Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

Quattro consigli per vivere Rimini

Solitamente quando si parla di Rimini vi si associa immediatamente il divertimento offerto da questa città che pare davvero capace di soddisfare turisti di ogni età. Così nel tempo Rimini e le attrazioni sono diventate un binomio indissolubile, grazie non solo all'ottima struttura ricettiva ed organizzativa a disposizione dei viaggiatori, ma anche in virtù del particolare spirito che anima questa località: ospitale e generosa, Rimini è infatti capace di adattarsi ad ogni tipo di necessità o bisogno, sia che si sia deciso di trascorrere una lunga vacanza tra le sue spiagge e il suo mare, sia che si opti per un soggiorno di breve durata.
Così se avete deciso di prenotare il vostro hotel Rimini, cosa ne dite di qualche consiglio per vivere al meglio la città e godervi davvero le vacanze?
Prima tappa, quasi obbligata, è quella della gastronomia e questo perchè la buona cucina è uno dei simboli della Riviera Romagnola. Sarebbe impossibile, infatti, soggiornare a Rimini e non assaggiare la "mitica" piadina, sottile e gustosa, o i rinomati gnocchi fritti.
Seconda tappa, il mare e le spiagge dove ad attendervi ci sono stabilimenti moderni ma anche spiagge libere attrezzate con bar e punti di ristoro di vario tipo, nonchè un mare in continuo "fermento" grazie alle numerose attività organizzate sul bagnasciuga.
E quando cala la sera le attrattive non sono da meno: concerti e serate dal vivo in riva al mare organizzate direttamente dagli stabilimenti, gli eventi, oltre 700, che animano l'estate riminese con fiere, festival e concerti gratuiti. Infine non dimenticate di visitare i tanti siti di interesse storico ed artistico che Rimini mette a disposizione.
Quattro tappe fondamentali, quindi, per vivere la vostra estate in pieno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI