CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

A Monaco non per l’Oktoberfest ma per l’Impark10

Se parliamo di “Monaco” a cosa vi viene da pensare? All’Oktoberfest? Si, ne siamo certi. Ma qualcuno di voi avrà chiamato in causa anche lo stadio Allianz Arena, il museo BMW, il mercatino di Natale o i numerosi musei d’arte. Probabilmente però, non avete mai considerato la Festa d’estate di Monaco: una tradizione che ogni estate porta in città un’ondata di musica, un’occasione irresistibile per poter prenotare un hotel a Monaco e visitare la città alternando visite ai musei e ai castelli bavaresi.

Nella cornice di uno dei parchi olimpici più belli d’Europa, la Festa d’estate si rivela la migliore occasione di svago per chi resta in città e per i turisti in viaggio. L’Olympiapark accende l’estate di Monaco dedicando ai cittadini e non ben 25 giorni di musica e concerti dal vivo gratuiti: dal 29 luglio al 22 agosto si esibiranno circa 60 tra band e artisti d'ogni genere musicale, dall'elettronica al rock, dal jazz alla classica.

E così il festival Impark10, che segna l'inizio della Festa d’estate, giunge alla sua decima edizione, ospitato nel Theatron, una modernissima struttura, immersa nel verde dell’Olympiapark ed affacciato sul lago artificiale, che già da qualche anno rappresenta il punto di incontro dei giovani nei mesi estivi. Ad assicurare il continuo successo del festival c’è la selezione degli artisti, il pubblico festoso e amante della musica, l’ingresso libero a tutti i concerti, e le numerose possibilità offerte dall’Olympiapark. Infatti questo parco, ribattezzato anche con il nome di “città dello sport”, consente ai visitatori di sollazzarsi negli ampi spazi verdi e, volendo, di praticare tantissimi sport: dal tennis al minigolf, allo skating, dal climbing al calcio, o la corsa, il nuoto, e tanto altro ancora. Inoltre, il parco regala ai turisti una vista da mozzare il fiato: dalla torre dell’ Olympiapark potrete vedere il fantastico panorama su tutta la città di Monaco, fino al non lontano confine con le Alpi!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *