Cerca nel blog

lunedì 26 luglio 2010

800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE DA FAVOLA

L’affascinante borgo medievale di Saludecio, capoluogo amministrativo della Valconca nell’Ottocento, rievoca i fasti di quegli anni, trasformandosi in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto. Quest’anno l’evento sarà dedicato a una delle più belle e famose capitali europee, Parigi. Il borgo assumerà le sembianze della Parigi del XIX secolo, riproponendo, nei diversi scorci suggestivi del centro storico, i quartieri simbolo della capitale europea : si potrà passeggiare lungo gli Champs Elysées , incontrare gli artisti geniali e maledetti del periodo bohemien a Montmartre, Montparnasse, Pigalle, cenare sotto la torre Eiffel e proseguire la serata all’Opera o assistendo al “can can” del mitico Moulin Rouge.

Tutto sarà come nella Parigi nel XIX secolo, sia nelle forme della tradizione colta e borghese, sia nelle espressioni più popolari e spontanee. Il “Cartellone 800” offrirà musica, prosa, danza, teatro di figura e artisti di strada. Saranno allestite mostre ed esposizioni, si potranno degustare, fra ristoranti, cafè e bistrot, le delizie “dell’Ottocento” e ci si potrà aggirare tra i banchi del mercatino d’epoca delle pulci.

Saludecio propone ai suoi visitatori anche due momenti espositivi “permanenti”, sempre legati all’800.

Da una parte infatti si potrà visitare la mostra “Garibaldi, un mito da riscoprire – La collezione Ottaviani”, una esposizione iconografica e documentaria che raccoglie cimeli originali di ogni genere (divise, editti, libri, cartoline, francobolli, monete, gadget, ecc.) legati all’Eroe dei due mondi; dall’altra si potranno ammirare i Murales del borgo, le invenzioni dell’800, oltre 50 opere dipinte sui muri del paese: un policromo e particolare percorso artistico en plain air fra vicoli e piazzette alla scoperta delle invenzioni del XIX secolo. Il tutto realizzato grazie agli artisti di “Genius Loci – Ar.Per.C.” diretti da Marisa Russo.

Arricchite la vostra vacanza a Riccione con un’escursione serale nella fascinosa atmosfera della belle epoque di Saludecio ‘800 Festival e prenotate una stanza
nei prestigiosi Hotel Lungomare e Hotel Maestrale del Gruppo Leardini, a Riccione, rinomata località balneare a pochi chilometri da Saludecio . Gli Hotel del gruppo sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: per chi vuole sempre il meglio, L’Hotel Lungomare è in grado di offrire una piacevole vacanza, in un ambiente dall’atmosfera unica, indimenticabile, ed una ospitalità a quattro stelle , curati servizi ed eleganza, con una grande attenzione ai singoli dettagli e alle esigenze del cliente.

Per chi desidera lasciarsi coccolare, il Suite Hotel Maestrale è uno degli alberghi più esclusivi della città, un oasi di quiete a pochi passi dal celebre Viale Ceccarini, meta di incontri dei più famosi vips del momento; che offre atmosfere eleganti e raffinate, gusti mediterranei, dove gli arredi evocano il fascino di un’estate al mare. Per chi ama la libertà da orari e vincoli, ci sono gli eleganti appartamenti del Residence Lungomare, tutti al centro e a pochi passi dal mare, per vivere al meglio un soggiorno in piena autonomia con i migliori comfort e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI