Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Vacanze hotel puglia

Avete scelto di trascorrere le vacanze estive al mare e in Italia non mancano di certo le belle località dove trascorrere il vostro soggiorno. Una delle mete più amate dai vacanzieri estivi che amano il bel mare, possibilmente abbinato a cultura e gusto, e la Puglia, anche nota come il "tacco d'Italia". La sua forma molto allungata si protende tra due mari, l'Adriatico e lo Ionio, assumendo proprio le sembianze di quella parte della scarpa rispetto al resto d'Italia.

Per una vacanza degna di questo nome concedetevi un soggiorno in uno degli hotel puglia. Alberghi, resort e spa sono disseminati in tutta la regione, al mare come nelle città e nel verde entroterra.

Per una vacanza hotel puglia avete l'imbarazzo della scelta. La Puglia, essendo molto lunga, ha uno sviluppo costiero unico tra le regioni peninsulari pari a 829 km. A seconda della zona si presentano rocciose e ricche di grotte naturali, soprattutto nel Gargano, nelle Isole Tremiti e in alcune parti del Salento adriatico, a differenza della costa Ionica che tende ad essere più bassa e sabbiosa. Le lunghe spiagge e le cale sabbiose si trovano un po' ovunque in ogni caso e tante hanno ricevuto riconoscimenti, come le bandiere blu e le vele di Legambiente. Il mare è quasi ovunque di color verde smeraldo o azzurro e trasparente. Gli effetti cromatici con la natura circostante sono stupendi.

Se amate le spiagge incastonate tra le alte falesie bianche, immerse nella vegetazione, allora dovete alloggiare in un hotel Vieste, in provincia di Foggia. La località si trova sulla costa del Gargano (parco naturale) ed è la più orientale tra tutte. Il borgo antico è molto suggestivo con case chiare che si sviluppano tra stradine strette e scalinate.

Vieste è situata su una penisola rocciosa, caratteristica perché presenta tre baie separate da due punte, San Francesco verso est e Santa Croce a nord. In mezzo alle due punte si trova la piccola spiaggia della Marina piccola. A sud di punta di San Francesco vi è la lunga spiaggia sabbiosa di Pizzomunno. Ad ovest di punta di Santa Croce, infine la o lunga spiaggia di San Lorenzo.

La sabbia delle spiagge è color rosa argento e le acque molto limpide e cristalline. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling sono molto attratti dai fondali marini di Vieste. Da non perdere sono sicuramente le grotte marine (ve ne sono 26!!!) e le altre innumerevoli cavità dell'alta costa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI