Cerca nel blog

mercoledì 1 settembre 2010

A Vienna? A Barcellona? Scegli hotel di lusso e vivi notti di lusso

La scelta dei luoghi di vacanza o degli alberghi dove pernottare non è per tutti legata a condizionamenti low cost o low budget. Il più delle volte, per chi si affaccenda a ricercare l’hotel più economico o conveniente possibile, dall’altro lato ci sarà sempre chi, invece, fa una scelta di alberghi top lusso, di servizi esclusivi e di prima classe, di comfort massimo e agio estremo.


E di certo non saranno solo i vip a poter godere di queste strutture lussuosissime e non vogliamo prendere in considerazione le suite per i soli nababbi arabi sparse nei diversi angoli del mondo, ma nell’immaginario collettivo gli hotel di lusso rappresentano sempre la vacanza della vita, la vacanze da sogno, distanti da noi solo qualche spicciolo in più, qualche sacrificio in più.
Servizi 5stelle, arredamenti lussuosi, atmosfere rilassanti, posizioni uniche, paesaggi e vedute da mozzare il fiato, ed ancora, massima eleganza di design e architettura, in poche parole c’è una vita da re che passa per le notti e le stanze d’albergo del pianeta, dagli hotel a Vienna o a Parigi, dagli hotel a Barcellona o a New York. Cascate di ghiaccio, piscine olimpioniche, percorsi con docce sensoriali, palestre super attrezzate, vasche con idromassaggi geyser, questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione dalla hall of fame degli hotel, ad un prezzo sicuramente al di sopra della media ma non per questo non accessibile o completamente out budget.


Certo sognare non costa nulla e probabilmente una settimana di pernottamento al Grange City di Londra piuttosto che al Parco dei Principi di Roma o allo Steigenberger di Vienna diventerebbe davvero insostenibile, ma gustarsi un weekend di massima esclusività o una singola notte da re almeno una volta nella vita è, di sicuro, un lusso e un piacere da non perdere. O no?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI