Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Vivi una romantica notte negli incantevoli hotel di Praga

Praga è una delle metropoli europee più belle e incantevoli, vicoletti nascosti, piazze romantiche, scorci da cartolina, scenari da favola. Grazie alla sua posizione, fin dall’antichità è stata il centro di scambi culturali e religiosi, crocevia di artisti e commercianti: il risultato è quello di una città dall’anima unica, ma dalle preziose sfaccettature.


Qui Oriente e Occidente si sono incontrati e fusi in un mix architettonico originale e suggestivo: barocco, rococò, ma anche art nouveau e modernismo, fino al design contemporaneo. Tutto è diverso, ma sembra seguire una stessa evoluzione estetica, gli stessi hotel a Praga si confondono con l’architettura della città, e regalano agli ospiti paesaggi magici sul fiume Moldava. Chi si reca a Praga può scegliere di alloggiare in alberghi in stile neoclassico o medievale, in edifici storici rivisitati in chiave moderna, in palazzi di design o dal sapore retrò, in pieno stile ’50 e ’60.


Alberghi che sanno accudire al meglio i propri visitatori rendendo la vacanza un momento di puro piacere e relax, e non a caso gli hotel a Praga hanno spodestato Lisbona nella classifica europea delle migliori strutture alberghiere per rapporto qualità/prezzo, così come dai feedback rilasciati dagli stessi ospiti. Per vivere lo spirito magico di questa città la scelta ideale è quella di soggiornare in una struttura alberghiera del centro o nelle zone limitrofe più caratteristiche, la città di Praga, comunque, si può comodamente apprezzare in un unico weekend o in un rapido soggiorno, prestandosi ad essere ammirata semplicemente passeggiando tra i suoi incantevoli quartieri ricchi d’arte e tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI