Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

Week end Stellato, dal 24 al 26 settembre, all’Atlantic Hotel Riccione con piatti della tradizione romagnola e vini d’eccezione

Vini d’eccezione e piatti raffinati per il Week end Stellato dell’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, che dal 24 al 26 settembre tratterà i suoi ospiti come veri gourmet, deliziandoli con l’estro della chef Maura Gosio, 1 stella Michelin al ristorante “La Piazzetta” di Varese.

Riccione, 30 agosto 2010 – Cucina di alto livello e cultura del servizio per un fine settimana elegante ma non formale dedicato a gourmet e gourmand all’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, dove, dal 24 al 26 settembre, si terrà l’appuntamento enogastronomico con il “Week end Stellato Atlantic”.

Il “Week end Stellato Atlantic” parte venerdì 24 settembre con un menù di pesce, realizzato dalla cuoca, 1 stella Michelin, Maura Gosio, a quattro mani con lo chef della casa, Lucio Antonietti. La cena, introdotta da un aperitivo a base di piada e prosecco, prosegue con piatti della tradizione romagnola, rivisitati con gusto, e vini bianchi di qualità dell’entroterra. Verranno servite Zeppole con gamberoni imperiali a seguire Ravioli al nero di seppia con salsa di piselli e petali di pomodoro; come secondo un Rombetto chiodato all’acqua pazza e per finire una dolcissima Mousse al ribes rosso con crema di fichi d’India.

Carne e verdure, invece, per il sabato con un menù che richiama l’autunno, partendo dall’antipasto a base di culatello di Zibello d.o.p. per continuare con i due piatti principali, ovvero Paccheri all’amatriciana con guanciale di maiale croccante e Guancialino di vitello brasato al Tignanello, dulcis in fundo Strudel di Mele della Val di Non. A questa cena si potrà partecipare -prenotando in anticipo - anche senza essere ospiti dell’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione per una serata sulla Riviera Adriatica, davvero esclusiva.

Il sommelier Antonio Temperini suggerirà i migliori vini : tra tutti il Tignanello igt, Antinori, prima scelta della serata, oltre ad un'ampia selezione di rossi sia leggeri che d'annata. La proposta del “Week end stellato Atlantic” prevede il soggiorno in Camera Matrimoniale Superior Vista Mare, in mezza pensione con le cene di venerdì e sabato, al prezzo speciale di € 250,00 per persona (2 giorni), riservato a chi prenota entro il 15 settembre 2010.

Per un week end a Riccione, coniugando i piaceri della buona tavola al benessere del corpo, gli ospiti dell’Atlantic potranno usufruire anche dell’area wellness , con piscina riscaldata di acqua marina, sauna e angolo fitness - con possibilità di prenotare trattamenti massoterapici personalizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI