CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

Hotel prenotati "on drive": trivago lancia l'App iPhone


L'Hotel si prenota sempre piu' "On drive" , trivago lancia l'App iPhone


Prenotazioni Hotel sempre piu' via mobile. Ne è sempre piu' convinto anche  trivago, primo motore di ricerca e confronto prezzi hotel in Europa, da oggi anche sull'Iphone. L'applicazione, gratuita e gia' scaricabile su ITunes, consente ai viaggiatori di poter prenotare l'hotel piu' conveniente direttamente in movimento, dovunque si trovino e in qualsiasi momento. L'Applicazione trivago permette il confronto delle tariffe alberghiere su un database di 450 mila strutture, attraverso le offerte delle oltre 50 Olta affiliate a trivago (expedia, venere, booking.com, hrs, lastminute, hostelclub..).

 

Milano, 7 Luglio 2010. Prenotare un albergo con un click direttamente sul posto e senza sorprese. Con la nuova applicazione mobile trivago, lanciata questa settimana in tutte le principali lingue, italiano incluso, i viaggiatori possono cercare gratuitamente e prenotare l'albergo disponibile e piu' conveniente, direttamente online.

"La tendenza a prenotare online si sta consolidando negli anni e si sta spostando verso tecnologie mobili sempre piu' semplici - afferma Giulia Eremita, Country manager trivago.it. Le ricerche prezzo su mobile sono una realta' che coinvolge gia' due generazioni.  In particolare, coloro che, per lavoro o stile di vita, prenotano sempre piu' "on drive", in lastminute o scelgono di prolungare il loro soggiorno con un'  "extra night" prenotata direttamente via cellulare dalla camera d'albergo".

Con l'App trivago, in pochi passaggi si possono cercare gli Hotel disponibili per citta' o area di interesse o si puo' direttamente digitare il nome dell'hotel e conoscere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online. Trivago infatti raccoglie le tariffe di mercato per camera a notte e offre una sintesi su valutazioni integrate su tutti gli hotel prenotabili online al mondo.  La scelta della migliore sistemazione si basa su tre filtri: quello per prezzo (l'utente decide il prezzo che è disposto a pagare); per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni. Per scegliere un hotel nei paraggi oppure nella città selezionata l'utente avrà a portata di mano l'offerta migliore e il prezzo più basso. L'applicazione è stata pensata soprattutto per coloro che viaggiano molto e prenotano all'ultimo minuto e che vogliono risparmiare.

 

Oltre alle prenotazioni online e alle ricerche delle migliori tariffe, il  tool su telefonino trivago consente di sapere quale sia la valutazione sul web per ogni hotel, conoscere la reputazione dell'hotel ancor prima di metterci piede, quindi condividere le esperienze di  viaggio. A colpo d'occhio, in una scala da 10 a 100, si conosce la media delle valutazioni.

 

trivago App è scaricabile gratuitamente su iTunes a questo indirizzo   http://itunes.apple.com/it/app/trivago-hotelsuche/id376888389?mt=8

 

 

Su trivago:

I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio online mette a confronto I prezzi degli hotel oltre 50 siti di prenotazione su un database di 440,000 hotels in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 15.000.000 di recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. Gli utenti possono vedere se la colazione é inclusa e se la cancellazione del pagamento tramite carta di credito é possibile. trivago e' il primo meta search a piu' livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, citta' o per localita'.

trivago GmbH con la sua sede a Dusseldorf, Germania, é nato nel 2005 e attualmente opera in 21 Paesi nel mondo con 9mln di visitatori al mese.

Travolution Awards 2008, Red Herrings 2008 e miglior sito di viaggi per http://www.sitowebdellanno.it/ e Travelmole 2009 "Best Accomodation web site", E content Award per trivago.it

Area stampa Italia: http://company.trivago.com/company.php?&pagetype=presscenter_inthenews&tld=it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *