Cerca nel blog

venerdì 28 maggio 2010

Italia: vacanze per tutti i gusti

Con il freddo che ci ha quasi abbandonato del tutto ecco che sentiamo camminando per strada quel leggero calore sulla pelle che ci riporta alla mente le vacanze dell’anno scorso ed allo stesso tempo ci ricorda che stanno per arrivare quelle dell’anno corrente ed è tempo di prenotare!

L’estate sta iniziando a bussare pian piano alle nostre porte ma intanto le vacanze andrebbero già prenotate con mesi di anticipo se si spera di trovare buone offerte e tante strutture disponibili…

L’Italia è il luogo adatto a qualsiasi tipo di vacanza infatti ogni regione ha le sue caratteristiche ed ognuno può scegliere quello che preferisce senza la necessità di andare all’estero.

Chi ama le vacanze culturali troverà pane per i suoi denti, basti pensare a Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Milano e chi più ne ha più ne metta in quanto si può dire che tutta la nazione sia luogo d’arte e cultura.

Per le vacanze di mare potete optare per una delle isole campane oppure per la costiera amalfitanal oppure per la calabria, la Sicilia, la sardegna o le cinque terre, tutti luoghi dai mari stupendi ed ognuno con le proprie fasce di prezzo.

Per gli amanti invece della natura e dei percorsi enogastronomici l’ideale è l’entroterra toscano che con i suoi vini, la tradizione culinaria e i numerosi agriturismi offrono una vacanza ideale all’insegna della natura e della buona cucina, ma non solo, potrebbe tranquillamente essere un punto di partenza per una vacanza mista in quanto offre anche località di mare e ovviamente d’arte.

Per chi invece volesse rinfrescarsi in montagna può optare per le zone del trentino, oppure per Roccaraso altra località molto ambita d’estate…

Per chi invece cercasse una località di mare e divertimento senza spendere una cifra esagerata per hotel e alloggi può optare per alcune località della riviera romagnola, meta molto ambita soprattutto dai giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI