CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 settembre 2010

A Vienna? A Barcellona? Scegli hotel di lusso e vivi notti di lusso

La scelta dei luoghi di vacanza o degli alberghi dove pernottare non è per tutti legata a condizionamenti low cost o low budget. Il più delle volte, per chi si affaccenda a ricercare l’hotel più economico o conveniente possibile, dall’altro lato ci sarà sempre chi, invece, fa una scelta di alberghi top lusso, di servizi esclusivi e di prima classe, di comfort massimo e agio estremo.


E di certo non saranno solo i vip a poter godere di queste strutture lussuosissime e non vogliamo prendere in considerazione le suite per i soli nababbi arabi sparse nei diversi angoli del mondo, ma nell’immaginario collettivo gli hotel di lusso rappresentano sempre la vacanza della vita, la vacanze da sogno, distanti da noi solo qualche spicciolo in più, qualche sacrificio in più.
Servizi 5stelle, arredamenti lussuosi, atmosfere rilassanti, posizioni uniche, paesaggi e vedute da mozzare il fiato, ed ancora, massima eleganza di design e architettura, in poche parole c’è una vita da re che passa per le notti e le stanze d’albergo del pianeta, dagli hotel a Vienna o a Parigi, dagli hotel a Barcellona o a New York. Cascate di ghiaccio, piscine olimpioniche, percorsi con docce sensoriali, palestre super attrezzate, vasche con idromassaggi geyser, questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione dalla hall of fame degli hotel, ad un prezzo sicuramente al di sopra della media ma non per questo non accessibile o completamente out budget.


Certo sognare non costa nulla e probabilmente una settimana di pernottamento al Grange City di Londra piuttosto che al Parco dei Principi di Roma o allo Steigenberger di Vienna diventerebbe davvero insostenibile, ma gustarsi un weekend di massima esclusività o una singola notte da re almeno una volta nella vita è, di sicuro, un lusso e un piacere da non perdere. O no?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *