Cerca nel blog

lunedì 6 settembre 2010

www.adventureacademy.it: l’Outdoor Training Campus per aziende, manager e società sportive

Nel cuore dell’Appennino piacentino, circondato dai boschi del Parco Provinciale (Comune di Morfasso), Adventure Academy è il primo Campus in Italia progettato e realizzato per le sole attività outdoor. Con corsi specifici e difficoltà simulate per tutti i partecipanti, oggi la struttura propone percorsi completi per la formazione e le attività all’aria aperta.


Il sito web di Adventure Academy ha da poco rinnovato la sua veste grafica e i suoi contenuti. Il progetto di valorizzazione del Campus nasce in collaborazione con KosmoSol, nell’ambito di una più ampia strategia di Web marketing estesa anche ai più noti social network, Facebook e YouTube. Sul nuovo portale è possibile conoscere lo staff di Adventure Academy, composto da team leader esperti, dell’attività outdoor e altamente qualificati nei settori della formazione, dell’adventure training e della crescita individuale. La lunga storia della struttura ripercorre le tappe fondamentali di un’attività che negli ultimi anni ha conosciuto momenti importanti, tra i quali la preparazione dei concorrenti de “L’Isola dei Famosi” - il reality show trasmesso da Rai2: lo staff di Adventure Academy ha formato i partecipanti al programma televisivo con un corso di sopravvivenza. La scuola vanta anche il Guinness World Record per il Ponte Tibetano più lungo del mondo (1993, 2001 e 2004).


I corsi di Outdoor Training, Team Building e Sopravvivenza sono aperti a chiunque desideri impegnarsi in una sfida con se stesso o a chi semplicemente vorrebbe vivere una vacanza nuova in compagnia di amici o familiari, per dimenticare lo stress del lavoro, superare le proprie paure e migliorare le performance atletiche. La scuola di Adventure Academy è aperta a manager, aziende, società sportive, privati, scuole e ragazzi. Per ogni azienda, la struttura prevede un programma personalizzato secondo gli obiettivi e le necessità: la scuola può ospitare eventi di team building, lanci di prodotto, attività di formazione, sviluppo e motivazione aziendale. Alle scuole e ai ragazzi, Adventure Academy offre divertimento, educazione e attività all’aria aperta, in un mix di lezioni teoriche e pratiche, mentre le società sportive possono trovare strutture e professionisti dedicati per stage di preparazione fisica e mentale.


Il Campus, esteso su una superficie complessiva di dieci chilometri quadrati, consente ai partecipanti dei corsi di soggiornare in camere multiple, per vivere una vera full-immersion nelle attività di Adventure Academy. Chi desidera festeggiare particolari ricorrenze immersi nella natura (compleanni, addii al celibato o al nubilato ed eventi vari) può noleggiare l’intera struttura. Gli ampi spazi, la logistica delle esperienze outdoor, i percorsi diversificati e lo staff di professionisti consentono di avvicinarsi al mondo dell’avventura in modo nuovo, divertente e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI