Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Expedia - Nel 2010 vince il mare italiano

Expedia ha stilato la Top 15 delle destinazioni turistichepiù vendute online sul mercato italiano. Sono sette le aree e le mete italiane che compaiono nella graduatoria, con forti aumenti rispetto all’ andamento dello scorso anno.

Nel 2010 vince il mare italiano
Le destinazioni italiane dominanola classifica delle 15 mete di mare più prenotate quest’estate dai nostri connazionali su Expedia.it: ben sette si trovano infatti nel Bel Paese e registrano tutte aumenti delle prenotazioni rispetto al 2009. Seguono ben distanti Spagna (con tre destinazioni nella top 15) e Stati Uniti (solo due).

La Sicilia si conferma la meta più desiderata dagli italiani, salda in vetta a questa speciale classifica grazie al suo mix inconfodibile di bellessimi paesaggi e cultura, seguita da Barcellona. Sull’ultimo gradino del podio troviamo l’Emilia Romagna, molto nota e apprezzata per la cucina e le numerose opportunità di svago e divertimento.
Ma il mare italiano è fortemente presente nelle scelte di viaggio dei nostri connazionai grazie anche a mete balneari famose e amate come quelle della Campania (al quarto posto), della Sardegna (6°), della Liguria e della Puglia, classificate rispettivamente all’ottavo e al dodicesimo posto. Anche la Serenissima si conferma tra le destinazioni più ambite (al decimo posto), guadagnando ben due posizioni rispetto allo scorso anno e conquistando i turisti italiani per la combinazione vincente di storia e lidi rinomati.

“Per rispondere alle esigenze degli italiani – che per le loro vacanze estive scelgono sempre più spesso il mare italiano – a partire dal 2009 ci siamo impegnati nell’ulteriore arricchimento della nostra offerta per le destinazioni di mare della penisola, aumentando di oltre il 25% la gamma di hotel disponibili su Expedia.it per la Riviera Adriatica, la Liguria, la Puglia, la Sardegna e la Costiera Amalfitana, già forti della più ampia offerta di alberghi in Italia, oltre 11.000” sostiene Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia Italia. “I dati di prenotazione di quest’anno e il successo delle destinazioni marittime tricolori su Expedia.it, dimostrano che gli utenti stanno effettivamente approfittando delle offerte disponibili per le strutture alberghiere di queste meravigliose località”.

Expedia.it è la società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online. Se cerchi alberghi a Madrid, alberghi a Napoli o un albergo a Torino, prova prima su expedia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI