CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Natale Riccione: arte, presepi e mercatini per soggiorni a 4 stelle sul mare

Presepi di sabbia e rappresentazioni della Natività  in costumi d’epoca, ma anche mercatini per le vie del centro e mostre d’arte: perché passare il Natale a Riccione è un’esperienza da provare. Soprattutto se si sceglie un hotel sul mare a 4 stelle, con ambienti caldi e accoglienti

Il mare d’inverno, immenso e rassicurante, è la cornice ideale per passare il Natale2010  a Riccione, magari in un
hotel Riccione fronte mare, sul nuovo Lungomare della Libertà, a due passi da viale Ceccarini, in un’atmosfera calda e accogliente.  Riccione, durante il periodo natalizio, si conferma una meta turistica vincente e piena di iniziative interessanti da provare. La Romagna non è infatti solo discoteche, locali e parchi divertimento, ma è anche tradizione e accoglienza: un luogo dove si respira aria di festa 365 giorni all’anno.

Trascorrere il Natale a Riccione, può significare soggiorni all’insegna della cultura e della bellezza.  A Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini, si possono visitare due esposizioni molto interessanti: la prima “
Caravaggio e gli altri pittori del Seicento”, la seconda “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon”, tutta incentrata sull’Impressionismo, con quadri di Monet, Renoir , Gaugain, Van Gogh e tanti altri.

Scegliere di passare il Natale 2010 a Riccione vuol dire anche andar per presepi.  A pochi minuti d’auto da Riccione, nella zona di Rimini Marina Centro, si possono ammirare gruppi scultorei in sabbia, illuminati anche di notte. Nell’entroterra, invece, è tradizione dare vita a affascinanti presepi viventi come quello di Montefiore, un’intensa rappresentazione della Natività con 150 figuranti in costumi d’epoca, per uno spettacolo davvero suggestivo.

L’evento clou per il
Natale a Riccione rimane comunque la maratona benefica Babbo Natale ama Riccione. A Santo Stefano, domenica 26 dicembre, alle 16, cinquemila partecipanti – tutti vestiti da Babbo Natale - si danno appuntamento in piazzale Ceccarini, per una corsa che ha la finalità di raccogliere fondi per costruire una casa per disabili mentali.

Alla maratona “Babbo Natale ama Riccione” si potrà vivere il vero spirito del Natale: per partecipare basta una semplice preiscrizione e il divertimento è assicurato. Atmosfere più mondane, invece, nei mercatini di natale che animano le strade di Riccione, per visitare le tradizionali bancarelle dove perdersi tra dolciumi, addobbi natalizia e artigianato locale.

E dopo una giornata in giro tra costa ed entroterra, sarà meraviglioso addormentarsi in una
camera vista mare, in un hotel 4 stelle Riccione, magari dopo una doccia calda e un buona cena, per serate che scaldano il cuore anche in inverno e soprattutto a Natale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *