CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Mangiare bene a: Bruxelles - Dublino - Budpest

Bruxelles non solo sede del Parlamento Europeo, ma anche trait d'union della gastronomia europea? Tra ristoranti etnici e europei, non avrete che l'imbarazzo della scelta per gustare una cucina di qualità. La maison du cygne serve piatti tradizionali, con un tocco di creatività e innovazione nella ricerca di ricette sempre nuove. Aperto anche per eventi privati, questo ristorante al centro di Bruxelles è adatto a chi ha un budget medio alto. Se amate la cucina etnica dai sapori decisi, Al Barmaki propone il meglio della cucina libanese, con un'ampia scelta di piatti caldi e freddi. Assolutamente da provare, i classici "Meze", selezione ricchissima di antipasti da abbinare ad un buon vino. La Brasserie La Quincaillerie, un tempo negozio di ferramenta (da qui il nome), vi apre le porte in un luogo senza tempo. Locale di tendenza, potete scegliere l'ambientazione che meglio si adatta alle circostanze: in terrazza, nella sala con musica o nella tranquilla saletta per una cenetta a lume di candela.

Per mangiare bene a Dublino, Shanahan's on the Green è uno dei più rinomati ristoranti della capitale irlandese. Classica steak house in stile americano, Shanahan's è anche un eccellente ristorante di pesce fresco. Ma il piatto forte qui è senz'altro la carne Angus, una razza bovina locale dalle antiche origini, lavorata secondo antiche e sapienti tradizioni locali. Se siete vegetariani non è certo il posto ideale per mangiare, anche se è previsto un menù dedicato a chi non mangia carne né pesce. Per una colazione tipica o un piatto tradizionale irlandese, non potete non mancare le proposte di Gallagher's Boxty House, situato in pieno centro di Dublino, nel quartiere Temple Bar. Gli arredi sono semplici e accoglienti, in classico stile pub irlandese, la musica e l'ambiente animato, ma soprattutto la cucina e la qualità degli ingredienti non deluderanno le aspettative. Stessa atmosfera accogliente e stesso quartiere per lo Shack Restaurant, visitato da turisti e gente del posto grazie ai suoi ambienti comodi, al servizio cortese e, ovviamente, all'ottima cucina tradizionale europea. Aperto a colazione, pranzo e cena, non avrete che da scegliere da un menù vario e gustoso.

Non è possibile lasciare Budapest senza avere assaggiato il piatto nazionale per eccellenza: il Gulasch. Dove andare per non rimanere delusi? Il ristorante Kárpátia propone il meglio della cucina ungherese. Porzioni abbondanti e ricette tipiche: Gulasch, zuppa di pesce, pollo con paprika e panna acida, tagliatelle alla ricotta (non è un piatto italiano!), il tutto annaffiato da abbondante pálinka (grappa ungherese) che, come dicono gli stessi ungheresi, aiuta a digerire questi piatti non proprio light… Se avete un budget medio, il Nancsi Nani nel quartiere Buda, propone ottime ricette locali e porzioni abbondanti. Dotato di una splendida terrazza, questo ristorante offre un menù, dove i piatti di carne abbondano. D'altronde, si sa, gli ungheresi non sono certo un popolo di vegetariani! Per un'esperienza unica, lo Spoon Café & Lounge ha una location davvero eccezionale: una barca ancorata sulle rive del Danubio. Ambiente chic ma prezzi contenuti. Questo ristorante particolare offre una buona scelta di piatti internazionali e locali. Per finire, un consiglio utile: controllate sempre che i prezzi del menù siano esposti chiaramente per non avere sorprese sul conto alla fine, e trovare il vostro pasto piuttosto… indigesto!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *