Cerca nel blog

sabato 17 luglio 2010

Viaggiare l'Italia spendendo il minimo possibile

Se non conosci ancora la tua nazione, ma fino ad oggi hai costantemente preferito mete lontane per la tua vacanza ed i tuoi week end di pace, è arrivato il momento di cambiare genere. Impara a conoscere il Paese più bello del mondo, che ospita, tra l'altro, buona parte del patrimonio artistico del mondo intero.Con le nuove tecnologie, comprare voli aerei, viaggi con i treni, soggiorni minimi o estesi non è più un problema, anche per chi non è un esperto di informatica. A vantaggio della salute e del conto in banca!


Ecco ciò che è possibile prenotare e pagare direttamente su internet per la tua vacanza:


Viaggi e tratte

Che sia in mare, in cielo o per terra il web ha la soluzione migliore per arrivare alla meta dei tuoi pensieri in Italia. Le compagnie aeree, navali e quelle ferroviarie hanno tutte il proprio sito in rete, da cui trovare gli orari per le partenze e gli arrivi, acquistare i biglietti, fare il check in online, salvando un sacco di soldi e, generalmente, contribuendo a salvaguardare la natura.

Spostamenti in loco

Anche i mezzi pubblici delle maggiori città in Italia, dell'Italia dispongono di un proprio sito, dove è possibile consultare gli orari, comprare biglietti ed abbonamenti, e usufruire di promozioni. Ugualmente per l'autonoleggio che, se prenotato e corrisposto in rete, spesso permette all'utente di prendere possesso del veicolo direttamente alla stazione o nell'aeroporto.

Hotel e soggiorni

Sul In rete è senz'altro possibile trovare gli hotel economici disponibili in Italia. Esistono dei siti che in realtà sono dei veri e propri motori di ricerca per le offerte più economiche. E, ormai non esiste hotel, conveniente o meno, che non disponga la sua vetrina online con tariffe, fotografie e commenti di altri utenti che vi sono stati.

Ristoranti e Locali

Oggi anche un gran numero di ristoranti accettano prenotazioni su internet. Oltre ad far conoscere attraverso le loro pagine in rete, il menu, le considerazioni sui piatti da parte di altri ospiti ed eventuali sconti. Per avere il modo di trovare un tavolo per la tua cena a due in Italia non lasciarti scappare l'opportunità di distinguerti.

Musei e Attrazioni


Ormai tutti i musei d'Italia sono presenti online con un sito in rete. In questo sito si trovano informazioni sui giorni di chiusura, sulle riduzioni per particolari tipologie di utenti e spesso, riservandosi il biglietto elettronico si riceve uno sconto.


Attrazioni come siti di divertimenti e cinema dispongono anche di servizio last minute, con il quale si può risparmiare fino al 70% sul prezzo regolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI