CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 26 luglio 2010

800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE DA FAVOLA

L’affascinante borgo medievale di Saludecio, capoluogo amministrativo della Valconca nell’Ottocento, rievoca i fasti di quegli anni, trasformandosi in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto. Quest’anno l’evento sarà dedicato a una delle più belle e famose capitali europee, Parigi. Il borgo assumerà le sembianze della Parigi del XIX secolo, riproponendo, nei diversi scorci suggestivi del centro storico, i quartieri simbolo della capitale europea : si potrà passeggiare lungo gli Champs Elysées , incontrare gli artisti geniali e maledetti del periodo bohemien a Montmartre, Montparnasse, Pigalle, cenare sotto la torre Eiffel e proseguire la serata all’Opera o assistendo al “can can” del mitico Moulin Rouge.

Tutto sarà come nella Parigi nel XIX secolo, sia nelle forme della tradizione colta e borghese, sia nelle espressioni più popolari e spontanee. Il “Cartellone 800” offrirà musica, prosa, danza, teatro di figura e artisti di strada. Saranno allestite mostre ed esposizioni, si potranno degustare, fra ristoranti, cafè e bistrot, le delizie “dell’Ottocento” e ci si potrà aggirare tra i banchi del mercatino d’epoca delle pulci.

Saludecio propone ai suoi visitatori anche due momenti espositivi “permanenti”, sempre legati all’800.

Da una parte infatti si potrà visitare la mostra “Garibaldi, un mito da riscoprire – La collezione Ottaviani”, una esposizione iconografica e documentaria che raccoglie cimeli originali di ogni genere (divise, editti, libri, cartoline, francobolli, monete, gadget, ecc.) legati all’Eroe dei due mondi; dall’altra si potranno ammirare i Murales del borgo, le invenzioni dell’800, oltre 50 opere dipinte sui muri del paese: un policromo e particolare percorso artistico en plain air fra vicoli e piazzette alla scoperta delle invenzioni del XIX secolo. Il tutto realizzato grazie agli artisti di “Genius Loci – Ar.Per.C.” diretti da Marisa Russo.

Arricchite la vostra vacanza a Riccione con un’escursione serale nella fascinosa atmosfera della belle epoque di Saludecio ‘800 Festival e prenotate una stanza
nei prestigiosi Hotel Lungomare e Hotel Maestrale del Gruppo Leardini, a Riccione, rinomata località balneare a pochi chilometri da Saludecio . Gli Hotel del gruppo sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: per chi vuole sempre il meglio, L’Hotel Lungomare è in grado di offrire una piacevole vacanza, in un ambiente dall’atmosfera unica, indimenticabile, ed una ospitalità a quattro stelle , curati servizi ed eleganza, con una grande attenzione ai singoli dettagli e alle esigenze del cliente.

Per chi desidera lasciarsi coccolare, il Suite Hotel Maestrale è uno degli alberghi più esclusivi della città, un oasi di quiete a pochi passi dal celebre Viale Ceccarini, meta di incontri dei più famosi vips del momento; che offre atmosfere eleganti e raffinate, gusti mediterranei, dove gli arredi evocano il fascino di un’estate al mare. Per chi ama la libertà da orari e vincoli, ci sono gli eleganti appartamenti del Residence Lungomare, tutti al centro e a pochi passi dal mare, per vivere al meglio un soggiorno in piena autonomia con i migliori comfort e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *