CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 6 agosto 2010

Domenica 8 agosto, ritorna la kermesse “Ispicarte: tradizioni e moda 2010”

Domenica 8 agosto, si rinnova l’appuntamento con la kermesse “Ispicarte: tradizioni e moda 2010”. Un suggestivo viaggio tra moda e arte, alla sua terza edizione, ideato dalla Touci Communication, con la direzione artistica di Toto Clemenza e il coordinamento di Liliana Stimolo.
“ Ispicarte – spiega il sindaco Piero Rustico- è un evento dedicato alla moda, all’arte e alle tradizioni che ad Ispica sono intimamente legate attraverso i suoi luoghi, i suoi artigiani, i suoi artisti, la sua gente. All’interno della kermesse, infatti, anche il premio a Francesco Lauretta, pittore contemporaneo nostro concittadino che si è distinto nel campo dell’arte tenendo alto il nome di Ispica in realtà vicine e lontane”.
Grandi protagoniste di Ispicarte, presentata da Caterina Gurrieri, anche le creazioni di quattro stiliste siciliane: Loredana Roccasalva, Ivana Parasiliti, Melina Zumbo, Claudia La Grassa. Abiti che nascono da sovrapposizioni creative e accostamenti tra arte e tradizione, per divenire poi imperdibili oggetti del desiderio. Loredana Roccasalva presenterà una collezione ispirata ai merletti e ai fiori di pietra dell’architettura iblea, come la borsa Alice: un fiore del giardino di pietra, perla del barocco siciliano, diventa una borsa, simbolo di un luogo e di una storia.Ivana Parasiliti, per Ispica 2010, vestirà la femminilità siciliana con vibranti dinamismi, contrasti cromatici e giochi di sovrapposizioni tessili per uno stile che fonde l'ispirazione futurista con la tradizione artigianale siciliana. E ancora, le esplorazioni stilistiche di Melina Zumbo in passerella per esaltare la femminilità, l’eleganza e la sobrietà della geisha e della donna siciliana d’altri tempi, con la collezione “Nexus”. Infine, le creazioni della stilista Claudia La Grassa ispirate al gioco "ironico e onirico" di una moderna Lolita e alla magia del tetto di Casa Batllò nel centro di Barcelona, con la collezione “Delicatessen”.
“Ispicarte si conferma, anche quest’anno – conclude Gianni Tringali, Assessore allo Sviluppo economico e Turismo del Comune di Ispica- un momento di grande fascino e raffinatezza in cui l’arte, in tutte le sue sfaccettature, la moda e le tradizioni della nostra città si incontrano in un’occasione di promozione del nostro territorio e di un settore tanto caro e apprezzato dagli ispicesi. Uno stimolo quindi al bello e a chi nel bello ha voglia di cogliere un’opportunità di successo personale e professionale”.


Ufficio Stampa 95Cento
Daria Raiti / Laura Patanè
Tel. / Fax. 095 372850
Tel. +39 333 4377743
Tel. +39 3471620818
mail: press95cento@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *