogno ci faranno guadagnare tempo e denaro, concedendoci di godere a pieno del nostro hotel economico a milano.

Tre unici eventi da non mancare assolutamente a Firenze

Firenze è una realtà senza tempo, che ha accolto la ricchezza del rinascimento e la creatività della commedia dell'arte, che mette allegria per l'inflessione simpatica dei suoi cittadini e affascina per l'educazione dei suoi ristoratori. Ma qualcuno non sa che dietro questo quadro prettamente turistico, fatto di hotel al centro, viaggi organizzati ed itinerari sempre uguali, Firenze offre tanto altro a chi vuole visitarla fuori dagli schemi, magari vivendo le feste tradizionali e gli eventi storici tipici del posto.


Ecco dunque una breve guida ai 3 eventi (con tutti i riferimenti temporali) da conoscere prima di avventurarsi nella Firenze alternativa. Si raccomanda di assicurarsi di prenotare un hotel a Firenze centro, in modo da goderseli senza doversi sacrificare in mezzo al traffico della città.


1. Il Capodanno fiorentino


Si celebra ogni 25 Marzo, giusto nove mesi prima della nascita di Gesù Cristo, dunque il momento della visita alla Madonna da parte dell'angelo Gabriele. E' pure oggi una delle festività ufficiali del calendario di Firenze, e per l'occasione non manca mai una pomposa sfilata in costume che enumera la presenza, tra gli altri di molti vertici dell,amministrazione comunale, per le strade della città fino alla Chiesa dell'Annunziata.


2. Il Maggio Fiorentino (www.maggiofiorentino.com)


Parte il 30 aprile questa occasione di festa che ripropone l'allegria e la gioia di vivere che i primi giorni di primavera portava nella città, dove anticamente i cittadini abbassavano le saracinesche di negozi e servizi pubblici per uscire in strada cantare e festeggiare. Oggi il Maggio fiorentino copre tutto il mese e ospita delle kermesse musicali ed artistiche tra le più importanti, dando spazio ad ospiti di tutto il mondo.


3. La festa della Rificolona


Il 7 settembre, giorno della vigilia della nascita della Madonna, la tradizione vuole che la città sia addobbata di lanterne colorate, rappresentanti con la loro forma oggetti utilizzati tutti i giorni. Le lanterne (le Rificolone, appunto) poi vengono incendiate, in un clima di rumorosa goliardia, dai ragazzi che lanciano loro contro ciò che rimane dell' anguria.


Iniziati come occasioni di festa riservata ai soli cittadini, oggi questi eventi sono aperti a tutti i turisti che, dagli alberghi di Firenze centro e dalle sistemazioni di periferia, accorrono in massa per vivere la festa con il popolo fiorentino per tutto il loro corso.

lunedì 19 luglio 2010

Vacanza rovinata, si può fare causa al tour operator per i disservizi che dipendono dall'operatore locale

Vacanza rovinata, il viaggiatore può fare causa al tour operator per i disservizi che dipendono dall'operatore locale. 

    Il componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori, Giovanni D'AGATA segnala la sentenza NRG 1714_98, depositata il 19 marzo 2010 del Tribunale di Padova che, ha dato ragione a un turista che in un viaggio in Australia, aveva avuto dei problemi con dei camper.

    Nei viaggi all'estero il viaggiatore può far causa direttamente al tour operator anche se il disservizio dipende dell'operatore turistico locale. Lo ha stabilito.Lo ha stabilito il

    In particolare secondo i giudici, "in tema di contratti atipici (nella specie, contratto di viaggio) il contratto concluso con l'intermediario legittima il viaggiatore - consumatore ad agire direttamente nei confronti dell'organizzatore (o tour operator) come diretta controparte contrattuale e responsabile in caso di inadempimento". Una sentenza secondo Giovanni D'AGATA, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori, che arriva in un momento in cui  i recenti fatti di cronaca che vedono tragicamente protagoniste numerose donne, vittime per mano di uomini impongono una riflessione collettiva per promuovere la cultura del rispetto, affinché una diffusa sensibilità sul VALORE delle PERSONE che non sono cose da POSSEDERE sia una speranza di cambiamento.

    Ognuno di noi ha una responsabilità e dobbiamo ricordarci che promuovendo il rispetto, possiamo contribuire a fermare questi abusi. 

    Lecce, 19 luglio 2010


Giovanni D'Agata Componente del dipartimento Nazionale " TUTELA DEL CONSUMATORE " di Italia Dei Valori.


Ostelli in Sconto fino al 60% con HostelBookers

HostelBookers.it, uno dei portali leader nella prenotazione di ostelli e alloggi low cost come B&B, pensioni, e hotel economici nel mondo, lancia i suoi “saldi estivi” last minute offrendo la possibilitá di prenotare ostelli e hotel a prezzi scontati a partire dal 20% fino ad al 60% rispetto alle tariffe standard! Un’offerta last minute imperdibile.

Le strutture ricettive in offerta sono circa 200 e le destinazioni 28 . Tra queste vi sono rinomate localitá di mare come Santorini e Dubrovnik, capitali europee di tendenza come Londra e Berlino, cittá d’arte del bel paese come Venezia e Firenze, fino ad arrivare a localitá d’oltreoceano come New York e Melbourne.

I saldi saranno atttivi sul portale italiano di HostelBookers dal 14 al 31 luglio 2010 . E’ possibile prenotare le strutture ricettive in offerta per soggiorni non ulteriori al 30 settembre 2010.

Tra gli ostelli e alloggi low cost in offerta vi sono: il Lisbon calling Hostel, situato nel centro storico di Lisbona e con stanze scontate fino al 60%! Questo delizioso ostello, tra mi migliori ostelli a Lisbona, é ospitato in edificio del XIX secolo ed é caratteizzato da interni tipici dell’architettura portoghese del tempo. Dall’incantevole atmosfera con interni curati nei minimi particolari, ed a due passi dal rinomato Barrio Alto, cuore della movida di Lisbona, quest’ostello vanta recensioni eccellenti dei suoi ospiti.

Per una vacanza alla scoperta del fascino di una cittá come Berlino si puó approfittare dello sconto del 50% offerto dal RixPack Hostel.
L’ostello è situato a Neukölln un’area della cittá recentemente molto in voga ed ottimamente servita dalla metro e da varie linee di bus entrambi in funzione 24 ore su 24.
Tra i servizi: l’accesso ad aree comuni inclusa una cucina, una sala lounge e la connessione internet wifi gratuita.

Per chi estate fá rima con spiaggia e mare da non perdere gli sconti offerti per ostelli sulla splendida isola greca di Santorini.

The Best-Studios and Rooms vanta una posizione perfetta a pochi passi dalla spiaggia di Perissa tra le piú rinomate e belle di tutta l’isola.
Tutte le camere sono dotate dell’immancabile aria condizionata e la vostra vacanza sará viziata da materassi anatomici ed un balcone privato con vista sul mare.
The Best-Studios and Rooms offre uno sconto del 40%.


Infine, tornando in Italia, l’Hotel Brianza a Milano, situato a pochi minuti a piedi dal Duomo. Questo alberghetto vanta stanze con interni raffinati e dotate di tutti i piú moderni comfort ora con prezzi scontati del 50%. C’è anche uno splendido lounge/bar luogo perfetto dove rilassarsi.


David Smith direttore esecutivo di HostelBookers ha dichiarato: “I nostri saldi estivi confermano l’intento di HostelBookers di offrire le tariffe migliori e rafforzano anche la relazione con tutti gli ostelli e strutture ricettive con cui lavoriamo.
HostelBookers è anche l’unico portale specializzato in prenotazioni di alloggi low cost a non applicare nessuna commissione di prenotazione, perció non ci sono prezzi nascosti od aggiuntivi anche nel caso di quest’ultima promozione: Passione Low Cost. Semplicemente la miglior convenienza ed i migliori prezzi per le vostre vacanze estive.”

http://www.facebook.com/hostelbookers.italia (Per domande dirette con il team di HostelBookers)

Ischia dove pernottare

Sono veramente tanti gli alberghi a Ischia forniti di centro benessere e piscine termali di origine vulcanica. Questi luoghi di ristoro offrono solitamente a tutti i turisti dei pacchetti benessere a prezzi scontati che comprendono l’accesso alle piscine riscaldate naturalmente dalle fonti termali ma anche una serie di cure artificiali come massaggi, sauna, esfoliazioni, cure estetiche e anche consulti medici. In effetti il turismo della grande isola napoletana si basa in gran parte sui suoi stabilimenti e trovare un hotel che offre un servizio di qualità e un prezzo abbordabile è il primo passo verso una vacanza indimenticabile che promette di essere, soprattutto, molto ma molto rilassante. Ischi però non offre solo alberghi a 5 stelle comprensivi di piscine se preferite potete pernottare in strutture alberghiere più economiche e recarvi tutti i giorni presso le strutture balneari e farvi coccolare da professionisti del settore. Quando tornerete a casa sarete come rinati e non potrete lamentarvi per il resto dell’inverno. Insomma qualsiasi sia il tipo di alloggio che potete permettervi non ci sarà bisogno di rinunciare ai confort e alle coccole, basterà un po’ di pazienza e qualche passo all’aria aperta.

sabato 17 luglio 2010

Informazioni sulla Thailandia anche via cellulare

Annunciamo che il sito PattayaThailandia.com è stato perfettamente ottimizzato per la navigazione via cellulare. Tutte le notizie e previsioni meteo sulla Thailandia, sono ora accessibili da qualsiasi luogo, anche attraverso un semplice dispositivo mobile, all'indirizzo Pattayathailandia.com.

Qui troverete anche gli approfondimenti più letti della settimana, con uno speciale dedicato agli spacciatori di droga in Thailandia e agli incauti turisti, che per comperare pochi grammi di marijuana o qualche pastiglia di metanfetamina, rischiano di rovinarsi una vacanza e in alcuni casi l'intera esistenza.

Con l'arrivo dell'estate aumentano a dismisura le richieste di viaggi low cost, molti dei quali per la Thailandia. Prima di partire per la vostra vacanza, con destinazione Phuket o Pattaya, scoprite come evitare esperienze negative durante la vostra permanenza all'estero. Per queste e altre esclusive informazioni di carattere turistico e fatti di cronaca
potete visitare online: pattayathailandia.com

Viaggiare l'Italia spendendo il minimo possibile

Se non conosci ancora la tua nazione, ma fino ad oggi hai costantemente preferito mete lontane per la tua vacanza ed i tuoi week end di pace, è arrivato il momento di cambiare genere. Impara a conoscere il Paese più bello del mondo, che ospita, tra l'altro, buona parte del patrimonio artistico del mondo intero.Con le nuove tecnologie, comprare voli aerei, viaggi con i treni, soggiorni minimi o estesi non è più un problema, anche per chi non è un esperto di informatica. A vantaggio della salute e del conto in banca!


Ecco ciò che è possibile prenotare e pagare direttamente su internet per la tua vacanza:


Viaggi e tratte

Che sia in mare, in cielo o per terra il web ha la soluzione migliore per arrivare alla meta dei tuoi pensieri in Italia. Le compagnie aeree, navali e quelle ferroviarie hanno tutte il proprio sito in rete, da cui trovare gli orari per le partenze e gli arrivi, acquistare i biglietti, fare il check in online, salvando un sacco di soldi e, generalmente, contribuendo a salvaguardare la natura.

Spostamenti in loco

Anche i mezzi pubblici delle maggiori città in Italia, dell'Italia dispongono di un proprio sito, dove è possibile consultare gli orari, comprare biglietti ed abbonamenti, e usufruire di promozioni. Ugualmente per l'autonoleggio che, se prenotato e corrisposto in rete, spesso permette all'utente di prendere possesso del veicolo direttamente alla stazione o nell'aeroporto.

Hotel e soggiorni

Sul In rete è senz'altro possibile trovare gli hotel economici disponibili in Italia. Esistono dei siti che in realtà sono dei veri e propri motori di ricerca per le offerte più economiche. E, ormai non esiste hotel, conveniente o meno, che non disponga la sua vetrina online con tariffe, fotografie e commenti di altri utenti che vi sono stati.

Ristoranti e Locali

Oggi anche un gran numero di ristoranti accettano prenotazioni su internet. Oltre ad far conoscere attraverso le loro pagine in rete, il menu, le considerazioni sui piatti da parte di altri ospiti ed eventuali sconti. Per avere il modo di trovare un tavolo per la tua cena a due in Italia non lasciarti scappare l'opportunità di distinguerti.

Musei e Attrazioni


Ormai tutti i musei d'Italia sono presenti online con un sito in rete. In questo sito si trovano informazioni sui giorni di chiusura, sulle riduzioni per particolari tipologie di utenti e spesso, riservandosi il biglietto elettronico si riceve uno sconto.


Attrazioni come siti di divertimenti e cinema dispongono anche di servizio last minute, con il quale si può risparmiare fino al 70% sul prezzo regolare.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI