CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Spettacoli di musica, danza e teatro per il Festival La Bâtie di Ginevra

Fino al prossimo 18 settembre 2010, Ginevra ospiterà la nuova edizione del Festival La Bâtie: musica, teatro e danza attraverseranno la città coinvolgendo abitanti e ospiti da tutta Europa.

Nella meravigliosa cornice della capitale dell'omonimo cantone svizzero, quest’anno i visitatori che affolleranno gli alberghi e hotel di Ginevra avranno la possibilità di fare una nuova esperienza turistica, completamente dedicata alle nuove tendenze artistiche internazionali.Sebbene infatti Ginevra sia già rinomata per essere il punto di riferimento svizzero per il settore della finanza, dell’economia, dell’istruzione e della salute, non tutti sanno che la città brilla anche per il suo fermento culturale.

Il calendario del Festival La Bâtie vedrà alternare numerosissimi artisti di calibro internazionale, e promette grandi emozioni anche a chi non è particolarmente esperto dei generi.Nella sezione del festival dedicata alla danza, Alain Platel sarà un protagonista speciale. L’artista presenterà un omaggio a Pina Baush con la nuova coreografia Out of Context, e Gardenia, incentrato sui mille volti della vita dei travestiti. Inoltre è previsto un workshop con la sua compagnia “Les ballets C. de la B.”, e la presentazione del film documentario Passion -Last Stop Kinshasa.In programma ci sono anche una serie di spettacoli e performance che aprono una finestra sull’Africa, con l’obiettivo di esplorare i cambiamenti e le metamorfosi in cui prendono forma le nuove tendenze artistiche afro. Un esempio è l’excursus che dal Marocco giunge sino al rap, con la Handspring Puppet Company che si esibirà in uno spettacolo teatrale diretto da William Kentridge.

E ancora, sarà possibile apprezzare lo sguardo sull’Eurovisione di Massimo Furlan, una rappresentazione teatrale tratta da un videogioco di Stefan Kaegi e Helgard Haug, una versione punk di danze africane con Faustin Linyekula, i francesi Syd Matters che apriranno la tournèe per la presentazione del loro ultimo album, la nuova creazione del canadese Benoît Lachambre influenzato da Meg Stuart , la sconcertante Jimi Tenor in una fusione afrobeat con il trio Kabu Kabu. Con più di 40 spettacoli, il programma del Festival La Bâtie delineerà le principali tendenze della scena contemporanea europea e internazionale, venite a scoprirle nella splendida città di Ginevra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *