CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Gruppo Atlantic Riccione: soluzioni Made in Romagna!

Nel campo meeting e congressi, il Gruppo Atlantic Riccione sfida la globalizzazione, rimanendo fedele alle sue origine e alle tradizioni, elevando i propri standard qualitativ con strutture di eccellenza e proponendo un autentico stile di accoglienza che rispecchia i più profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’effetto globalizzazione si è fatto sentire anche nel mondo del turismo d’affari, e negli ultimi anni ha colpito soprattutto le offerte a carattere locale, com’è il caso della Romagna. La ricerca dello standard di qualità a tutti i costi ha così privilegiato le solite destinazioni business, confermando al tempo stesso il binomio “città d’affari - viaggiatore d’affari” e il pregiudizio verso località minori, considerate incapaci di offrire garanzie al business travel in fatto di ospitalità, comfort e servizi di alto livello.

Una defaillance che ha messo a dura prova la sopravvivenza delle piccole realtà artigianali, che hanno visto perdersi il testimone per continuare la preziosa tradizione di un territorio ricco di arte, storia e ottima cucina.

A distanza di pochi anni, chi è sopravissuto ha conservato una clientela di nicchia composta dagli amanti del buon gusto e dell’autentico “made in Italy”, in costante crescita e sempre più attenta, sensibile ed esigente nella ricerca di valori “originali” da proporre durante meeting, eventi e congressi.

Il tipico e l’autentico sono così diventati i fari per la ricerca di location in cui vivere il territorio. Riccione ne è un esempio, con le sue risorse e le sue tradizioni in ogni declinazione, dall’arte, all’enogastronomia, agli usi e costumi, attraverso attività aggregative e di team-building dove immergersi completamente e vivere in costante contatto con la natura dei luoghi.

Il Gruppo Atlantic, fedele alle sue origini e tradizioni, non ha mai trascurato la sua appartenenza al territorio, ha risposto alle esigenze della globalizzazione elevando i propri standard qualitativi, con camere superior, aree wellness di alto livello (come la piscina coperta e acqua di mare all’Atlantic Hotel), tecnologie di ultima generazione nelle sale del Centro Congressi e a completamente dell’opera un innovativo garage per garantire a tutti gli ospiti il posto auto al sicuro.

Le innovazioni e gli investimenti non si sono limitati agli elementi strutturali: il vero core dell’ospitalità firmata Gruppo Atlantic è infatti nell’autentico stile di accoglienza che rispecchia i più profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’obiettivo è quello di far “sentire a casa” il cliente, non a casa sua, ma nella sua casa al mare: a Riccione.

È questo il messaggio che l’Atlantic trasmette con un’accoglienza tipica romagnola, un’atmosfera calda e avvolgente, il cui fiore all’occhiello è il Ristorante Green con una cucina seducente, che propone le specialità del territorio, esaltate dalla preparazione “a vista” della piadina (con taglio di salumi e di formaggi dai profumi prelibati) e dalla degustazione di ottimi vini, la cui origine è certificata per garantire la massima qualità e la più completa soddisfazione degli ospiti. Soddisfazione che si trasforma in emozioni, grazie alle interessanti idee per le serate post-congress.

Una vera e propria offerta “Made in Romagna” che, ne siamo certi, sa farsi valere nel confronto con un “global standard” sempre più anonimo e indifferenziato!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *