Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2010

Al Gruppo Atlantic , meeting e congressi premiano lo “stare insieme”

Le aziende danno sempre più valore allo stare insieme, all’emozione di lavorare fianco a fianco. Per questo il Gruppo Atlantic di Riccione – leader nell’organizzazione eventi – propone soluzioni per convention, meeting e congressi sempre nuove, con particolare attenzione alla socialità, alla condivisione, alle attività post congress e per il tempo libero

Riccione, 23 settembre 2010 - Più che mai oggi, in tempi ancora incerti sull’asse economico-politico, si avverte un sensibile cambiamento nelle aziende che affrontano scelte strategiche per l’organizzazione di convention, meeting, congressi.

Non bastano soluzioni logistiche tecnicamente perfette ed efficienti, su cui noi del Gruppo Atlantic abbiamo sempre e costantemente investito garantendo sale riunioni altamente tecnologiche, ora l’obiettivo si è spostato o meglio si è ampliato: si cerca sì la location di qualità, ma soprattutto interlocutori esperti a cui affidare la nuova e vera essenza, la chiave del successo: “l’emozione” di stare insieme, di fare gruppo, aggregazione, di imprimere un vincente ed entusiasmante senso di appartenenza all’azienda.

In tempi di forte disgregazione, cosa unisce più di un meeting? Il post-congress, quasi un paradosso! Le attività durante il tempo libero, solitamente a fine sessione dei lavori, da semplice “accessorio” sono diventate il core business delle richieste meeting, oltre che lavorare nei nostri Hotel è crescente il desidero di trovare idee, spazi e soluzioni per l’effetto più importante: premiare lo stare insieme.

Siamo di fronte ad un nuovo sistema di fare meeting, focalizzato sulla persona e le sue emozioni, d'accordo la logistica perfetta, ma alla luce di questo nuovo trend, riunioni di lavoro, meeting, convention, congressi… E’ giusto definirli così oggi? Decisamente riduttivo chiamarli così, oggi più che mai ogni incontro è un evento, memorabile e unico, con un solo denominatore: la voglia di stare insieme sotto lo stesso brand!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI